Non c'è più rispetto per la natura

Dovrebbe essere la norma che se uno fa qualcosa di sbagliato viene rimproverato da tutti, mi ricordo la prima volta che sono andato in Germania in macchina, ero fermo al semaforo e sia quelli dietro che quelli al semaforo di fronte hanno cominciato a lampeggiarmi, uno si è pure avvicinato e mi ha urlato qualcosa nella sua lingua assolutamente incomprensibile. A me, perché la mia ragazza di fianco quando io ho detto " wtf vogliono questi qui", mi ha detto " e certo, sei nella corsia per svoltare ma non hai messo la freccia...." Al momento mi ero messo a ridere, però quel l'atteggiamento al limite della pedanteria, è quello giusto.
 
hai fatto la cosa giusta!

anche io faccio parte di quelli che raccolgono plastiche, scatolette e bottiglie durante le escursioni... ogni escursione è caratterizzata da circa 1-2kg di immondizia. :(
 
Mi associo ai complimenti, ma penso che in realtà e nonstante tutto la situazione sia in lento, lentissimo (velocità di lumaca zoppa) miglioramento.
Ho frequentato un paio di volte una posta 50 metri sottostrada in Val Trebbia, i locali ci hanno buttato di tutto fino a qualche anno fa, vetro, plastica, lamiere, elettrodomestici etc.etc.
Ora non più, o, almeno, non ho rilevato tracce recenti. Di bonificare/ripulire non se ne parla, ma in futuro chissà?
 
Imbestialito dalla cosa ho affiancato l'auto in questione ed ho chiesto che cosa stessero facendo (erano un signore ed una signora con piu di 50 anni)!

Secondo me hai fatto male e il perche' sta proprio in questa tua frase:

più che coraggioso direi incosciente...ho pensato solo dopo che avrei potuto avere a che fare con gente poco raccomandabile...senza contare che avevo in macchina la mia fidanzata..
A volte anche se si e' dalla parte della ragione e' utile "ragionare" secondo un rapporto rischio/beneficio. Ed il tuo e' stato un'azzardo....
D'altronde essendo
e' difficile ragionare.

Con questo, non voglio assolutamente affermare che si debba essere indifferenti assistendo ad una cosa del genere, ma....

pensi veramente che chi non abbia rispetto per il "bene comune" possa avere rispetto nelle persone (nei tuoi confronti)?
A 50 anni e' complicato ''resettare'' il cervello a certa gente...

Uno zoticone del genere sentendosi attaccato, pur di aver ragione, sarebbe disposto a ''dartele'' di santa ragione.
La cronaca e' ricca di balordi che per una precedenza all'incrocio, non esita a sferrare una coltellata al malcapitato.

Chissà se ho fatto bene o male a non denunciarli... me lo chiedo ancora! A freddo non ci ho pensato!
Il tuo DOVERE era avvertire della cosa chi di competenza, il quale aveva il DOVERE di intervenire.

Encomiabile chi, al ritorno dalle proprie escursioni riporta indietro '' l'incivilta' '' degli altri...
 
Il tuo DOVERE era avvertire della cosa chi di competenza, il quale aveva il DOVERE di intervenire.

Running non posso far altro che darti ragione su quanto hai scritto, ma c'è sempre la speranza che, senza stare a metter giù le cose per via legale, la gente cambi idea sul fare certe cose... ma forse sono troppo giovane e illuso...

In effetti la rabbia ha giocato brutti scherzi...e lo dice uno che fa karate da 14 anni (arte marziale che ti imposta ad avere un buon autocontrollo)

Resto comunque speranzoso che le cose cambino...ovviamente nel senso giusto!
 
Giusto per mettere altra carne al fuoco... ecco in che condizioni versava il fiume "Arnetta"(fiumiciattolo che passa per Gallarate):

dsc00652m.jpg

dsc00654t.jpg


Sembrava essere "latte"!

Chissà che schifezze ci hanno scaricato dentro!

Ciao!
 
Alto Basso