Proposta Nel cuore delle Alpi Liguri

Domenica ho preso un paio d'ore di pausa dal "lavoro" al Rifugio e ho fatto una scappata per verificare l'innevamento del Colle del Pas, Colle delle Capre (o Passo Palù) e la discesa dalla via normale al Marguareis (la diretta l'ho esplorata domenica scorsa ;) )

La situazione migliora di giorno in giorno, rispetto alla settimana scorsa la neve si è ritirata moltissimo. Direi che per quando prevedete di passare non ci saranno più nevai e molto probabilmente non mancherà l'acqua (anche se non me la sento di garantirvelo, preferisco aggiornarvi poco prima dell'appuntamento... ;) )

PS: questo weekend al Saracco Volante hanno finalmente sostituito il "ricovero" invernale con una struttura più comoda!

Bando alle ciance, ecco due foto:

Colle del Pas e Rocche Bisté da Piaggia Bella


Colle delle Capre (Passo Palù) da Piagga Bella


Nevaio salendo al Colle delle Capre


Sguardo verso Carnino, salendo al Colle delle Capre


Tentativo di foto artistica in uno dei passaggi "tecnici" salendo al Colle delle Capre


Dal Colle delle Capre verso il Colle dei Torinesi
 
Ciao...pessimismo e fastidio...causa probabili impegni lavorativi devo mettere in forse la mia partecipazione...forse eh,è ancora da vedere ma ci sono buone probabilità che non posso venire...e va bé vedremo...
Ah Piervi controllando i giorni per il discorso di cui sopra mi sono accorto che il 21/22 sarebbero domenica e lunedi,quindi la data corretta sarebbe 20/21...oppure si era deciso proprio per 21/22?
 
Ciao,niente,confermo che stando al calendario attuale quel sabato li devo lavorare.
Avrei liberi quello prima e quello dopo ma non vi chiedo di spostare perchè si mormora di possibili cambiamenti quindi potrei dover lavorare anche quelli,quest'anno fino a settembre sono fregato...mi spiace,sarà per un'altra volta.
 
gia' da oggi non c'e' piu' neve nella zona del nostro bivacco.
Qualche nevaio a quote maggiori, ma questi non sono un problema perche' li ho visti anche ad agosto.
 
La neve sta, lentamente, andandosene via. La foto è della settimana scorsa, è l'ultimo nevaio sul Colle del Pas verso Pian Ballaur. C'era ancora un po' di neve per salire al Passo delle Capre\Passo Palù, ma nulla di preoccupante... probabilmente si pesterà ancora un po' di neve verso il Colle dei Torinesi, ma anche qui nulla di che.



vi tengo comunque aggiornati man mano ;)

k.
 
Ultima modifica:
A quanto mi si dice quel fine settimana ci sara' un grande campo di speleologi: sara' dura defilarsi dalla baldoria e quindi poter dormire (almeno per me)
Se avessi voglia a camallarmi tutto il giorno parecchie bottiglie di vermentino, ci si potrebbe prendere una bella piumba intanto non ci saranno mica pattuglie con alcolimetro?
Cerchero' in questa settimana di reperire un mulo.... perche' il vino non mi manca.
 
Alto Basso