Recensione Nitecore MH11

Ho ricevuto la MH11 da Nitecore per la recensione
La MH11 è una torcia semplice, ideale per neofiti, dotata di un XP-L2 V6, alimentato da un 18650 (peraltro inclusa) che può essere caricata direttamente nella torcia grazie a una porta USB-C


La MH11 mi è arrivata senza scatola, perché il packaging era ancora in fase di disegno e realizzazione.
La MH11 mi è arrivata con alcuni accessori: lanyard, clip, o-ring di scorta, batteria Nitecore 18650 da 2600mAh protetta. La versione finale arriverà anche con il cavo USB-C per la ricarica, fodero e manuale.
Nitecore_MH11_07.jpg
Nitecore_MH11_03.jpg



La MH11 è una torcia dalle dimensioni tipiche del segmento 18650, con una lunghezza di 128 mm, e un diametro di 24 mm. Il peso è 61 grammi da vuota, 107 grammi con la batteria inclusa inserita.
Nitecore_MH11_09.jpg

Nitecore_MH11_10.jpg

Nitecore_MH11_06.jpg



L'XP-L2 nel riflettore liscio, sotto al vetro con trattamento AR
Nitecore_MH11_14.jpg



Il tailcap è a coda di rondine, permettend oun equilibrio tra la facilità di accesso al pulsante ed il tailstanding. Ci sono alcuni punti di attacco per lanyard.
Nitecore_MH11_24.jpg

Nitecore_MH11_11.jpg

Nitecore_MH11_05.jpg



Sul mio esemplare della MH11, sono riuscito a smontare la torcia in 3 pezzi: tailcap, corpo e testa. I filetti del corpo sono anodizzati su ambo i lati, permettendo il lockout fisico, e hanno una sezione triangolare.
The threads on both sides of the body are triangular cut, anodized and allow physical lockout.
Nitecore_MH11_04.jpg



Il punto di contatto alla testa è un punto incassato, funzionando così da meccanismo fisico di protezione contro l'inversione di polarità. Quindi, sulla MH11 no a batterie flat top.
Nitecore_MH11_02.jpg



Alla testa troviamo sia la porta USB-C per caricare la batteria, sia l'indicatore di stato della batteria
Nitecore_MH11_01.jpg

Nitecore_MH11_13.jpg

Nitecore_MH11_11.jpg




L'UI
Nitecore_MH11_19.png




Output e Runtime
Ambedue misurati con la batteria in dotazione
Nitecore_MH11_18.png

Nitecore_MH11_16.png

Nitecore_MH11_17.png

Nitecore_MH11_15.png



Beamshots
Alberi a 100 metri
Nitecore_MH11_23.jpg

Nitecore_MH11_22.jpg

Nitecore_MH11_21.jpg

Nitecore_MH11_20.jpg




Test Termografico



Conclusioni
La torcia è ben costruita e rifinita.
L'interfaccia è semplice e di immediata comprensione, se si considera che il segmento preferenziale per questa torcia sono i neofiti; persone che spesso non hanno nemmeno il concetto che una torcia possa avere più di un livello. Apprezzo la mancanza di strobo o altre modalità di lampeggio.
I 4 livelli sono abbastanza spaziati, e se trovate la mancanza di un livello sui 500 lumen, è esattamente il livello turbo dopo lo stepdown.
La regolazione termica è presente e interviene sul livello turbo con efficacia.

Mi sarebbe piaciuto che l'indicatore della batteria avesse più step (per esempio: blu fisso>70%, blu lampeggiante>30%, lampeggio veloce<30%), e che il led fosse disponibile con tinta neutra/calda.

Se siete alla ricerca di una torcia per neofiti, o semplicemente semplice da usare, la MH11 potrebbe essere la torcia che fa per voi.
Grazie a: AntoLed, Won, Zampa
 
Ultima modifica:
Alto Basso