Neve a Roma!!!

Beh ieri mi sono fatto un giro prima dalle parti dei castelli romani (Rocca priora decisamente sepolta..) e poi a Carpineto Romano ho provato a fare un pezzo di strada dell'anello del Semprevisa... ti assicuro che la gente di là non mi sembrava così entusiasta della neve.. anzi. Non oso pensare a quei poveracci nelle Marche e in Abruzzo... :(
 
Ciao.

Da New York mi ci metto pure io!

La gatta di mia cugina, che si chiama appunto Neve ( La gatta, non mia cugina) su un terrazzo del Flaminio.
1.jpg


Er cubbo
2.jpg



Pupazzetto
3.jpg


ciao.
 
Insomma, se ho ben capito domani è previsto il bis con altri 30 cm. :ph34r::eek:

Anche se sotto sotto mi rimane il sospetto che abbiano "abbondato" per non toppare, cosicchè stavolta che si son preparati a puntino cadranno quattro fiocchi e ci sarà una nuova polemica (opposta) per aver esagerato l'allarme....
 
Insomma, se ho ben capito domani è previsto il bis con altri 30 cm. :ph34r::eek:

Anche se sotto sotto mi rimane il sospetto che abbiano "abbondato" per non toppare, cosicchè stavolta che si son preparati a puntino cadranno quattro fiocchi e ci sarà una nuova polemica (opposta) per aver esagerato l'allarme....


E proprio quello che stavo pensando!
Quando ii media si occupano di una notizia te la servono in tutte le salse fino alla nausea...........
 
Sto in provincia (Campagnano, 20 km a nord lungo la Cassia Bis). Comunque pochi istanti dopo che scrivessi il post precedente ha smesso, ma non mi sembra che la tregua durerà molto.
Comunque la situazione è identica in zona Olgiata.
 
Il mio maglione militare a V (quello collo alto con zip è successivo) buttato da tempo. Penso tg 48 ma lavandolo sceso sotto la.....44. :biggrin:
 
Insomma, se ho ben capito domani è previsto il bis con altri 30 cm. :ph34r::eek:

Anche se sotto sotto mi rimane il sospetto che abbiano "abbondato" per non toppare, cosicchè stavolta che si son preparati a puntino cadranno quattro fiocchi e ci sarà una nuova polemica (opposta) per aver esagerato l'allarme....

quoto in pieno .. dipendenti pubblici a casa pagati e di neve finora manco l'ombra... banana republic.
 
quoto in pieno .. dipendenti pubblici a casa pagati e di neve finora manco l'ombra... banana republic.

quoto in pieno!!!
trovo allucinante e incredibile l'isterismo di tutti, giornalisti e politici circa la vicenda neve a roma. e' lo specchio del decadentismo italiano. Un sindaco che per paura di sbagliare (manco fosse mago merlino) chiude in via preventiva uffici della PA alla faccia di tutti i cittadini che pagano le tasse!!! E tutto questo soltanto per la paura delle critiche dei sondaggi di gradimento!! La vera tragedia dell'Italia è che nessuno più si vuole assumere le proprie responsabilità a partire da chi sta al vertice!!!
Nel 1985 avevo 12 anni e nevicò molto ma molto di più che non ora. Faceva anche molto ma molto più freddo e non ricordo questo isterismo per la neve che in questo periodo non solo è normale ma è un bene per l'agricoltura ed in generale per la natura!
CHE SCHIFO!!!!

Comunque dalle mie parti (LUCCA) spira una tramontana gelida (e non il Blizard come dicono quei dementi di giornalisti. Va di moda anche chiamare la tramontana con questo nome nuovo perchè fa figo e forse fa più ascolti assurdo!) 0 gradi nuvoloso e minaccia seriamente.
saluti
 
quoto in pieno!!!
Trovo allucinante e incredibile l'isterismo di tutti, giornalisti e politici circa la vicenda neve a roma. E' lo specchio del decadentismo italiano. Un sindaco che per paura di sbagliare (manco fosse mago merlino) chiude in via preventiva uffici della pa alla faccia di tutti i cittadini che pagano le tasse!!! E tutto questo soltanto per la paura delle critiche dei sondaggi di gradimento!! La vera tragedia dell'italia è che nessuno più si vuole assumere le proprie responsabilità a partire da chi sta al vertice!!!
Nel 1985 avevo 12 anni e nevicò molto ma molto di più che non ora. Faceva anche molto ma molto più freddo e non ricordo questo isterismo per la neve che in questo periodo non solo è normale ma è un bene per l'agricoltura ed in generale per la natura!
Che schifo!!!!

Comunque dalle mie parti (lucca) spira una tramontana gelida (e non il blizard come dicono quei dementi di giornalisti. Va di moda anche chiamare la tramontana con questo nome nuovo perchè fa figo e forse fa più ascolti assurdo!) 0 gradi nuvoloso e minaccia seriamente.
Saluti

:si:
 
quoto in pieno!!! trovo allucinante e incredibile l'isterismo di tutti, giornalisti e politici circa la vicenda neve a roma. e' lo specchio del decadentismo italiano. Un sindaco che per paura di sbagliare (manco fosse mago merlino) chiude in via preventiva uffici della PA alla faccia di tutti i cittadini che pagano le tasse!!! E tutto questo soltanto per la paura delle critiche dei sondaggi di gradimento!! La vera tragedia dell'Italia è che nessuno più si vuole assumere le proprie responsabilità a partire da chi sta al vertice!!! Nel 1985 avevo 12 anni e nevicò molto ma molto di più che non ora. Faceva anche molto ma molto più freddo e non ricordo questo isterismo per la neve che in questo periodo non solo è normale ma è un bene per l'agricoltura ed in generale per la natura! CHE SCHIFO!!!! Comunque dalle mie parti (LUCCA) spira una tramontana gelida (e non il Blizard come dicono quei dementi di giornalisti. Va di moda anche chiamare la tramontana con questo nome nuovo perchè fa figo e forse fa più ascolti assurdo!) 0 gradi nuvoloso e minaccia seriamente. saluti

L'italia e' bella perche' e' cosi': fa freddo d'inverno e caldissimo d'estate.
 
Vabbè dai, hanno sbagliato di poco... a soli 40 km da Roma e di neve ce ne è e come!! Che io mi ricordi tanta così non ne ha mai fatta. Oltre i 60 cm del fine settimana scorso, ora, ne ha buttati giù un'altra ventina... e continua a nevicare.
Ai media però piace di più la notizia della capitale... che ci vogliamo fare?
 
Nel 1985 avevo 12 anni e nevicò molto ma molto di più che non ora. Faceva anche molto ma molto più freddo
A casa mia dicono l'esatto contrario (io non ero ancora nato!).
Credo che le diverse percezioni dipendano molto dalla zona in cui si è (e dallo spirito di osservazione del singolo). Comunque ora sta nevicando anche a Roma, e nei paesi qui intorno i nostri vecchi non si ricordano una nevicata così da tanto tempo... speriamo che passi presto e torni un po di bel tempo stabile!

ps: solo un romano dell'Urbe (e forse un palermitano!xD) può capire la sensazione (bella e brutta) che dà il vivere la città con la neve, per quanti pochi cm siano! Montanari, provinciali, padani e transalpini non possono comprendere a pieno (e in fondo chissenefrega direi io e anche voi immagino! XD!)
 
Alto Basso