Non riesco a buttare i vecchi scarponi

Amici,

che strazio. Ho comprato un paio di fiammanti Aku per rimpiazzare i vecchi tecnica che ormai sono stremati.
Stamattina sarei dovuto andare all'isola ecologica a "consegnarli".
La faccio breve ... non ce la faccio a separarmene.
Come dire ... io in questi scarponi ho fatto il deserto e le montagne. Ho fatto qualche nottata di paura e pure un paio di giorni di fame. Mi sono ustionato al sole e ci ho gelato nella neve.
Adesso a pensare di buttarli mi pare peggio di ammazzare un amico guardandolo negli occhi.
Quasi quasi trovo un posto devo tenerli in pensione e scrivo questo post come segno di ringraziamento ... ad uno scarpone ;)
 
anche io faccio fatica a separarmi dalle cose che mi hanno dato; scarponi compresi e di solito li metto da parte in una scatola (ma solo quando sono ben finiti) e attendo che un giorno quel piccolo spazio mi serva per qualche cos'altro.
Oppure, come fatto l'ultima volta, li ho mandati a risuolare e anche se non reggono più molto l'acqua, il piede ci sta tanto bene. Sono cresciuti insieme.
 
Come ti capisco!!!

scarpone.jpg

Amare il proprio scarpone ?
Ebbene sì è possibile :)
Per anni è stato con me nelle avventure più belle.
Ricordo quando mi ha lasciato: c’erano ancora 1000 metri di discesa su sentiero roccioso ma, aiutato dal cordino della giacca vento girato più volte attorno alla sua punta, mi ha accompagnato fino a valle.
Sapevo di avere preteso troppo. Ho dovuto sostituirlo.
Ma lui è ancora lì nella sua scatola. Penso che abbia la mia stessa ansia di scorribande e non so se avrò cuore di disfarmene.

Lucia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io i miei li uso allo sfinimento in montagna e poi li uso a casa nell'orto o per camminare per i campi fino a quando reggono più.
 
Ogni pezzo della mia attrezzatura che devo sostituire porta con sè un pezzo della mia storia, figurarsi gli scarponi che sono praticamente la sola vista ricorrente di ogni escursione: sia che cammini, ti siedi, ti accucci per bere, guardi dove metti i piedi, loro sono lì davanti al tuo naso.

Cambiano i pantaloni (nel mio caso raramente anche quelli), ma gli scarponi sono sempre gli stessi per molto tempo. Insieme alla voce dello zaino che borbotta dietro le spalle (ma cosa brontola?? che sono io che lo porto!!!), gli scarponi sono una compagnia costante e fedele.

io cerco di non affezionarmi alle cose materiali, ma alcune volte sono il veicolo di ricordi così preziosi che quasi non sono più "materiali", mi pare che in psicologia ci sia un termine specifico che sia "oggetti transizionali" o roba simile..

Tutto questo per dire: "ti capisco!!!"
 
Qui nell' Ontario anni fa' a qualcuno e' venuta la brillante idea di appenderli ad un albero .... oggi sono un pugno in un occhio da per tutto

64979577.jpg



Cheers .... Vin
 
oh come ti capisco :)

io ho comprato gli aku conero, dopo 8 anni di tantissime avventure e disavventure passate insieme con un paio di trezeta.

Che per la verità, la suola tiene ancora bene, ma fanno acqua da tutte le parti e da bagnati non si asciugano mai :)

Non li butterò mai e poi mai. Al momento sono in un armedietto in garage :)
 
100_2659.jpg
e' triste...........per ora pensarci,credo che terro' i lacci,e alle scarpe daro' degna sepoltura...........giornate indimenticabili..........
ps: le ho prese al globo,39 euro,ma......sono stato molto fortunato,
chi mi sa dire che monte mi sto godendo?:):):):):):)
 
Io conservo ancora i miei majestic 12(sono pattini) , con tanto di placca usurata, e non pattino più con regolarità dal 2001, ma non posso separarmi da tutto quello che essi hanno rappresentato.
 
Cambiano i pantaloni (nel mio caso raramente anche quelli), ma gli scarponi sono sempre gli stessi

proprio il mio stesso pensiero..cambio pantaloni ed il resto ma gli scarponi sono quelli ormai da qualche anno..ed è una cosa alla quale ci si affeziona.. :wub:
per i vecchi faccio come SILE.. per l'orto in campagna sono perfetti :lol:
 
chi mi sa dire che monte mi sto godendo?

Di sicuro il padrone dello scarpone che spunta nella foto.. ;)

Quanto a me, tiro proprio ad indovinare:

Allora, penso tu sia sui Sibillini, dalle ombre direi che stai guardando ad est, oltre il monte vedo che il panorama si "addolcisce", escluderei la Sibilla da Vallelunga....

sparo!! la Priora dal Berro!!! (anche se una foto della guida mi dice di no!)
 
La devozione ed il legame per i vecchi scarponi è
cosa buona e giusta ! :)
I miei, finito il loro lavoro sui monti
iniziano una seconda giovinezza ... nell'orto.
Quelli con suola semi rigida sono ottimi per la vangatura,
per la potatura, ecc.

g
 
Alto Basso