Bushcraft Nel Bosco!

Data: 26 Luglio 2014
Regione e provincia: Germania - Baviera
Località di partenza: Monaco di Baviera
Località di arrivo: Pullach
Tempo di percorrenza: 6 ore

Ciao amici ieri sono stato in un bel bosco nei pressi di Pullach . Dopo essermi svegliato e successivamente aver dato uno sguardo alla finestra, decido che il tempo, anche se un poco nuvoloso, è stato magnanimo e quindi mi preparo per partire senza una meta programmata.
Prendo il bus sotto casa e dopo circa 35 minuti arrivo a destinazione.
Dopo una camminata di 15 minuti arrivo su una strada sterrata che mi porterà nel bosco.
001DSC02825 -1.jpg
Dall’altra parte della strada una bella coltivazione di mais.
002DSC02826 -1.jpg
003DSC02827 -1.jpg
Ma ora si entra nella selva e qui comincia la mia escursione!
Non mi faccio mai mancare un po’ di buschcraft!
Poso lo zaino a terra e grazie alla corteccia di una betulla provo a fare un piccolo fuoco.
Ma ora il tempo sta cambiando e le nubi minacciose stanno incombendo sulla mia testa, quindi non mi resta che rimettermi sul sentiero che mi riporterà sulla strada di casa!
035DSC02927 -1.jpg

Un Saluto.
Dk.
 
Grande Danko! respect! e grazie per la condivisione! Senti non ti manca la terra natale?
Come trovi il cambiamento ambientale? nelsenso di cambiare dal l' abitat sardo a quello teutonico.....
(anche io sono nato in un posto con clima quasi desertico per ritrovarmi in mezzo a foreste e boschi.....)
 
E' sempre con piacere che leggo le tue escursioni bushcraft.
Quante belle betulle! Sono il mio albero preferito! Anche se da me ce ne sono poche.

Per curiosità quel fungo a mensola (quello biancastro), su che albero si trovava?? Thanks Danko!

PS: Il mais (i filamenti che trovi sulla pianta) è fenomenale come esca per l'acciarino. Cotte sul fuoco, le pannocchie sono il top!
 
Non penso sia una conifera con resina, perchè non vedo la resina. Boh.... Mi sembra di vedere delle conifere nel bosco oltre alle eleganti betulle. Mi butto.Acero?
 
Alto Basso