Nickname e Avatar

Il mio nick è una semplice fusione del mio Cognome seguito dal nome...mi chiamo Colella Mattia; mentre l'avatar sono semplicemente io :)
 
Il mio nick, chiaramente per le origini della Trinacria e per il atto che sono indigeno del catanese, si riconduce al Vulcano.
L'avatar...sono "frutti" del vulcano stesso!!
 
Il mio nick è una doppia storpiatura del mio cognome (Lalletti) ad opera: prima di mia sorella (Calletti) e poi di un mio amico (Callico), soprannome che mi porto dietro dall'età di 8 anni fino ad ora che ne ho 49.;)
L'avatar è semplicemente una mia foto scattata sul monte Guadagnolo, nei pressi della statua del Redentore.
 
ho trovato solamente ora questo post, anche se immaginavo che da qualche parte ci fosse :biggrin:
Nick: e' un nick "storico" scelto da me tanti anni fa quando cominciai a vivere in Russia (ci ho vissuto 11 anni prima di tornare in Italia), sintesi tra nome (Alessandro), citta' dove vivevo (Mosca) e anno di nascita (1973).
Nell'avatar sono io a Fonte Vetica, Gran Sasso :)
 
Facchy=diminutivo di Facchinetti, tastierista dei Pooh che amo
1977= il mio anno di nascita

Uso questo nick sui forum


Il mio avatar...è una foto scattata qualche settimana fa al Passo della Croce Arcana (appennino Tosco-Emiliano)
 
il nick è un nome che abbiamo scelto con alcuni amici fin dagli albori di internet in italia già nel 1997 nell'aula d'informatica d'ingegneria a tor vergata... l'avatar sono io sul Terminillo questo ottobre!!!
 
Il mio nickname é il nome con il quale ho scelto d'essere chiamata quando ho frequentato l'Università a Pechino ( in Cina quando frequenti qualche istituto o ti cambiano nome o lo scegli tu), che significa raggio di sole o luce del sole. 20 sono gli anni che avevo quando ci sono andata :biggrin:
Il mio avatar invece é una foto scattata mentre visitavo i giardini della città proibita.. Mentre camminano ho sentito qualcuno che mi ha preso per mano ed era questo bambino che mi chiamava per chiedermi se potevano fare la foto insieme e così sua padre ci ha scattato una foto, questa é quella che mi sono fatta fare dalla mia amica. Era tenerissimooo :wub:
 
anche se questa discussione è ormai finita nel dimenticatoio dico pure la mia: Carabosse è la strega cattiva della bella addormentata, solo che nel cartone disney si chiama malefica, mentre nel balletto originale del mio compositore preferito (Tchaikovsky) prende il nome di Carabosse.
Perchè questo nik: perchè è un personaggio che ho sempre difeso, anche se ha esagerato nel suo modo di vendicarsi non vedo in lei solo torti.

la foto? son io :)
 
Lilapeak, montagna himalayana bellissima e poco conosciuta, è il nome del mio zaino che mi accompagna da una decina d'anni

L'avatar è una foto dalla montagna a cui sono più affezionato, come tanti altri, la Grignetta
 
Madshark perchè quando presi il brevetto per immersione avanzata (profonda, notturna e ricerca recupero) ero il più giovane di tutti 16 anni e l'istruttore diceva che sott'acqua ero matto come uno squaletto ... trad.ingl. Mad=matto Shark=squalo.
L'avatar è la foto di impronte di un branco di lupi che sto cercando di trovare e fotografare da circa 5 anni sull'appennino tosco emiliano ....
 
Il mio nickname fu urlato da un mio caro amico quando eravamo ragazzini, giocando a calcetto durante il mio turno in porta mi appesi alla traversa con entrambi gli avanpiede e penzolavo come un salame a testa in giù. Lui mi vide e urlo "Citus", chissà se guidato da strani riferimenti rampicanti non ben identificati...
Nulla a che vedere quindi col latino (che pare voglia significare "rapido")
Mi piacque subito e da allora è il nick che uso ovunque in rete :)
 
Banalissimo :p Ale sta per Alessandro e 1q84 e' l'anno di nascita; l'avatar ho scelto l'orso perché lo trovo semplicemente fantastico.
 
Il gruccione (Merops apiaster) è uno degli uccelli che mi piace di più sia come aspetto sia come abitudini di vita
nel corrente avatar (ne ho cambiati tanti) sto in Kayak a Sabaudia
 
S

Speleoalp

Guest
Il mio nick.... semplicemente riprende gli ambienti che amo frequentare e che vorrei come casa ;)) L'avatar invece lo cambio in base a come mi gira ;))
 
Rocky viene dalla passione per personaggio creato da Stallone anni e anni fa, 77 è l'anno di nascita.
Mauro Corona come avatar, a mio avviso un grande uomo.
 
ciao a tutti :)

io mi chiamo Cristiano e l'ho modificato con la mia voglia di libertà...
Sul mio avatar non ho alibi, mi piaceva l'immagine e bon.

ciao !
 
papiro mode :p

fishing per i siti di pesca (walter spesso era occupato).

walter non e' il mio vero nome. nell'istituto tecnico che ho frequentato i presidi cambiavano a raffica, e spesso erano uno peggio dell'altro. dal dittatore esaltato, al semplice incapace, al burocrate, allo svarionato ne abbiamo visto di tutti i tipi. e alcuni personaggi in segreteria ci sguazzavano alla grande. cosi' la nostra burocrazia interna era aberrante, spesso le circolari erano inutili, ripetitive o arrivavano troppo tardi.

un bel giorno, ci e' arrivata l'ennesima circolare stupidissima quanto evitabile, con l'obbligo perentorio di inserire tutti i nostri dati personali in un modulo allegato. come se la segreteria non li avesse gia'. ci siamo ammutinati e abbiamo iniziato a compilare con nomi di fantasia. sono tornati in segreteria un bart simpson, un ken shiro, un batman e una fila di nomi e dati a casaccio. io non sapevo cosa compilare, e uno dei presenti mi ha sparato dei nomi a caso, tra cui walter. mi e' rimasto impresso. ho una fila di soprannomi, quando anni dopo mi sono iscritto nei forum di pesca questo me lo sono tenuto buono.

la papera: di mio ho gia' le zampacce, ho proprio i piedi a papera e cammino cosi', e tra l'altro non ho i piedi piccoli. per qualche anno dopo un bruttissimo incidente ho avuto i piedi gonfi, quindi avevo scarpe enormi. una mia amica dell'epoca una volta si accorge delle mie scarpe, mi guarda e mi fa "miseria, sembri una papera!!!". a quel punto ho cercato una immagine di una papera con le scarpe. e in effetti mi assomiglia alla grande. i piedi mi si sono sgonfiati (sono comunque sul 45...), ma la papera me la sono tenuta.

premesso che oltre ai soprannomi ho una fila di animali associati notevole, ho aggiunto anche questo. in effetti la papera si addice al mio carattere: goffo, casinista, starnazzante, fastidioso e fetente, e anche ca**aro.

ok, scusate il papiro!!!
 
Ciao, il mio nick ha senso solo nella parte iniziale, che deriva da chico (ragazzo in spagnolo) primo soprannome decente datomi da mia moglie e che oramai mi accompagna da una quindicina di anni tanto che molti mi conoscono quasi solo così
L'avatar beh, è Lobo. Folle, rude, grezzo e inaffidabile, tutte qualità che sento di avere ma che per il senso comune è meglio riporre in un angolo dell'anima. Finchè prima o poi...
 
Alto Basso