Recensione Nitecore Tini SS Tropical... il portachiavi che ti sorprende!

1.jpg


Avventurosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... questo giocattolino non è esattamente un prodotto da montagna..FORSE... perchè per diverse situazioni tipo KIT DI SOPRAVVIVENZA potrebbe essere adatto.. nella vita quotidiana invece è sicuramente un compagno strafigo! io cel'ho sempre appeso alle chiavi... a cosa mi serve?
per una miriade di cose!


avere una torcia di questa potenza nel palmo di una mano è utile quando si deve aprire una porta in una zona buia.. esatto.. non ho ancora messo la luce fuori dall'uscio hahaha....
oppure grazie al suo fascio moooolto ampio è l'ideale per fare una foto con il vostro cellulare... il flash dei nostri telefoni 9 su 10 non fa molta luce... con questo oggettino tascabile avete risolto il problema delle foto in notturna..


STUPITEVI e stupite i vostri amici di quanta dannata luce fa!

si ricarica usb... e dura un botto!
ci sono tante colorazioni... questa che ho scelto è cangiante e ricorda un pochino la livrea di certi animali acquatici quando prendono il sole! cambia a seconda di come la inclini :)


scopriamolo insieme partendo dalle caratteristiche tecniche:

peso di soli 20 grammi
dimensioni 4 cm di lunghezza per 25 mm di altezza e 11 mm di spessore
potenza max 380 lumen
distanza di illuminazione ben 60 m
batteria LI iOn da 280mAh
LED CREE XP-G2 S3 LED
resistenza all'acqua IP54 (no immersioni)



come funziona??
piccola piccola.. ma piena di energia..
molto piacevole il fatto che i circuiti interni stabilizzino la luce in modo da non avere effetti di sfarfallio
ci sono 4 livelli pensati per ridurre al minimo il rischio di accensione involontaria.
nel suo "cuore circuitale" c'è inoltre il famoso controllo sulla temperatura che nitecore ha recentemente sviluppato e che impedisce ai componenti di danneggiarsi in seguito ad un surriscaldamento


i tasti a disposizione sono due
6.jpg
chiamiamo A quello con il simbolino di accensione e B quello con le 4 lineette


da spenta teniamo premuto B, dopo mezzo secondo la torcia si accende in modalità turbo 380 lumen di luce (durata 12-14 minuti a seconda della temperatura) come avere una supernova racchiusa nel palmo!... appena si lascia il pulsante la torcia si spegne

pressione prolungata di A circa 2 secondi la torcia si accende in modalità 1 lumen (60 ore da sito nitecore)... con questa intensità luminosa possiamo seguire un sentiero vedendo distintamente a circa 3 m
proseguendo ciclicamente con B si attiva la modalità 38 lumen (4h e 7 minuti verificati da me) e 145 lumen (52 minuti verificati da me).. per accedere alla modalità turbo dobbiamo sempre tenere premuto B e appena lo rilasciamo si ritorna nella modalità in cui eravamo
premendo nuovamente A la torcia si spegne


una singola rapida pressione di B da spenta fornisce il livello batteria


dopo circa 2 mesi di test e utilizzo non ho riscontrato cedimenti nella batteria interna


2.JPG
3.JPG


come potete notare il fascio è molto ampio.. complice il diffusore integrato che rende uniforme e piacevole l'illuminazione


4.JPG


sulla parte inferiore della torcia si trova lo sportellino gommoso che nasconde e protegge l'ingresso microusb di ricarica!
ci tengo a sottolineare che questo piccolo gioiello, una volta collegato ad una fonte di alimentazione esterna, può funzionare in continuo come luce comodino; se collegata ad esempio ad un power bank... ed opportunamente fissata (esistono cavi usb rigidi) si può usare questa torcia come una vera e propria lampada da tavola mobile priva di fili del 220....
consentendovi ad esempio di leggere un libro nei posti più impensabili


5.jpg

e se avete paura di perderla... non temete!!!!!! il gancetto in dotazione... REGGE 30 KG ;)
 
Ultima modifica:
allora, io ce l'ho.
colore rosso però.

Il prodotto costa, nulla da dire. Ma va benissimo. Talmente bene che chiunque lo veda mi chiede info su dove comprarlo.

Il gommino di protezione è valido, un po duro da togliere ma protegge correttamente.
 
il gommino di protezione della porta usb è ben fatto? perchè di solito i gommini sono sempre la parte debole … e dopo un po di apri e chiudi si rompono…
si hai ragione… il gommino è sempre un punto delicato… questo è fatto bene però devi usare il loro cavo usb che è sufficientemente lungo da caricare la torcia senza schiacciare il gommino quando è aperto! se usi cavi usb con lo spinotto corto o non riesci a piantarli o deteriori il gommino
 
Alto Basso