domandone: ha sistema operativo proprietario?
trovavo piu' interessanti gli smartphone, ma a quel punto un sony aqua costa poco...
si, ha sistema operativo proprietario.. non è uno smartphone, ma un economico telefono di emergenza che sostituisce la torcia... ovvio che non è un telefono da tutti i giorni.. non ci guardi la posta.. o watsup... ecc ecc
il pensiero da fare è: anziché portarvi una torcia potreste pensare di portarvi questo prodotto.. che fa da torcia e la luce a 50m.. credo sia + che sufficiente!.. telefona... e ricarica un altro apparecchio.. smartphone lucina radiolina o quello che preferisci!! e il tutto continua a funzionare parecchi gradi sottozero.. in acqua.. nella sabbia.. ecc ecc
quanto al sony acqua... non andiamo fuori dal seminato!
sono prodotti completamente diversi e non paragonabili... stessa cosa dicasi per il nokia suddetto che resisterà anche ad una caduta ma se lo metti un ora dentro una bacinella stai tranquillo che quando lo tiri fuori non telefoni.. e noi di questo parliamo.. di affidabilità e sicurezza in montagna.. se mi cade il telefono in città.. amen.. me ne compro un altro.. è solo un problema economico.. se mi cade il telefono nello stagno in montagna.. e io ho bisogno di chiamare soccorso perché sono bloccato.. li.. diventa una questione di sopravvivenza..
paragoniamolo in maniera costruttiva alla concorrenza.. telefoni con stesse caratteristiche...ad altri telefoni corazzati. ecc... parliamo di caratteristiche e di prezzi..
io per tutti i giorni ho uno smartphone impermeabile... che mi porto anche in montagna (tenendolo sempre a contatto con il corpo.. ben lontano dal ghiaccio)... ora.. oltre a quello mi porto anche questo su per i bricchi.. e con una piccola spesa ho una torcia.. un powerbank e un telefono!
e in talune situazioni lascerò a casa la torcia frontale.. ad esempio se sto in tenda e non ho bisogno di muovermi la notte..!
cmq.. queste sono tutte riflessioni...