Nickname e Avatar

Era una notte buia e tempestosa quando mi iscrissi a un forum chiamato BushcraftUSA. Con un colpo maestro degno di una esemplare e profonda mancanza di creativita' scelsi quindi il nome Crafter perche' Bushcrafter era gia' preso.

Il disegnino e' un Lemure, figura che per me rappresenta l'apice della filosofia antropologica esistenziale che mette in evidenza la singolarita' e la struttura fondamentale dell' esistenza e che inaugura una nuova concezione antropologica contraria al modello Cartesiano.

Non e' vero, questa storiella la ho inventata adesso, qui'. In realta' avevo visto questa foto e mi e' piaciuta.
 
Buonasera, Il mio nick name è un insieme di sopranomi:

Mr fa parte del nome che usavo nei videogiochi online ovvero MrPyro.
Doni invece è un sopranome che usano alcuni miei amici che appena conosciuti erano abituati a chiamarmi per cognome ovvero Baldoni, col passare del tempo Baldoni stava male e quindi si inventarono Doni
Ecco qua il mio nick: MrDoni

L'avatar cambia spesso non è altro che una mia foto o qualcosa di carino...:si:
 
Era una notte buia e tempestosa quando mi iscrissi a un forum chiamato BushcraftUSA. Con un colpo maestro degno di una esemplare e profonda mancanza di creativita' scelsi quindi il nome Crafter perche' Bushcrafter era gia' preso.

Il disegnino e' un Lemure, figura che per me rappresenta l'apice della filosofia antropologica esistenziale che mette in evidenza la singolarita' e la struttura fondamentale dell' esistenza e che inaugura una nuova concezione antropologica contraria al modello Cartesiano.

Non e' vero, questa storiella la ho inventata adesso, qui'. In realta' avevo visto questa foto e mi e' piaciuta.
Onesto...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
Henri Désiré Landru meglio conosciuto come Henri Landru o Barbablù (Parigi, 12 aprile 1869 – Versailles, 25 febbraio 1922) è stato un criminale e assassino seriale francese.

Ho scoperto questo personaggio per colpa del film "Totò e le donne" del 1952.
L'avatar è un frame tratto dal film.

davvero interessante: cerco il film e stasera me lo guardo!
 
beh partecipo pure io.
Rocky in onore del personaggio cinematografico, sono un del grande Sly.
77 è l'anno di nascita.

come avatar un bel barachin, coltello tipico piemontese, forgiato da Daniele Mauro.
 
Fulvio zilantra e' un nome di fantasia del comico massimo bagnato.....l avatar e' la copertina di un 45 giri delle ORME,radiofelicita'....che parla di un tizio strano che e' convinto di avere un amico nascosto in una radio....che gli parla e lo fa stare bene.........io mi ci rivedo ma sono i suoni (oppure i silenzi) della montagna che mi parlano e mi fanno stare bene
 
Il mio è un nome che ho inventato quando, alle superiori, mi ero messo in testa di scrivere un libro fantasy (progetto poi mai andato in porto): doveva essere il protagonista di suddetto libro. Riflettendoci poi anni dopo sono abbastanza convinto che fosse solo una "storpiatura" da Fender, la marca di chitarre elettriche per cui ero abbastanza in fissa all'epoca :D
 
Ogni tanto compaiono 3D che non avevo mai visto....

Luccchino con 3 c, viene dal fatto che 30 anni fa in ufficio appena assunto hanno cominciato a chiamarmi Luchino (visto che ero intorno ai 100 kg), la prima volta che mi sono iscritto da qualche parte in internet quel nick era già occupato e anche con 2 c. da allora mi iscrivo dappertutto con questo nick.
La foto è stato il mio primo tè sulla neve su fuoco acceso con esca e materiali raccolti al momento, avevo solo l'acciarino con me, una delle foto alla quale sono più affezionato.... certo che a >50 anni cominciare a giocare al boy-scout o al trapper che dir si vglia e andarne anche fieri... mah, in che sito di gente anormale che son capitato
 
certo che a >50 anni cominciare a giocare al boy-scout o al trapper che dir si vglia e andarne anche fieri... mah, in che sito di gente anormale che son capitato
come ti capisco....è poi è anche più difficile spiegarlo agli altri ;)

Partecipo anch'io: il mio nick è dovuto semplicemente alla passione per le scalate su ogni terreno, le spedizioni in tutto il mondo ma soprattutto in Himalaya, e la joint-venture commerciale dagli anni 90 con un amico sherpa di Katmandu, che ha un'agenzia di trek e spedizioni, di cui sono referente in Italia. Siccome in montagna ho una discreta andatura e resistenza alla fatica, venendo da 20 anni di triathlon, ultramaratone e ultratrail, il nome dai locali nepalesi è arrivato da solo...
 
Ma dai, in anni di consultazione nell’ombra non avevo mai visto questa discussione.

Il nick è il nome latino del celebre “serpente che si mangia la coda”, simbolo frequente nell’iconografia alchemica e più generalmente esoterica.

Il gufetto in avatar voleva semplicemente richiamare le notti in bosco, strizzando l’occhio al mio gusto estetico.
 
U

Utente 31770

Guest
Storia del nick in arrivo!
Anni fa facevo Longboard Downhill regolarmente con un team di parecchi amici e, quando diventammo bravi, il posto che preferivamo in assoluto per gli allenamenti era il colle della Lombarda, tra Piemonte e Francia.
Fatto sta che quel giorno ero in ritardo, quando arrivai in auto ero gasato una roba fuori dal normale, allora indossai tuta e casco, presi lo skate e mi lanciai giù al volo senza fare riscaldamento alle gambe.
Dalla Lombarda si viene giù a tipo 70-75 orari nel punto più veloce quindi bisogna avere i muscoli caldi e pronti per poter tenere la tavola. Proprio in quel punto veloce, mi prese un crampo della madonna, mi alzai troppo in fretta, la tavola iniziò a perdere stabilità oscillando a dx e sx (in gergo "wobblare") e dopo pochi secondi, presi una suonata di proporzioni cosmiche a terra.
Il mio amico scese dalla macchina e, dopo essersi accertato che andasse tutto bene, mi disse "Pier, sei fuori di testa, da oggi tu sei wobbler", e così fu.
Avevo la tuta e non mi feci niente, ma la tavola ci mettemmo 2 ore a trovarla tra l' erba :rofl:

Per l' immagine profilo me l' ha scattata un mio amicisso nella prima 2 giorni ed 1 notte di bushcraft.
 
Non l'avevo visto neanche io. Avendo un passione per i link incrociati, ne faccio uno qui al post dove spiegavo il mio nick e le sue misteriose ragioni. Quanto all'avatar, è un quadro di Paul Klee che ho con me da quando facevo l’università (prima in stanza, da 20 anni in ufficio). Perché i piace e perché mi ricorda una mia foto da bambino (Io ero più rosa, ma non si capiva perché in quel millennio le foto erno ancora in BN).
 
zUorro viene dal mio periodo su anobi fra amici virtuali, lettori pazzi, scrittori, amici poi diventati reali e che ancora sento.
Il mio nickname era zorro perché mi è sempre piaciuto, forse causa della mia passione per le lame, forse perché è un figo, forse perché aiuta la gente, non so ma mi è sempre piaciuto.
Ma voi direte allora perché c'è una U in mezzo.
Perché al tempo c'era il boom di chi scriveva con le abbreviazioni tipo k al posto di ch ecc ecc ed io non ho mai capito perché si debba scrivere la u dopo la q visto che tanto il suono non cambia e la parola resta identica con o senza la u. Per cui iniziai a scrivere senza le u dopo le q e i miei amici mi misero la U nel nick. Da quel periodo in poi fra loro seno sempre stato zuorro o zu abbreviato.
Gente strana, ma chi mi conosce non penso possa pensare che sia normale ahahhah

Il mio avatar ovviamente era zorro ma l'ho cambiato ultimamente perchè non trovavo l'immagine piccola ed ho messo una foto degli amati bulè!
 
Ultima modifica:
il nick GRM non è niente di particolare Cognome-Nome-Meccanica.
Sigla che stampo( stampigliavo ormai costruisco poco) su pezzi\macchine etc che costruisco per hobby .
La foto è stata scattata sulla costiera Amalfitana da una ciclista conosciuta per strada, appaio più stronzo di quello che sono, e mi piace per quello :D

Una volta usavo Harry Potter con l'avatar del marchio A-Style modificato con le smile, ma invecchiando (avatar a parte ahah) e con occhiali diversi, non è più confacente alla mia persona :cry:
 
Lele (Daniele)
'70 anno di nascita.

Nella foto (insieme a me) un tool imprescindibile nel kit dell'homo selvadegus :biggrin:

Volevo rappresentare la mia inclinazione a non rinunciare al buon cibo in escursione,
per quanto possibile.
 
Ciao a tutt@

il mio nick risale addirittura all'autunno del 1992, quando tornai da un viaggio in Scozia durante il quale mi ero letteralmente innamorato della birra McEwans. Siccome rompevo le palle a tutti, tutte le sere, per andare nell'unico pub di Roma dove si trovava quella birra (che mò manco me ricordo qual era il pub) cominciarono a chiamarmi Mac ... al quale ho banalmente aggiunto l'anno di nascita

L'avatar è uno yak appollaiato su una collina, fotografata verso la parete sud del Nuptse (foto di gennaio 2010, durante il trek per il Khala Pattar)
 
Alto Basso