io penso un pò perché l'isterismo fa notizia, i giornalisti ci si fiondano su cose così, un pò questo autunno per quelle inondazioni in tutta Italia (e in particolare a Genova c'era chi si era lamentato del fatto che non avevano chiuso le scuole) quando le cose vanno male si da subito la critica ad il capro espiatorio di turno che si è preso una responsabilità, se poi uno allora cerca di prevenire e non succede nulla allora è un idiota..
in realtà anche a Genova ci stava chi diceva che se fossero state chiuse le scuole sarebbe successo di peggio perchè tutti i bambini salrebbero stati fuori coi nonni..
in reltà effettivamente questa tempesta è una cosa eccezionale, certo a Roma non ci stava tanta neve rispetto a quanta ne fa ogni anno in altri posti d'Italia, chi abita al nord magari sorriderà vedendo prima il telegiornale dove parlano di Roma e poi fuori dalla finestra con 3mt di neve, anche a Montefiascone che in genere è rara la neve (e cmq se la fa è poca) ieri alle 5:00 di mattino c'era la tormenta sacra, proprio da divertirsi però qui la gente non è abituata, non hanno giustamente l'abitudine di montare pnumatici termici d'inverno (perchè qui non hanno senso) i mezzi nemmeno, e non abbiamo neanche mezzi spargi sale o altro..
Il we scorso Roma è rimasta bloccata perchè non se lo aspettava, si l sapevano, ma 30cm di neve in una notte... Dai è proprio una cosa unica a Roma, già ieri e oggi invece non s'è fermato quai nulla, le macchine e i bus oggi giravano, però per sicurezza hanno preferito non rischiare, magari oggi ci svegliavamo con mezzo metro di neve.. (che qui a Roma come lo gestisci se non sei abituato a livello logistico) in fondo ci sono stati un sacco di incidenti/problemi il we scorso ma è normale per 6mln di persone di cui il 90% la neve non la vede nemmeno ogni dieci anni, io conosco molte persone che non l'avevano mai vista, in un forum come questo è facile scordarsi quale sia la "normalità" per gran parte della popolazione che vive nelle grosse metropoli.