Nickname e Avatar

P

Pellegrina

Guest
Io sono una pellegrina. In molti sensi. Non mi fermo mai. Cammino volentieri lungo i cammini di pellegrinaggio e non ho un avatar perché ... boh! Perché non ho tempo. Quello dei vostri che mi ha fatto maggiormente sorridere è Cicciobirra. Anche se è "fuori concorso".
Mi sono copiata l'avatar di Stanley per darlo a mio figlio. Infatti io cammino (con lo zaino in spalla per giorni e giorni) insieme a mio figlio, che data la statura, è soprannominato dai suoi amici "puffetto". Neanche puffo...
 
allora...
Mett è il mio nome storpiato, ma sono chiamato così da parecchio tempo, tranne che dalla mia famiglia.
Costabalenae è il nome di un sito archeologico nella zona dove vivo, ed è anche il nome del gruppo scout dove faccio servizio.

l'avatar sono semplicemente io sul monte monega
 
Da come si capisce il mio nickname rappresenta il nome e l'anno di nascita..
l'avatar sono io durante l'esplorazione di una vallata nel Parco Nazionale del Gargano :)
 
M

Marek

Guest
il mio è facile :)
è il mio nome...vantaggio di avere un nome straniero..così non impazzisco a cercare nick!
la foto sono io, in una falesia :)
 
mi aggiungo anch'io alla lista di spiegazioni:
il nick è composito ed è da un po' che lo uso, Arctos vuol dire urside, una fra le famiglie animali a me più care; Taranis è il dio del tuono per le popolazioni celte continentali e il suo nome vuol dire "il tonante", caratteristica del dio e, beh, anche mia direi :D

quindi detto ciò Arctos Taranis vorrebbe dire Urside Tonante, che descrive parecchio come sono :D

ancora niente avatar, vorrei mettere qualche foto di qualche "avventura" ma non ne ho :(
 
Che bello scopire i nick altrui :biggrin:
Il mio nick Passo Lento è riferito al semplice fatto che ho un passo molto lento in tutti i percorsi, ogni passo è una riflessione, un pensiero continuo alla mia vita e a ciò che mi circonda.
Poi c'è anche da dire che non ho più cartilagine alle ginocchia allora il passo lento ci deve proprio stare .... :rofl:

L'avatar è una foto di Agosto '11 dove insieme al mio amico eravamo diretti alla Grotta dei Porci.....:woot:
 
Il nick Spinoza compie quest'anno ben 14 anni, era l'anno della mia immatricolazione all'università e vivevo in una casa piena di "nonni" per cui io ero la "spina"... da spina a spinoza il passo è breve.

L'avatar è John Belushi, niente da aggiungere!
 
allora...

in origine il soprannome era normanno..e anche enzo ( dalla trasmissione di radio deejay 70-80-90 e vai enzino ) per non lasciare nessuno dei 2 ho fatto una fusione e veniva normenzo che non mi quadrava tanto è così diventò normenzio :)

L'avatar è la mia prima croce in vetta nei lucretili :)
 
l'indirizzo mail è:zetacane@libero.it,che è un gioco di parole,zeta è il mio cane che "era" in canile,poi cio' che mi passava in testa quel momento,bo vattelo a ricordare bye bye
 
MONADE (unione dei vocaboli: monaco e nomade) è un termine da me inventato in gioventù per definire un individuo (eventuale ed utopistico) in grado di vivere nella Natura senza alcun aiuto sociale, capace di procurarsi tutto l'occorrente al suo sostentamento da materie prime totalmente naturali. Del monaco avrebbe la ricerca di esperienze comunque ascetiche basate su una ricerca di crescita interiore nel tentativo di raggiungere l'essenziale umano. Del nomade, non tanto il girovagare senza meta quanto il non possedere nè casa nè terreno alcuno, in fatti il monade possiede unicamente il pezzo di terra che il suo corpo sta occupando in quell'esatto momento.

Successivamente ho notato che il termine MONADE esisteva già dai greci antichi con un suo significato che lo definiva una specie di primordiale atomo, l'UNO, il mattoncino alla base di ogni forma materiale. E questo mi è parso calzare a pennello con il mio "essere mitologico".

SEMIMONADE è nato innanzitutto dal fatto che il mio affrontare la Natura è ispirato alla filosofia del MONADE ma in maniera meno "estrema".

Probabilmente il termine corretto dovrebbe essere ASPIRANTE MONADE, ma mi è apparso subito troppo lungo e cacofonico, e poi l'apparente paradosso del fatto che SEMIMONADE
 
scusate inviato per errore...dicevo:

...e poi l'apparente paradosso del fatto che SEMIMONDE in realtà significhi: "META' DELL'INDIVISIBILE" mi ha affascinato.

La firma è un noto verso di de Andrè che penso racchiuda tutta la scuola di pensiero del monade e, in parte, anche del semimonade.

L'avatar è una mia foto che penso però cambierò presto con una più rappresentativa.

SE qualcuno è riuscito a leggere tutta la pappardella (ma ne dubito) spero non sia rimasto deluso, se sì: scusate.
 
@ lodiga 'n Piervi: il premio è che ora non penserete più che ho sbagliato a scrivere il mio nick. Scommetto che pensavate che dovesse essere "SemiNomade"!!! comunque grazie della fiducia ;).
 
di Monade sapevo che voleva dire uno o singolo,non capivo il semi(ho pensato che l'altro 50% dovesse essere il/la partner.
Assolutamente non ho pensato che fossi analfabeta
 
Alto Basso