Recensione No.1 A9 RUGGED PHONE... l'indistruttibile

esatto... confermo quanto detto da raffaele.. anche se non ti consiglio di mettere direttamente la nanosim nel cel tentando di posizionarla... usa l'adattatore... perchè se si sposta.. devi usare un cacciavite per aprire questo telefono e se non cel'hai sei panato!
Si certo, quindi se compro quegli addattatori non ho problemi giusto?
 
Se ci sono almeno 5 persone interessate all'acquisto del Rugged phone della N0.1 qui lo paghi 32,42€
https://www.chinavasion.com/china/wholesale/Cheap_Mobile_Phones/Cell_Phones/NO.1-A9-IP67-GSM-Phone/

Riguardo alla potenza di ricezione volevo dire una cosa: Ho un amico che vive in una zona poco raggiunta dal segnale e per poter essere sempre rintracciato in caso di bisogno porta sempre con sè anche quando è nei campi a lavorare un vecchio Nokia con lo schermo in bianco e nero... quello classico a saponetta. Sua moglie invece usa un normale smartphone della Samsung. Alcuni giorni fà erano a casa mia e con uno strumento per rilevare le onde emesse da un telefonino (TENMARS TM-195) abbiamo testato l' emissione dei due telefoni.
Lo smartphone della moglie non superava mai i 2V/m mentre il vecchio Nokia sfondava allegramente i 23V/m. Considerate che il limite per legge è posto a 6 V/m.
Certamente il Nokia riceve meglio ma magari nel giro di alcuni anni se lo tenete sempre in tasca vi frigge gli zebedei!!! Ha ha ha ha
 
Ultima modifica:
Per lupotestardo,lo pagherei anche 80 se lo comprassi dalle vive mani di una persona fisica in zona,solo che ste vendite on line non mi garbano
 
In parte ti capisco... il negozio fisico è sempre il meglio, ma per piccole cifre come questa, credo che si possa rischiare... se uno è interessato! Non è il mio caso comunque, visto che non ho il cellulare. Sulle emissioni è un argomento non facile! Guardando le tabelle in giro in internet un valore di 0,336W/kg mi sembra molto alto ma non sono un tecnico e non vorrei dire corbellerie! L'unica cosa di cui sono sicuro è che in un ambiente dove si staziona per più di 4 ore il valore di intensità delle onde elettromagnetiche non deve superare i 6 V/m... ma in fondo in fondo questo valore non ha molta pertinenza con un cellulare che si usa per qualche minuto... ogni tanto!
 
Guardando le tabelle in giro in internet un valore di 0,336W/kg mi sembra molto alto ma non sono un tecnico e non vorrei dire corbellerie!

mmh..non credo sia proprio così...
il limite sar in europa è 2
il limite sar in america e 1,6

smartphone con SAR BASSO
La nostra Top 10 si apre con il Samsung Galaxy Note 2 che, con soli 0.17 W/Kg, apre la nostra classifica dei device con emissioni più basse. Il secondo posto è occupato da un altro Galaxy, con soli 0.21 W/Kg: il Samsung S3. Al 3° gradino del podio si assestano due dispositivi con 0.23 W/Kg: LG G3 ed Acer Liquid E2. A seguire troviamo il Galaxy S4 con 0.28 W/Kg e due smartphone con 0.29 W/kg: Ascend P7 e Note 3.
Anche la versione Mini del S4 si comporta bene con un valore di 0.33 W/Kg e, poco dopo, Xperia Z2 si fa valere con 0.38 W/Kg. A chiudere la nostra classifica troviamo il G2 ed il Nexus 4 con 0.41 W/Kg, Htc One M8 con 0.42 W/Kg ed il G2 Mini con 0.46 W/Kg.


Quali sono gli smartphone con l’indice SAR più elevato?
La classifica dei peggiori si apre con iPhone 4S con 0.99 W/Kg. A seguire un altro prodotto Apple con 0.901 W/Kg: iPhone 5s. Al terzo posto troviamo HTC One M7 con 0.86 W/Kg. A seguire Moto G, Xperia Z1 e Z1 Compact con, rispettivamente: 0.79,0.77 e 0.74 W/Kg. Al settimo posto si assesta il G615 con 0.69 W/kg e subito dopo il Wiko Wax a 0.687 W/Kg. A chiudere troviamo Ascend P6 e P7 Mini a 0.64 W/kg e Galaxy S5 a 0.56 W/Kg.

a me pare nella media! non certo il migliore... ma neppure un disastro... ;)

la maggior parte degli smartphone batte su sar di circa 0,3
 
Ultima modifica:
Bah, siccome le spese di spedizione (con DLH, per riceverlo in tempi decenti) fanno lievitare non poco il prezzo, effettivamente molto basso in partenza, si potrebbe vedere se acquistandone 5 il costo delle s.s. rimane lo stesso dell'acquisto singolo, in tal caso i 17 $ della spedizioni spalmati su 5 esemplari (cui si applica la riduzione del prezzo per l'acqusito multiplo) farebbero restare la spesa entro dei limiti accettabilissimi: se ci sono altri 4 forumers interessati all'acquisto contattemi in privato che mi offro volontario per anticipare la spesa.
(tenete presente che DI SOLITO al costo degli articoli e delle s.s. bisogna poi aggiungere dazio e Iva, in questo caso al 22%....anche se ultimamente mi è capitato di ricevere articoli dalla Cina senza altri addebiti se non il costo d'acquisto e di spedizione...misteri delle italiche Dogane)
 
Si infatti mi rendevo conto che mi stavo addentrando in un argomento di cui conosco poco!
L'unica cosa che ho verificato con il mio strumento è che i cellulari vecchi sparano molto di più dei nuovi.
il Nokia saponetta del mio amico trasmette stabilmente intorno ai 19V/m con punte che oltrepassavano i 25V/m.
Tutto qua!
 
Si infatti mi rendevo conto che mi stavo addentrando in un argomento di cui conosco poco!
L'unica cosa che ho verificato con il mio strumento è che i cellulari vecchi sparano molto di più dei nuovi.
il Nokia saponetta del mio amico trasmette stabilmente intorno ai 19V/m con punte che oltrepassavano i 25V/m.
Tutto qua!

il guaio è che sono misure non confrontabili... io sono ignorante forse + di te... sarebbe bello fare un paragone tra il sar e quello che misuri tu... hai ancora qusto strumento? potresti darmi dei valori faccendo riferimento ad uno specifico cellulare?.. in modo da confrontare con i valori sar dichiarati?...
e soprattutto come effettui la misurazione?
a contatto?... parte alta bassa... cambia qualcosa?... descrivi nello specifico!.
 
Lo strumento in questione è stato acquistato da me per misurare le emissione di un antenna per i telefonini che è stata montata a 300 metri da casa mia.
L'unità di misura è il V/m ed è quella a cui fanno riferimento le varie normative in materia.
E' uno strumento che misura le frequenze alte (da 50 MHz a 3,5 GHz) quindi i trasmettitori WiFi, i formi a microonde, i televisori e sopratutto i telefonini!
L'antenna vicino a casa mia alla fine non mi crea grossi problemi visto che non supera mai i 0,3 V/m fuori casa mentre in casa praticamente non si avverte.
Tutte le misure indicativamente vanno fatte posizionando lo strumento dove stanno abitualmente le persone, quindi: vicino al computer, o sul divano o di fronte al forno a microonde o posizionando il misuratore attaccato al cellulare come se fosse una testa!
I valori variano da aggeggio ad aggeggio, il peggio in assoluto direi la saponetta Nokia del mio amico. Il cellulare di mia figlia, uno di quelli a conchiglia ma recente aveva valori intorno a 0,8-2 V/m gli smartphone in genere simile! Il forno a microonde spara parecchio ma appena lo spegni smette, Il modem Wifi di telecom vicino alle antenne fa anche
6-7V/m ma appena 50cm distante il valore precipita a 0,7-0,8.
Insomma la distanza e' tutto... non a caso le istruzioni di tutti i cell consigliano di tenere il telefono a 30-40 cm dall'orecchio! Hahahahahahahaa che minchiata! Come se fosse una bomba a mano!
 
Ultima modifica:
Mah...lo dici per esperienza sistematica o perchè esiste un articolo di legge...a me è capitato di ricevere pacchi da una sessantina di euro senza avere da pagare , altre volte per cifre inferiori ho pagato sia l'Iva sia il dazio.
 
Per legge :) o forse decreto... Allora in assoluto sotto una determinata soglia nn dovresti pagare dazi e Iva.... Sopra quella somma, sei tassabile, ma nn è sicuro che accada..... L'unica cosa sicura è che sotto una determinata somma nn viene tassato
 
Ci sono delle disposizioni che ne regolamentano l'esenzione http://www.poste.it/postali/estero/sdoganamento-normativa.shtml

In sintesi se la spedizione è di tipo commerciale con merci dal valore sino a 22€ sono esenti sia per iva che dazi, è stato elevato a 150€ solo ai fini dei dazi da qualche anno, l'iva viene comunque applicata.

Se la spedizione è a carattere privata, ovvero privato - privato, l'esenzione è sino a merce dal valore di 45€.

Il problema è che molte volte, il doganiere, non considera il valore dichiarato ma quanto quello che "lui" ritiene giusto questo perché molte volte le spedizioni avvengono come "gift" (regalo) per cui con valore zero.

La teoria vorrebbe che in caso di valore definito dal doganiere sia avvisato il destinatario per avere chiarimenti ..... ma non sempre avviene, anzi a naso direi che sia più una rarità che una abitudine in particolar modo se si usano i servizi postali e non i corrieri.

Questa è la "teoria" ...... poi la pratica è quello che succede :) in altre parole ...... và a culo.

Ciao :si:, Gianluca
 
io sono interessato anche se ho un nokia 105 con torcia e radio pagato sono 15 euro sull'amazzone.
06_E3_BRZ_Style.jpg
 
Mmmm...se l'esenzione per un privato riguarda solo il dazio e l' iva si applica anche sulle spese di spedizione credo che non valga la pena organizzare un acquisto di gruppo, bisogna rassegnarsi: 33 € l' oggetto, 17 la spedizione, 22% l' iva insomma ridpetto alla cifra iniziale raddoppia, ma in assoluto, per un oggetto così particolare non è molto.
 
Alto Basso