new tent Jamet Newberry 4000

il nylon è più igroscopico rispetto al poliestere... e che io sappia patisce di + il sole... ragion per cui servono dei trattamenti specifici UV....
durano nel tempo???????? boooh
le tende + care sono in nylon... vedi hilleberg... anche la ferrino usa il nylon per i suoi modelli d'alta quota.. ma perché?

il nylon pesa meno... ma resiste anche meno...

però per il nostro uso.. ha senso la resistenza in + del poliestere?...

la spirit in nylon 40D pesa = alla francese in poliestere 70D

e quindi? dove sta il vantaggio in sto nylon??? pesano uguale!...
forse dato che è + sottile.. quella in nylon fa meno volume quando la pieghi?...

e poi... il nylon... non costava meno del polistere??? perché quelle in nylon sono + care?????????
 
Ultima modifica:
visto il prezzo ed il peso sembra un affare.
secondo me "potrebbe" valere la pena tentare rischiando di trovarsi bene :)
un esempio di tentativo può essere la tenda in offerta da Lidl da me recensita su questo forum tempo fa.
a conti fatti, visto il costo il peso e lo spazio interno non era niente male, ma il sistema di montaggio non mi è calato per nulla, cosa che invece, ad altri DUE miei amici NON ha creato problemi.
morale? qualcuno ha comprato una comodissima-leggerissima uno/due posti pagandola un piatto di riso.
nella vita, come si sa, ci vuole c... :)
 
visto il prezzo ed il peso sembra un affare.
secondo me "potrebbe" valere la pena tentare rischiando di trovarsi bene :)
un esempio di tentativo può essere la tenda in offerta da Lidl da me recensita su questo forum tempo fa.
a conti fatti, visto il costo il peso e lo spazio interno non era niente male, ma il sistema di montaggio non mi è calato per nulla, cosa che invece, ad altri DUE miei amici NON ha creato problemi.
morale? qualcuno ha comprato una comodissima-leggerissima uno/due posti pagandola un piatto di riso.
nella vita, come si sa, ci vuole c... :)

ahaha... spyrozzo si vuole offrire come cavia volontaria per recensire questa tenda... bohm.. aggiudicato... aspettiamo tue notizie spyro! :)
 
Jamet Tents are designed in France primarily for the UK and Continental market place. Jamet (pronounced Ja-may) has a long history of producing mountain tents for the expedition market and also large family tents for the conventional camping market.
Jamet enjoy a great reputation for producing lightweight mountain tents with good quality materials such as rip-stop flysheets and alloy poles that give in-built reliability at a fraction of the price of comparable mountain tents. The best seller within the mountain tent range is the Jamet Dolomite 4000 which sleeps two people and comes in at just 2 kilos in weight and has a very moderate pack size of 250x160cm - Jamet Dolomite Mountain Tent
 
Alto Basso