Recensione No.1 A9 RUGGED PHONE... l'indistruttibile

3310...il telefono più amato dai buttafuori!
spiegamela che non la capisco.
per inciso io ho lavorato come buttafuori per qualche anno x arrotondare e divertimetno e proprio in quegli anni ebbi un 3310.
Telefono di m***a che mi fece dire "mai più nokia" poi un 5800 invece lo presi, ed anche lì un disastro. Sarò sfortunato io ma i Nokia a me hanno sempre funzionato male.

possibile che non siano in vendita presso normali negozi? mah...

Per quanto riguarda il 3310 era molto amato dai buttafuori per due motivi:

-nessuno spigolo vivo quindi in tasca anche se fai qualche movimento brusco o vieni compresso non ha parti che si possono piantare. Specialmente dati i pantaloni stretti con tasche piccole che si usano

-abbastanza robusto e sopratutto con il monitor dietro una spessa plastica trasparente .

Per quanto riguarda il funzionamento ,mediocre elettronica ma robusta

possibile che non siano in vendita presso normali negozi? mah...

Per quanto riguarda il 3310 era molto amato dai buttafuori per due motivi:

-nessuno spigolo vivo quindi in tasca anche se fai qualche movimento brusco o vieni compresso non ha parti che si possono piantare. Specialmente dati i pantaloni stretti con tasche piccole che si usano

-abbastanza robusto e sopratutto con il monitor dietro una spessa plastica trasparente .

Per quanto riguarda il funzionamento ,mediocre elettronica ma robusta

stessi motivi per cui adoro i miei due nokia :)

altro motivo: battagliabilissimi!!! e conosco i loro difetti, per cui molte volte riesco a regolarmi :)

lo schermo ha 5 modalità di luminosità ... sulla quinta è davvero molto luminoso... e si vede senza problemi... appena riesco cerco di fare una foto comparativa con un altro telefono .. impostando entrambi a luce massima

domandone: ha sistema operativo proprietario?

trovavo piu' interessanti gli smartphone, ma a quel punto un sony aqua costa poco...

sono passati 5 giorni di utilizzo... circa 1 ora al telefono al giorno.. e qualche messaggio... dall'ultima ricarica
IMG_20151109_212018.jpg

domandone: ha sistema operativo proprietario?
trovavo piu' interessanti gli smartphone, ma a quel punto un sony aqua costa poco...

si, ha sistema operativo proprietario.. non è uno smartphone, ma un economico telefono di emergenza che sostituisce la torcia... ovvio che non è un telefono da tutti i giorni.. non ci guardi la posta.. o watsup... ecc ecc

il pensiero da fare è: anziché portarvi una torcia potreste pensare di portarvi questo prodotto.. che fa da torcia e la luce a 50m.. credo sia + che sufficiente!.. telefona... e ricarica un altro apparecchio.. smartphone lucina radiolina o quello che preferisci!! e il tutto continua a funzionare parecchi gradi sottozero.. in acqua.. nella sabbia.. ecc ecc

quanto al sony acqua... non andiamo fuori dal seminato!
sono prodotti completamente diversi e non paragonabili... stessa cosa dicasi per il nokia suddetto che resisterà anche ad una caduta ma se lo metti un ora dentro una bacinella stai tranquillo che quando lo tiri fuori non telefoni.. e noi di questo parliamo.. di affidabilità e sicurezza in montagna.. se mi cade il telefono in città.. amen.. me ne compro un altro.. è solo un problema economico.. se mi cade il telefono nello stagno in montagna.. e io ho bisogno di chiamare soccorso perché sono bloccato.. li.. diventa una questione di sopravvivenza..

paragoniamolo in maniera costruttiva alla concorrenza.. telefoni con stesse caratteristiche...ad altri telefoni corazzati. ecc... parliamo di caratteristiche e di prezzi..

io per tutti i giorni ho uno smartphone impermeabile... che mi porto anche in montagna (tenendolo sempre a contatto con il corpo.. ben lontano dal ghiaccio)... ora.. oltre a quello mi porto anche questo su per i bricchi.. e con una piccola spesa ho una torcia.. un powerbank e un telefono!
e in talune situazioni lascerò a casa la torcia frontale.. ad esempio se sto in tenda e non ho bisogno di muovermi la notte..!

cmq.. queste sono tutte riflessioni...

Sto per fare una domanda stupida, legge la sim dell'iphone 6?

parli di nano sim?... gli slot sono per sim normali.. io per mettere la mia nano sim ho usato un semplice adattatore.. che trasforma la nanosim in sim normale.. che alla fine poi sto adattatore sarebbe la carcassa della sim normale tagliata dal negoziante...
quando me l'hanno tagliata mi han dato anche il pezzo diciamo di scarto.. cmq si trovano in giro adattatori se non cel'hai...
quindi morale della favola
la risposta è si

Grazie zingarellasport.
Quindi se ho ben capito basta che compro questo http://www.amazon.it/Adattatori-Nano-SIM-Micro-Standard/dp/B00AEQV9TG e in questo modo posso mantenere il mio numero anche sul quel telefono giusto?

ti rispondo io: esatto :)

ps: in alcuni telefono, che hanno un sistema di inserimento della scheda simile a quello oggetto di recensione, inserisco direttamente la microsim,
cercando di far stare il chip li dove dovrebbe stare se fosse una sim normale... e il telefono funziona a dovere .....

pps: ulteriore domanda da zingarella,
tu quindi lo hai comprato dal negozio?
hai pagato la spedizione?
che metodi di pagament accettano?

la tua recensione mi è stata molto utile, e mi sono quasi deciso a comprarlo

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

pps: ulteriore domanda da zingarella,
tu quindi lo hai comprato dal negozio?
hai pagato la spedizione?
che metodi di pagament accettano?
la tua recensione mi è stata molto utile, e mi sono quasi deciso a comprarlo

Eccomi..

a me hanno indirizzato qui
http://goo.gl/1HQBtj
usando questo Voucher code: NO1-I9QCCH8O hai $6 di sconto
questo sito offre spedizione senza costi
se invece vuoi una spedizione lampo puoi scegliere dhl che costa $15
per il pagamento puoi usare paypal! ;)

se hai qualche altra domanda chiedi pure! ;)

Grazie zingarellasport.
Quindi se ho ben capito basta che compro questo http://www.amazon.it/Adattatori-Nano-SIM-Micro-Standard/dp/B00AEQV9TG e in questo modo posso mantenere il mio numero anche sul quel telefono giusto?
esatto... confermo quanto detto da raffaele.. anche se non ti consiglio di mettere direttamente la nanosim nel cel tentando di posizionarla... usa l'adattatore... perchè se si sposta.. devi usare un cacciavite per aprire questo telefono e se non cel'hai sei panato!

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso