Recensione No.1 A9 RUGGED PHONE... l'indistruttibile

1 PAGINA.jpg


per gli sportivi all'ascolto.. ora c'è anche il frattelino...

http://www.avventurosamente.it/xf/t...ch-rugged-telefona-ideale-per-lo-sport.42380/
 
Ultima modifica:
ciao belli... per dare un'idea della potenza luminosa della torcia installata sul nostro rugged sono andato nel box... e ho scattato due foto....

le foto sono fatte con la stessa ISO, APERTURA E TEMPO DI SCATTO su cavalletto
quindi valide per un confronto!

a sinistra il No.1 A9 a destra una torcia frontale di una delle più famose marche da 80 lumen

cosa ne dite?... chi vince? :D hi ih ih hii h ih

DSC05274.jpg
 
Ultima modifica:
Ieri pomeriggio è arrivato il telefonino dalla Cina.
L'imballaggio era molto accurato e ben fatto,
oltre alla plastica esterna grigio scura la scatola con il telefonino era protetta da un involucro ad aria MOLTO protettivo!
Il telefonino aveva la batteria già inserita e forse a causa del freddo la batteria era a zero.
L'ho messo in carica usando il caricabatteria dell'iPod e ha subito ripreso vita.
Stamattina era carico ed operativo.
Ho provato le emissioni con il mio strumento ed ho rilevato le stesse emissioni della saponetta Nokia del mio amico... 23 V/m.
Eccovi una foto del nuovo arrivato.
P1191444.jpg
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho consegnato il telefono al mio amico.
Prima di darglielo lo abbiamo un poco studiato:
Confermo tutto quanto è stato detto da Zingarellasport!
Suono degli altoparlanti pazzesco.
Potenza della torcia...notevole!
Alcune logiche del menu ci sono sembrate un poco astruse... ma forse e solo un fatto di abitudine!
Le cinque suonerie incluse sono una peggiore dell'altra... ma... poco male!
Abbiamo fatto alcune telefonate di prova e la voce dall'altra parte arrivava un poco a scatti ma forse è presto per giudicare.
Mettendo la schedina circa metà delle voci in rubrica si sono trasferite, riguardo alle altre non so come farà... comunque ho visto che c'era il Bluetooth.
Ora il telefono l'ha il mio amico ma appena ho altre news ve le comunico!
 
mmh.. beh.. considera questo telefono come un telefono per uso estremo..
ps.. se non sono invadente.. scusa la curiosità... ma perché devi per forza esportare gli sms?o_O
primo, perche' mi piace avere un backup disponibile in caso di grane. secondo, mi e' gia' successo di dover cercare numeri o testi di sms di 2 o 3 anni prima. il grosso vantaggio dei vecchi nokia e' che si poteva esportare gli sms come file di testo o importabili in excel, quindi sapendo cosa cercare si usava il trova di windows e in un paio di minuti avevi tutto.
 
Per Zingarellasport: Il mio amico (quello a cui era destinato l'A9) ha un problema con la rubrica telefonica.
Nel suo vecchio NOKIA aveva tra scheda e cullulare 400 numeri di telefono: 250 sulla scheda e 150 circa sul telefono.
Sull' A9 mi è sembrato di capire che nel telefono non ce ne stanno più di 100!!!
Il che vorrebbe dire che alla fine dovrebbe perdere 50 numeri.
Senza la possibilità di aggiungerne altri in futuro!
Possibile che non ci sia modo di salvare numeri di telefono anche sulla schedina Micro SD???
 
Per Zingarellasport: Il mio amico (quello a cui era destinato l'A9) ha un problema con la rubrica telefonica.
Nel suo vecchio NOKIA aveva tra scheda e cullulare 400 numeri di telefono: 250 sulla scheda e 150 circa sul telefono.
Sull' A9 mi è sembrato di capire che nel telefono non ce ne stanno più di 100!!!
Il che vorrebbe dire che alla fine dovrebbe perdere 50 numeri.
Senza la possibilità di aggiungerne altri in futuro!
Possibile che non ci sia modo di salvare numeri di telefono anche sulla schedina Micro SD???

non per cattiveria, ma mi sa che gli conviene sentire se gli fanno un aggiornamento della scheda sim, le ultime tengono mi pare 400 numeri
 
confermo... il telefono ha un limite di 100... in ogni caso ho chiesto alla ditta e attendo risposta...
però come diceva walter la sim può arrivare a 400...
quindi il consiglio resta cambiare la sim..
(ps.. sti *****.. tanti numeri!! eheheh)

ps 2 .. il telefono supporta 2 sim... quindi anche mettere una seconda sim potrebbe essere una soluzione... certo si avrebbe anche un secondo numero...
ma il costo è 2,5 euro all'anno (ricarica minima con wind... ad esempio)
 
Dopo alcuni giorni di prova il mio amico ha deciso di lasciar perdere!
Non si è trovato bene con l'N0.1 A9
Il difetto principale che ha rilevato è la qualità della voce: il suono è troppo metallico e poco chiaro.
Nonostante il volume sia forte il tutto risulta poco comprensibile.
Questo almeno è quello che mi ha detto lui.
Alla fine si è fatto prestare dalla moglie un NOKIA 100 che la moglie aveva di emergenza e
per ora userà quello in attesa di trovare un telefono che lo soddisfa.
Di positivo nel A9 ha rilevato la robustezza, e il fatto che finalmente riusciva a
mandare SMS perchè i pulsanti sono grandi e molto ben visibili!!!
Oltre ovviamente alla potenza pazzesca della lampada!

Peccato!
 
Dopo alcuni giorni di prova il mio amico ha deciso di lasciar perdere!
Non si è trovato bene con l'N0.1 A9
Il difetto principale che ha rilevato è la qualità della voce: il suono è troppo metallico e poco chiaro.
Nonostante il volume sia forte il tutto risulta poco comprensibile.
Questo almeno è quello che mi ha detto lui.
Alla fine si è fatto prestare dalla moglie un NOKIA 100 che la moglie aveva di emergenza e
per ora userà quello in attesa di trovare un telefono che lo soddisfa.
Di positivo nel A9 ha rilevato la robustezza, e il fatto che finalmente riusciva a
mandare SMS perchè i pulsanti sono grandi e molto ben visibili!!!
Oltre ovviamente alla potenza pazzesca della lampada!

Peccato!

ma come suono metallico? :( il mio si sente benissimo :(... non è che è perché in quella zona prende poco?... boh...

ma lui sente suono metallico o gli altri che ricevono?.... considerando che il mio si sente bene non vorrei fosse un difetto del suo... potrebbe pensare di chiedere la sostituzione! perché davvero sta cosa mi fa proprio strano ;)
 
Alto Basso