Nodo laccio coltel

questo evita che il laccio si impigli nella vegetazione quando si passa nei sentieri stretti.
Due perline ed una rondella.

image12_zpsd27f4a40.jpg
 
Dipende per cosa usi il cordino, solo decorativo? O ci devi passare la mano per evitare di far cadere il coltello in caso di perdita di presa? Nel secondo caso, che è il mio, io utilizzo un doppio nodo inglese
 
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per dei nodi. Vorrei mettere un laccio di paracord su un mio folder. Vorrei che avesse un nodo vicino al foro del codolo per non far muovere il cordino, poi un'asola da poterci inserire una mano ed infine un altro nodo con un piccolo occhiello per attaccarci un moschettone.
Come potrei fare?
 
se ho capito bene cosa intendi, ti basta fare 3 nodi delle guide

o al limite puoi fare 2 nodi delle guide ed un inglese doppio di chiusura
 
se ho capito bene cosa intendi, ti basta fare 3 nodi delle guide

o al limite puoi fare 2 nodi delle guide ed un inglese doppio di chiusura
mi sembra la soluzione migliore.

io prediligo un solo nodo di chiusura, robusto ma non troppo spesso ed evito orpelli metallici che infastidiscono anche se rendono più bello il tutto.
 
il paracord svuotato è una bella soluzione, anche dal punto di vista estetico.

io invece uso i vecchi lacci delle scarpe, soprattutto quelli in cuoio anche se in questo caso è difficile che abbiano lo spessore correto.

e possibilmente visto che i miei coltelli sono quali tutti scuri, cerco lacci rossi che aumentano la visibilità quando mi cade il coltello.
 
Alto Basso