Recensione Nel silenzio dell'Aquila

non dirlo a me... ho un libro che ho letto ventidue volte nella vita e ogni volta mi sorprendo a trovarci qualcosa di nuovo :p

e no, non ti dirò che libro sia ;)
 
L'ho letto anche io....bellissimo, grazie per avermelo fatto scoprire. Non ci crederai ma mi e' d'ispirazione quando la sera torno a casa dal lavoro con la bici e le salite mi sembrano lunghe ed insormontabili...allora penso: vai piano, un pedalata alla volta, senza pensare all'intero percorso...hihi ognuno nel suo piccolo... :music:
un saluto!!!
 
:D ahah, anch'io me lo devo sempre ricordare, quello di fare un passetto alla volta, senza pensare all'intero percorso!
Mi fa piacere di esserti utile, se non pedalando per te - che non so se ti convenga, visto che sto molto scarsa... - almeno ricordandoti la strategia..... :biggrin::biggrin::biggrin:

Grazie per l'apprezzamento :woot:
 
un esempio, un'ispirazione, una botta di coraggio... e anche un pò una fonte d'invidia...
Anche io ho in programma un'esperienza simile... avrò quel libro!!!
 
Io vorrei fare anche qualcosa di simile all'interno del Parco de Gran Paradiso e poi nel Mercantour. Sto preparando del materiale per aprire una webtv dedicata alla fotorafia naturalistica e quindi sono alla ricerca di immagini spettacolari che solo la natura sa regalarci
 
Complimenti Mirna!
Hai tutta la mia ammirazione!

Mi affretterò ad acquistare il tuo libro, anche perchè dentro la mia testolina, c'è una voce che da qualche tempo mi martella proprio su quei posti...

Un saluto.

Daniele
 
vedo solo ora gli ultimi messaggi, ma d'altronde torno giusto da qualche stupenda settimana nel Grande Nord, per rinnovare un po' di energie disperse....
grazie a tutti, mi fa piacere sapere che abbiate voglia di leggere le mie parole, e spero anche di essere di ispirazione a qualcuno, l'immensità degli spazi, la bellezza e il silenzio che si respira lassù meritano sicuramente qualche pensierino....:D
 
Comprato on-line, mi è arrivato ieri sera.
Me lo sono divorato in un pomeriggio... davvero molto bello :)
La narrazione scorre benissimo, non si disperde in parentesi banali o noiose ma in significative riflessioni, che se pur danno quel tocco
"minimal-esistenzialistiche" in puro stile femmineo
:rofl:
dall'altra parte non sono affatto riflessioni scontate.
Molto bello e ben bilanciato :)
 
"minimal-esistenzialistiche" in puro stile femmineo

...adesso chi ha coniato questa definizione massimal-materialistica in puro stile masculo dovrebbe venire a rendere conto....:rofl:

Grazie Andrea, sono contenta ti sia piaciuto; peccato invece (visto che vedo sei di Verona) che non ci siamo beccati quest'estate quando ho presentato il libro - con il video fotografico - alla libreria Gulliver...
bè, sarà per la prossima volta!

:D Mirna
 
Donna Aquila ho letto il tuo libro condividendo le tue emozioni e riflessioni.

:si::si::si:


Un forte abbraccio da Lucia, cacciatrice di silenzi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finito oggi!!

Devo dire che mi rispecchio molto nelle tue impressioni (nelle impressioni di Miki). L'ho trovato molto umano, molto...vero!! Le sensazioni e le motivazioni mi sento di dire di averle provate e di provarle (nel mio piccolo) in prima persona.

Anche il particolare, apparentemente romanzesco, dell'aquila, mi sento di confermare
che ad una mente ricettiva questi segnali/richiami possono rivelarsi più spesso di quanto la logica farebbe supporre e senza scomodare nessuna entità soprannaturale ma semplicemente ascoltandosi e cercando di capire i propri reali bisogni e passioni.

In un mondo dove orami anche nelle (auto) biografie i personaggi sembrano delle caricature troppo schematizzate nei loro ruoli, l'esperienza di Miki emana un'umanità che era da tempo che cercavo in un libro, il tutto in uno scenario che mi fa rimpiangere alcune scelte della mia vita ma che sono sicuro che prima o poi potrò descrivere con le mie parole.

Grazie!!

P.S.: Voglio farlo leggere a mia moglie sperando che capisca che "infrattarsi in un bosco" per giorni da soli non è solo un "andarsele a cercare" (o forse sì, dipende da cosa si cerca e da cosa si può trovare ma penso che ci siamo capiti), tra donne penso vi capiate meglio..
 
Ultima modifica:
grazie SemiMonade! Mi fa piacere ti sia piaciuto, mi farebbe ancora più piacere venisse apprezzato da tua moglie, perchè è facile condividere con chi "si nutre" delle tue stesse passioni, più difficile è far capire a chi non ne ha avuto l'esperienza, quanto la Natura ci possa aiutare....
incrociamo le dita....
:)
Mirna
 
Alto Basso