Neve a Roma!!!

Stazione Balduina, Largo Damiano Chiesa ore 16.45.

DSC02549.JPG

Macchine bloccate in coda per ore, lungo la discesa per la Valle dell'Inferno, (quale nome più appropriato) perchè quasi tutte hanno le gomme estive, in salita slittano e in discesa non frenano! Inoltre in mezzo alla strada vi sono alberi abbattuti dal peso della neve.
Questa apparente tranquilla foto rende in pieno la drammaticità e la scarsa preparazione in eventi come questi nella Capitale!! D'altra parte se ciò succede ogni 20 anni, perchè comprare gomme invernali e mezzi spalaneve?

Macchine bloccate in coda in uscita dal tunnel Giovanni XXIII, lungo la Pineta Sacchetti, direzione Ospedale Gemelli, ore 16.05. Dopo un'ora e mezza in coda dentro il tunnel finalmente vediamo la luce!!
IMAG0021.jpg

Giorno di ordinaria follia...

... non posso non collaborare a questo post ...

dopo aver girato in lungo e in largo il Velino innevato, trovare Via Giolitti ridotta cosi, meritava qualche scatto.

E per fortuna che questa mattina sono uscito con gli scarponi da montagna.

domani escursione ...
... al colosseo, sperando di trovarlo tutto bianco.

ciao a tutti

Allegati

• 2012-02-03 Neve a Roma 01.jpg
    2012-02-03 Neve a Roma 01.jpg
    59,3 KB · Visite: 494
  • 2012-02-03 Neve a Roma 02.jpg
    2012-02-03 Neve a Roma 02.jpg
    68,6 KB · Visite: 530
  • 2012-02-03 Neve a Roma 03.jpg
    2012-02-03 Neve a Roma 03.jpg
    64,9 KB · Visite: 499
romani.. checcarini che siete :biggrin:

:p

Ti facciamo tenerezza? Hai perfettamente ragione!
Nonostante anni di frequentazione di montagna invernale, ti garantisco che vedere la neve nella nostra città ci fa oltremodo molto strano e ci riempie comunque di entusiasmo!!
Immaginando il panorama con il vicino Monte Gennaro 1271 mt innevato sullo sfondo, sembra veramente di stare a Bolzano!
Domani scatto foto a gogo!!

partito dall'ufficio eur all 13 arrivato svincolo tiburtina alle 16 e 30, dopo aver rischiato almeno due o tre volte delle belle sbandate nel tratto ultra ghiacciato del raccordo tra prenestina e casilina. Altro che catene servivano i ramponi.
Però tornato a casa mi godo un panorama che va dalla riserva del catillo al monte gennaro di un bianco stupendo.
Quasi quasi se domattina non piove due passi sul catillo con la neve è d'obbligo.

giornata pazzesca.. in motorino da piazza fiume a monte mario...non vi dico quanto ci ho messo.. siamo veramente da terzo mondo. Ovviamente il motorino l'ho dovuto abbandonare sulla panoramica...

Domani full immersion nel parco di monte mario :)

giornata pazzesca..

Vero!
Sono certa d'esserci passata attraverso per una serie di colpi di fortuna.
Dai Parioli a Spinaceto in due ore e mezza... compresa passeggiatina da piazzale Flaminio a Piazza di Spagna, metro A, metro B, salutino al Colosseo.
Però all'Eur ci arriva l'alituccio caldo del mare e ha solo piovuto...

Piazzale Flaminio

P1180877.JPG

P1180882.JPG

Piazza del Popolo

P1180884.JPG

P1180887.JPG

Ultima modifica:
Stasera roma era semideserta. Si udivano in lontananza le sirene. L'ultimo autobus si è fermato a piazza risorgimento.
Sono tornato a casa a montemario a piedi. Lungo la trionfale.

Gli scarponcini da moto lisci e non impermeabili non sono i più adatti.

Meno male avevo inbustato i piedi.

Foto solo con il cell caccoso nokia.

qui ancora nevica copiosamente e il cielo ha una luminescienza arancione inquietante.. cmq mi avete convinto a salire all'osservatorio per vedere Roma innevata domattina, solo che avendo un appuntamento alle 8:00 pensavo di stare lì per l'alba (7:20 circa) uscendo di casa per le 6:00. Se qualcuno ci viene a quell'ora ci vediamo su :)

E dato che nn c'ho un cavolo da fare, stasera sono uscito con amici (ovviamente guidavo io) e tornandomene a casa ho partorito quest'obbrobrio !!

Enjoy!: VIDEO

ore 6 zona Tor Vergata......20 cm. Dovevo partire con la macchina per Piacenza ma per il momento sono sotto le "pezze". Più tardi passeggiatina a piedi sulla neve. La mia casa si trova alla fine di una discesa. Non ho lo slittino ma una buona busta di plastica potrebbe fare la sua figura

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Alto Basso