Recensione Nitecore NB10000 (powerbank compatto 10Ah, QC3.0, 2 way PD, IPX5)

Non sono un esperto di elettronica, ma vi darò le mie impressioni su questo oggetto, insieme alle misurazioni ottenute dai miei test.

Ho ricevuto il Nitecore NB10000 da Nitecore per la recensione.

Il NB10000 è un powerbank molto leggero e compatto, con una capacità di 10Ah, capace di output QC 3.0.: 5V (3A), 9V (2A) e 12 V (1.5A), e può essere ricaricato con 5v (2.4A) o 9 v (2A)
Non solo il NB10000 è capace di un output sostenuto di molti watt quando richiesto, ha anche una modalità a bassa corrente per caricare batterie con poca capacità (cuffie, orologi, etc).
L' NB10000 ha resistenza all'acqua IPX5, e può essere usato da -10 a 40°, e ha tutte le protezioni elettroniche del caso (sovracarica, sovracorrente, sovrascarica, sovratemperatura....).

Il design della scatola riprende gli inserti in fibra di carbonio posti sui lati del NB10000

Nitecore_NB10000_03.jpg


Nitecore_NB10000_04.jpg


Nitecore_NB10000_05.jpg


Nitecore_NB10000_06.jpg


Nitecore_NB10000_07.jpg



Il design del NB10000 è ricercato
Nitecore_NB10000_08.jpg


Il NB10000 è molto leggero, 151 grammi, e misura 122 mm in lunghezza, 59 mm in larghezza e 10 mm in spessore (un mattoncino lego ha un'altezza di 11.4mm, per darvi un'idea). Data la capacità, le dimensioni ed il peso, il NB10000 è un powerbank molto compatto, sicuramente il più leggero e piccolo che ho, in paragone alla sua capacità.
Nitecore_NB10000_11.jpg


Nitecore_NB10000_10.jpg


Nitecore_NB10000_12.jpg


A lato delle porte usb c'è un pulsante retroilluminato per accendere e spegnere il powerbank (e attivare, se tenuto premuto, la ricarica a bassa corrente). La retroilluminazione ha 3 LED blu; 3 led accesi significano 100% di carica, 2 circa 70%, e 1 circa 30%.
Nitecore_NB10000_09.jpg


A causa dei limiti della mia strumentazione, sono stato in grado di misurare solo la capacità di scarica 5V, ottenendo i seguenti dati.

Nitecore_NB10000_01.png