Proposta "nessuno lo saprà". A piedi dall'Argentario al Conero

Ispirato dal libro di Brizzi "nessuno lo saprà" vorrei attraversare l'Italia a piedi da mare a mare nel suo punto più largo, dall'Argentario al Conero. Idealmente dormendo il più possibile fuori da strutture, ma all'occorrenza, in campeggi, ostelli, o dove ci porterà il destino.

Cerco compagni di viaggio aperti di prospettive e... con tempo a disposizione, per camminare insieme, decidendo le tappe di volta in volta, in base al meteo, alla gamba, e alla sorte.

Dalla seconda metà di settembre, fino alla prima metà di novembre, pensavo.
Credo possano servire tre settimane, o forse quattro. A seconda di come andrà.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ho letto il libro e ho avuto la tentazione di fare la traversata,purtroppo e' una di quelle cose che uno rimanda sempre ad un futuro indeterminato, ora purtroppo ho il tempo libero (sono in pensione) ma non le condizioni di salute...
Falla anche per me!
 
Ciao Fabio! e ciao a tutti.
Ma lo sai che stavo guardando sto trek giusto due giorni fa?
Mannaggia...come vagabonderei volentieri per un mese...ma ora proprio non se ne parla...
 
Ispirato dal libro di Brizzi "nessuno lo saprà" vorrei attraversare l'Italia a piedi da mare a mare nel suo punto più largo, dall'Argentario al Conero. Idealmente dormendo il più possibile fuori da strutture, ma all'occorrenza, in campeggi, ostelli, o dove ci porterà il destino.

Cerco compagni di viaggio aperti di prospettive e... con tempo a disposizione, per camminare insieme, decidendo le tappe di volta in volta, in base al meteo, alla gamba, e alla sorte.

Dalla seconda metà di settembre, fino alla prima metà di novembre, pensavo.
Credo possano servire tre settimane, o forse quattro. A seconda di come andrà.
carissimo superfebs mi chiamo gennaro e ti dirò che io ho fatto quest'anno la traversata ancona monteconero orbetello in bici con mia moglie ,e cioè nel senso opposto a quello che vorresti fare tu,mi dici che vorresti farlo a piedi condivido la tua scelta ,perchè così potrai vivere meglio il tutto, ma non farlo da solo tra i boschi o sulle provinciali basta una slogatura per compromettere il buon esito dell'impresa, perchè di una impresa si tratta ,e quando ti troverai ad imprecare per il caldo o la stanchezza, la presenza di un amico amica ti sarà senza dubbio da stimolo.da queste esperienze si torna arricchiti interiormente e con più voglia di affrontare il tutto,perciò ti auguro come diciamo noi del coast 2 coast che la fortuna ti perseguiti, in bocca al lupo.
 
Ciao! Bellissimo libro, quello di Brizzi. Se ti può interessare io lunedì 19 parto da casa mia a Osimo (AN) per andare a piedi fino a Roma. Il tracciato non è lo stesso ma se ti può andare la traversata la puoi fare aggiungendo un giorno all'inizio (Portonovo-Osimo) e uno-due alla fine.
 
domanda: nessuno ci ha provato in bici? calcolando una forma fisica stile "budino scaduto" e la classica city bike a 18 rapporti, quanto ci si potrebbe mettere secondo voi? secondo me, date le salite, 4 o 5 giorni...
 
Ciao Sandro! Che tu ci creda o meno, ti pensavo ieri!

No, non ho combinato. Nessuna adesione e mi si è abbassata la motivazione per andare da solo. Però l'idea non è morta... ;)
 
Ciao Sandro! Che tu ci creda o meno, ti pensavo ieri!

Così però mi fai arrossire...eh eh eh...
Ah mi spiace,si capisco cosa intendi,l'andar da soli può avere senso ed esser piacevole a volte ma altre no.
è anche vero che la percorrenza sarebbe stata lunga e compagni nuovi sarebbero stati un'incognita...
 
Ciao ragazzi,
ho letto il libro anni fa, interessante!
Aggiungo soltanto che il Coast to Coast dall'Argentario al Conero è diventata una via di cammino ben strutturata e segnalata.
C'è una guida edita da terre di mezzo dedicata a questo percorso, ed un sito internet http://www.italiacoast2coast.it/
dove sono segnalate le tappe, (diviso in 18 tappe)
 
Acc...il libro l'ho comprato anche io...avrei fatto meglio a non prenderlo...eh eh eh...la voglia ci sarebbe...il tempo manca...
 
Alto Basso