...non è mai troppo tardi...

...buonasera a Tutti, voglio condividere con Voi il mio ultimo sfizio almeno in ordine di arrivo...

... diversi anni fa mi fu regalata una bici gialla, molto carina anche se non professionale, per incentivarmi alla pedalata e mi ci sono anche dedicato ma onestamente con scarsissimi risultati, sia per mancanza di fiato (sono un fumatore incallito) sia per i problemi che ho avuto con l'operazione al menisco dx nel 2012 e al menisco sx nel 2014 che mi impedivano di avere una buona spinta sui pedali per cui in pianura mi difendevo ma in salita era un patimento...
...e visto che doveva essere uno svago non si combinava molto con la sofferenza....

86396-3388952e529c77c0806f801965f7ca09.jpg


...poichè un paio di mesi fa ho dovuto vendere il mio amato Galù per una serie di motivi, ho deciso di
cambiare argomento e riprendere in considerazione l'idea del cicloturismo che avevo accantonato, ma
stavolta , senza troppo soffrire, quindi ho optato per una bici con pedalata assistita e ho acquistato questa Cannondale che ho attrezzato come meglio potevo, senza troppe pretese e costi proibitivi...eccola
20150616_153507.jpg
20150619_190733.jpg
...ho percorso qualche centinaio di km compreso salite significative, almeno per me, e devo dire che mi sono trovato molto a mio agio...adesso che arriva la bella stagione, almeno si spera, voglio provare una uscita con pernotto in tenda che mi stuzzica parecchio, come facevo un tempo con la moto, poi col cavallo, adesso con la bicicletta...Tutto qui, quindi buon cammino e buona pedalata !!!!:si:
 

Allegati

  • 20150603_162129.jpg
    20150603_162129.jpg
    307,2 KB · Visite: 131
S

Speleoalp

Guest
Bellissima, io possiedo una più "brutta" Flyer", sempre a pedalata assistita fino a 45 km/h.
Ne sono felicissimo, devo ammettere che principalmente la uso per spostamenti di lavoro (5 anni ca. 8000 km, qualcosa in più) ed é comodissima.
L'ho usata su dislivelli, distanze che reputo "buoni" e non mi ha mai abbandonato. L'unica differenza é che se agli inizi facevo tranquillamente 60 km con il massimo aiuto, adesso ne faccio molti meno.

Sono sicuro che ti divertirai e avrai grosse soddisfazioni.

Poi una "Cannondale", UHAO!!! Complimenti,....
 
Vai alla grande! Sempre in sella!

Cannondale e' il nome di una stazione del treno ad un' ora da NY. La "storia" dice che il fondatore si trovava li' per prendere il treno e fece una chiamata con il telefono pubblico ( ve li ricordate?) ad un socio che gli chiese: Come la chiamiamo questa compagnia? Alzo' gli occhi e lesse il nome dal muro della stazione.


71TrainStation.jpg
 
mici, mountain bike in particolare, è una droga.
ricordo un'escursione sull'altomontana (percorso che consente il quasi periplo dell'etna) con un appassionato biker.
ogni tanto venivamo superati da gruppi di ciclisti e lui snocciolava le caratteristiche delle bici... 3000, 2500, 4000€ c'era da dargli una botta in testa e scappare con il maltolto :)
riguardo alla pedalata assistita, qui in ufficio è il mezzo alternativo a chi vuole risparmiare (niente più doppia auto e relativi consumi, bollo e assicurazione).
finchè lo stato non ci metterà lo zampino...
 
Complimenti per la caparbietà di superare un ostacolo fisico che, piccolo o grande che si possa considerare, era comunque di impedimento a fare una cosa che ti piace.

Sono sicuro, anche per piccole esperienze personali, che la esplorazione delle possibilità date dalla soluzione che hai prima immaginato e poi realizzato sarà un piacere in più in tutti i tuoi viaggi.
 
tanto per curiosità che prezzi hanno queste biciclette? indicativamente, immagino ci siano varie fasce di prezzo
 
S

Speleoalp

Guest
Come spesso accade dipende dalle marche modelli, componenti....
La marca, modello, che abbiamo preso io e la mia morosa della Flyer.... costava 4999.-- (uh, adesso mi mortificherete alla grande,ahah da quando l'ho presa mi hanno criticato alla grande) Dai noi il tipo di pedalata assistita (fino a 45 km/h) richiede la targa da "ciclomotore" (come i motorini Puch, Ciao,....) e il bollino per l'assicurazione. Per fortuna quest'ultimo é stato abolito, quindi ognuno risponde in base all'assicurazione che possiede......

Ma posso dire che sono veramente contento, inoltre spesso si pensa alla bici come ad un mezzo da turismo, svago, punto e basta. Ma ci sono persone, come me, che la ritengono un vero e proprio mezzo di trasporto.... come per altri l'automobile (che non possiedo per esempio). Per andare al lavoro, spesa, spostamenti e ovviamente anche per piacere....
 
....grazie a Tutti per l'incoraggiamento e un saluto particolare ai due
"compagni di merende"...l'isolano Spyrozzo e Crafter che d'oltre oceano
ci ha eruditi sull'origine del nome della bici in questione...una stretta:si:
 
Per me al momento e' una spesa che non posso fare pero' e' una cosa interessante che non avevo mai tenuto tanto in considerazione.
 
personalmente ho un odio psicologico contro le bici elettriche, causate dalle vecchiotte che ti tagliano la strada e tirano dritto ai semafori e poi si schiantano. porcapaletta, per qualche secondo riesco a portarti ai 30 orari una graziella, ma perche' ho il fisico per tenerla (e spingerla un attimo, poi sputo i polmoni). in centro a padova invece vedi gente di 416 anni, che non sta neppure in piedi ma che corre come una dannata con queste bici, anche perche' spesso si fanno togliere il sistema di controllo della pedalata trasformandole in veri e propri motorini elettrici.

verissimo, per percorsi difficili o con saliscendi hanno un loro perche' :)
 
S

Speleoalp

Guest
Quì, che siano in bici, auto, moto, monopattino o altro.... se sono persone "strafottenti", ti sfrecciano come vogliono comunque, ahah
Come dico sempre, mia opinione, il problema sono le "persone" e non gli oggetti ;)

Non a caso quando vado in auto con qualcuno, nel giro di 5 minuti a dir tanto.... sono già in modalità "se ti fermi vicino, scendo e verbale", ahahah e si tratta di automobilisti, motociclisti, ciclisti, mamme con i passeggini, uomini a cazzeggio..... indifferentemente da quale mezzo, età o sesso, ahah
 
personalmente ho un odio psicologico contro le bici elettriche, causate dalle vecchiotte che ti tagliano la strada e tirano dritto ai semafori e poi si schiantano. porcapaletta, per qualche secondo riesco a portarti ai 30 orari una graziella, ma perche' ho il fisico per tenerla (e spingerla un attimo, poi sputo i polmoni). in centro a padova invece vedi gente di 416 anni, che non sta neppure in piedi ma che corre come una dannata con queste bici, anche perche' spesso si fanno togliere il sistema di controllo della pedalata trasformandole in veri e propri motorini elettrici.

verissimo, per percorsi difficili o con saliscendi hanno un loro perche' :)
...concordo con Te sulle vecchiette, di cui fra l'altro faccio parte secondo i dati anagrafici, ma tieni presente che questa mia, come molte altre, non va se non pedali...ovvero non è una specie di motorino, ha un sistema bosh che agevola la pedalata riducendo enormemente la fatica (per i vecchietti) ma se non pedali sta ferma !!! claro?
 
...concordo con Te sulle vecchiette, di cui fra l'altro faccio parte secondo i dati anagrafici, ma tieni presente che questa mia, come molte altre, non va se non pedali...ovvero non è una specie di motorino, ha un sistema bosh che agevola la pedalata riducendo enormemente la fatica (per i vecchietti) ma se non pedali sta ferma !!! claro?

si, ma e' la prima cosa che disattivano. e comunque suppongo che tu abbia ben piu' forza su spalle e braccia di una vecchia di 80 anni, e che non ti butti ai 30 orari ai semafori rossi...
 
Alto Basso