Recensione Nitecore HC68 (Doppio fascio personalizzabile, luce rossa, USB-C, 18650)

Ho ricevuto la Nitecore HC68 da nitecore per la recensione.

La HC68 è una frontale alimentata a 18650, con 2 led SST-40-W, uno sotto ad un'ottica flood, l'altro sotto ad una spot. Entrambi i led possono essere usati singolarmente, con ognuno i suoi livelli separati; oppure si può avere una combinazione dei due fasci. Ci sono anche 2 led rossi, che si attivano separatamente dagli altri due sopracitati.
La HC68 arriva con una batteria 18650 da 3500mAh protetta, marcata Nitecore, che può essere caricata con la porta USB-C sul corpo torcia.

La HC68 arriva in questa scatola

Nitecore HC68 01



Nitecore HC68 02



Manuale, 2 loghi nitecore con il velcro sul retro, frontale, fascia, cavo USB-C e batteria.

Nitecore HC68 03



Nitecore HC68 04



La 18650 è già all'interno della torcia.

Nitecore HC68 15



La HC68 pesa 119 grammi, con la fascia montata e senza batteria. Sul lato più lungo misura 91 mm, 27 in altezza e 34 in profondità.

Nitecore HC68 05



Nitecore HC68 07



Nitecore HC68 24



Il corpo della torcia è connesso alla fascia frontale da due anelli in silicone, che permettono di ruotare la torcia in modo da orientarla come più conveniente.

Nitecore HC68 10



Il retro della fascia della Hc68 ha una striscia in silicone che migliora il grip del tessuto sulla pelle, e previene il passaggio di sudore sugli occhi.

Nitecore HC68 06



Una novità interessante sulla HC68 è un inserto in gomma che connette le due fasce, orizzontale e verticale, facendo in modo che ci sia più confort e più stabilità nell'uso.

Nitecore HC68 23



Momento clou della recensione: togliamo la plastica protettiva dall'ottica.

Nitecore HC68 08



Da vicino

Nitecore HC68 20



Nitecore HC68 18



Nitecore HC68 19



Sul corpo della HC68 ci sono 2 interruttori elettronici superiori che controllano i livelli

Nitecore HC68 10



e sul lato, il pulsante per l'accensione e lo spegnimento.

Nitecore HC68 12



Il tailcap ha i filetti anodizzati a sezione squadrata, ed è possibile svitarlo per ottenere il lockout fisico.

Nitecore HC68 13



Dal lato del pulsante laterale, c'è una ghiera che si svita esponendo la porta USB-C. Così è protetta da 2 o-ring ed è impermeabile.

Nitecore HC68 11



Nitecore HC68 16



La ghiera non si svita completamente, quindi non c'è rischio di perderla.

Nitecore HC68 17



Ricordatevi di togliere l'inserto isolante sulla batteria prima dell'uso.

Nitecore HC68 14



L'interfaccia

Nitecore HC68 21



Output e runtime
Specifiche

Nitecore HC68 22




Entrambi misurati con la batteria a corredo.

Nitecore HC68 34



Nitecore HC68 35



Nitecore HC68 36



Nitecore HC68 37



Nitecore HC68 38



Nitecore HC68 39



Nitecore HC68 40



Nitecore HC68 41




Beamshots

Nitecore HC68 25



Nitecore HC68 26



Nitecore HC68 27



Nitecore HC68 28



Nitecore HC68 29



Nitecore HC68 30



Nitecore HC68 31



Nitecore HC68 32



Nitecore HC68 33



Video Beamshots


Conclusioni
La torcia è ben costruita e rifinita.
Apprezzo la memoria e le scorciatoie per minimo e massimo.
I livelli sono spaziati in maniera abbastanza corretta, anche se c'è un salto dai 200 (ca) ai 900 (ca) lumens su entrambi i fasci.
La regolazione dopo l'attivazione dell'ATR è piatta, e il sistema funziona bene diminuendo la luminosità in funzione della temperatura.
La protezione della porta USB-C è ben studiata e realizzatra: un po' meno pratica nell'accesso rispetto ad un classico copri porta USB in gomma, ma sicuramente più robusto e longevo.
Apprezzabile che la HC68 non solo venga fornita con batteria a corredo, ma che sia la batteria che il sistema di ricarica siano non proprietari.
Belli i due fasci separati, sono molto differenti: quello flood è ampio e omogeneo, comunque mantenendo un tiro accettabile; e lo stesso per lo spot: più focalizzato, ma mantenendo un buono spill sia in termini di luminosità che diametro.
La possibilità di poter combinare entrambi i fasci per ottenerne uno che sia adatto a ogni situazione è la caratteristica sicuramente più distintiva della HC68.

Mi sarebbe piaciuto che la HC68 fosse disponibile anche con led a tinta più calda.

Grazie a: AntoLed, Won, Zampa.
 
Ultima modifica:
Eppure... Mi ricorda tanto questa....
 

Allegati

  • Screenshot_20220601_131634_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20220601_131634_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    133,4 KB · Visite: 131
beh, si anche quella ha una batteria e fa luce.
penso che ragionevolmente le similitudini finiscano li.
 
beh, si anche quella ha una batteria e fa luce.
penso che ragionevolmente le similitudini finiscano li.
Per carità, non è mia intenzione mettere in discussione la qualità dei prodotti Nitecore di cui non posso che riconoscere l'affidabilità. Il prodotto oggetto della tua recensione è sicuramente di un livello qualitativo superiore (fasci diversificati, o ring, gestione dei livelli di luminosità....). Volevo solo far notare che quantomeno in buona parte del progetto le due si somigliano e che mi pare evidente che una delle due si ispira all'altra, tutto qui. La mia ce l'ho quasi da 3 anni...la Nitecore non so quando sia stata presentata ma le recensioni che ho trovato in rete sono tutte abbastanza recenti. E comunque ben venga in entrambi i casi chi copia, sia che produca poi un progetto molto migliore dell'originale sia che invece realizzi qualcosa di accettabile ad un prezzo 5 volte inferiore.
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
 
Per carità, non è mia intenzione mettere in discussione la qualità dei prodotti Nitecore di cui non posso che riconoscere l'affidabilità. Il prodotto oggetto della tua recensione è sicuramente di un livello qualitativo superiore (fasci diversificati, o ring, gestione dei livelli di luminosità....). Volevo solo far notare che quantomeno in buona parte del progetto le due si somigliano e che mi pare evidente che una delle due si ispira all'altra, tutto qui. La mia ce l'ho quasi da 3 anni...la Nitecore non so quando sia stata presentata ma le recensioni che ho trovato in rete sono tutte abbastanza recenti. E comunque ben venga in entrambi i casi chi copia, sia che produca poi un progetto molto migliore dell'originale sia che invece realizzi qualcosa di accettabile ad un prezzo 5 volte inferiore. Vedi l'allegato 236243 Vedi l'allegato 236244 Vedi l'allegato 236245 Vedi l'allegato 236246 Vedi l'allegato 236247
La luce rossa ce l'ha?
 
Alto Basso