Recensione Nitecore NB10000 (powerbank compatto 10Ah, QC3.0, 2 way PD, IPX5)

Avevo già visto questo file poche settimane fa, ciò che mi ha sorpreso è che alla quinta riga c'è uno sconosciutissimo "Poweradd EnergyCell 10000" che ha una delle migliori densità energetiche (Wh per grammo) e che costa miseri 172 grammi (qui ad esempio in un terrificante colore blu ma a miseri 16€ spedito con prime!).
In teoria i dati riportati in quel file sono dati "testati" e non solo dichiarati...
E' relativamente lento sia a caricarsi che a caricare, e prob questo è il suo "segreto" per essere così efficiente (i vari quickcharge & co sprecano parecchia energia in calore)

1653426761122.png
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

E' relativamente lento sia a caricarsi che a caricare, e prob questo è il suo "segreto" per essere così efficiente (i vari quickcharge & co sprecano parecchia energia in calore)

Vedi l'allegato 236023
Ciao,
purtroppo non essendoci il numero preciso del modello,nè nel file nè nell'inserzione di amazon, è impossibile capire se il modello è questo: chi ti dice che tra gli ipotetici modelli di poweradd da 10'000mAh prodotti e messi su amazon (e poi ritirati), sia questo quello testato?
Inoltre, la differenza di efficienza rispetto a modelli con QC è meno dell'1% (vedi il nitecore in oggetto con un punteggio di 92, il fantomatico poweradd fa 93).
 
Ho appena trovato qs variante:

Nitecore Powerbank and lamp NC10000​

Allo stesso prezzo e per 20 grammi in più include la possibilità di usarlo come torcia a 50 lumen. Interessante o c'è la sola?
--- ---

In prima battuta vedo il limite che ha un solo punto di entrata/uscita a fronte dei 3 del nb10000, in cambio di una luce forse non particolarmente decisiva...
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che avrei fatto diversamente, avrei messo 4 led di stato della batteria (uno ogni 25%) invece di 3, per avere un'indicazione più chiara della carica residua.
Una domanda a tal proposito. Ho girato un po’ sul web ma nemmeno sulle istruzioni ufficiali di Nitecore sono riuscito a trovare una risposta. Come vanno interpretati i led luminosi? Ognuno equivale al 33% oppure come certi altri modelli rispecchiano un range percentuale diverso?
 
Alto Basso