Escursione Non si vive di sola montagna

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Dati

Data: 03.03.011
Regione e provincia: Calabria del Nord - Cosenza
Località di partenza: Casa mia
Località di arrivo: idem
Tempo di percorrenza: 3 ore a/r
Chilometri: 1
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: assenza di sentiero con notevole presenza di vegetazione e rovi consistenti
Periodo consigliato: Primavera - Autunno
Segnaletica: assente
Dislivello in salita: 0
Dislivello in discesa: 0
Quota massima: 350
Accesso stradale: si

Descrizione
La solita storia, ore 8.00: ma non dovevo andare in motagna? Do’ un rapido sguardo alle cime davanti a me e mi rendo conto che oltre alle ciaspole sarebbero necessari anche i ramponi. Mi dico: non si vive di sola montagna. Oggi no, non se ne fa’ niente anche perche’ dovrebbe piovere di nuovo e quindi nevicare sopra i 2000. Detto fatto, eccomi qua’ nel bel mezzo di un fiumiciattolo a me tanto caro per avermi dato delle trotone niente male. Torno a fargli visita. E’ sempre bello nonostante i segni dell’imquinamento visibili ed i maltrattamenti che subisce dalle piene. Appena posso tirero’ fuori un video per adesso vi posto alcune foto:


Foto 008.jpg
Foto 009.jpg
Foto 024.jpg
Foto 097.jpg
e questi.... chi li ha abbandonati????
Foto 052.jpg

Foto 022 (504 x 378).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Proprio perchè il rapporto con la natura, dunque con sè stessi non lo si trova solo in montagna, un'uscita naturalistica come la tua è un ottimo "ripiego" in caso di condizioni avverse di qualunque genere che rendano la montagna proibitiva.

Peraltro questo posto è molto bello. Ma ci sono anche sentieri nei dintorni che lo costeggiano?

Uscita rilassante, ci vuole ogni tanto ;)
 
Ma ci sono anche sentieri nei dintorni che lo costeggiano?

qualche flebile traccia ma che va ripercorsa con fatica per i rovi che sembrano il filo spinato di certi scenari di guerra. Ho fatto si e no 6- 700 metri circa per scelta in risalita, ma e' stata dura.Un' ottima alternativa alla montagna che trascuravo da tempo anche perche' questi posti li frequentavo,prima di avvicinarmi all'escursionismo, per pescare. Con cio' la montagna rimane sempre al primo posto nei miei percorsi ma,ogni tanto giusto come dicevi, ci vuole l'uscita rilassante ( ...).;)

quegli scarponi saranno i tuoi

Erano su un muretto lungo il percorso, sicuramente di proprieta' di qualche contadino. Quando ho visto il tuo nick, mi aspettavo qualche battutaccia...:p:p beh, mi e' andata bene...

YouTube - Il Coscile
 
Giusto...io per rilassarmi ieri ero qua'....:D:D...in Mtb questa volta...
 

Allegati

  • DSC01158.jpg
    DSC01158.jpg
    83,5 KB · Visite: 465
  • DSC01163.jpg
    DSC01163.jpg
    77,1 KB · Visite: 445
  • DSC01170.jpg
    DSC01170.jpg
    90,6 KB · Visite: 470
  • DSC01178.jpg
    DSC01178.jpg
    91,1 KB · Visite: 471
  • DSC01187.jpg
    DSC01187.jpg
    90,4 KB · Visite: 466
bravo e bellissime foto sidd ;)
che zona è?
perche non hai fatto un post a parte?

a confronto il fiumiciattolo di kallagan sembra una fogna a cielo aperto :lol:
 
bravo e bellissime foto sidd ;)
che zona è?
perche non hai fatto un post a parte?

a confronto il fiumiciattolo di kallagan sembra una fogna a cielo aperto :lol:


Fiumiciattolo di Kallaghan?????:no:a me piace invece e pure parecchio
Io ho fatto le foto presso Bidde Mores (coordinate Utm 32S 0492258 4333100 o se preferisci ED50 Lat.39°08'47"N Long.008°54'37''.6) il giorno 03.03.2011 e a tratti pioveva pure....:D:D e per vedere altre foto devi andare sul mio profilo!!!!
 
rayan secondo me ti pagano per fare queste battute, scusa ma non ho resistito.

:oops:
come hai fatto a saperlo??
andreadb mi manda regolarmente un assegno a casa :cool:
e mi manda i pm con attacca attacca

apparte gli scherzi ,io sono un tipo sincero dico ciò che penso sempre
perche devo dire che una cosa mi piace quando non e cosi?
passo per falso quando non lo sono


bravo e bellissime foto sidd ;)
che zona è?
perche non hai fatto un post a parte?

a confronto il fiumiciattolo di kallagan sembra una fogna a cielo aperto :lol:


Fiumiciattolo di Kallaghan?????:no:a me piace invece e pure parecchio
Io ho fatto le foto presso Bidde Mores (coordinate Utm 32S 0492258 4333100 o se preferisci ED50 Lat.39°08'47"N Long.008°54'37''.6) il giorno 03.03.2011 e a tratti pioveva pure....:D:D e per vedere altre foto devi andare sul mio profilo!!!!

nel senso che il tuo si vede che e piu limpido,sembra un fiume di un cartone animato :p
era meglio se mettevi le coordinate di google earth
comunque e un parco?
 

Ciao, tutte le fotocamere digitali hanno il cavo USB incluso nella confezione, e le Canon in particolare hanno il cavo standard Usb Mini-B.
 
Alto Basso