Proposta [Nord] Raduno Avventurosamente 2013

Io mi segnerei con un bell'asterisco perché non sono sicuro di riuscire a partecipare, ma non pongo limiti almeno per ora :D
Quasi sicuramente da solo e non con la mia compagna, a meno di tagliare la domenica e parte del venerdì.

Appena potrò vi farò avere informazioni migliori :lol:
 
Interessato, qualcuno di voi poi l'ho anche gia conosciuto quindi maggiormente interessato :)

ma rimando al prossimo mese per la conferma

se trovo un passaggio in auto aumenta molto la probabilita' di esserci e posso anche contribuire con un paio di tavolini e tenda
 
Interessato, qualcuno di voi poi l'ho anche gia conosciuto quindi maggiormente interessato :)

ma rimando al prossimo mese per la conferma

se trovo un passaggio in auto aumenta molto la probabilita' di esserci e posso anche contribuire con un paio di tavolini e tenda

se si conferma tutto da VR ti posso caricare... vieni da più a est, no?
 
:lol: Io parto da Sesto San Giovanni, dall'inizio della SS36 che porta fino a destinazione. Siamo in due e nella mia Giulietta teoricamente altre 3 persone ci stanno...ma considerando armi e bagagli e che viaggio con una donna, lo spazio si riduce...per cui direi che due passeggeri con relativo bagaglio e soprattutto vettovaglie dovrei riuscire ad infilarceli...

Innanzitutto ho già chiesto un giorno di ferie, per cui partirei nella mattinata di venerdì 24 maggio, chiaramente non all'alba ma nemmeno troppo tardi.

Punto di incontro potrebbe essere il parcheggio del Decathlon di Cinisello oppure quello del CC Auchan poco più avanti, dove è possibile lasciare un auto in sosta per qualche giorno oppure giungere con i mezzi pubblici, altrimenti in quest'ottica si potrebbe incontrarsi presso la stazione FS di Sesto San Giovanni, raggiungibile anche con la metropolitana, oltreché con un numero considerevole di autolinee.
Eventualmente, essendo punti di passaggio obbligati e comodi da raggiungere, potrei fermarmi anche a Civate, poco prima di Lecco e/o a Colico. Non ne conosco la raggiungibilità con i mezzi, ma credo che siano due snodi abbastanza collegati.

In ogni caso gli interessati possono contattarmi in MP.

Un saluto a tutti :)
:lol: Ciao a tutti!
Ho scoperto questa settimana che dal 20 al 24 maggio sarò impegnato in Val Brembana col CAI: devo fare da accompagnatore presso la nostra Baita sulle alture di Carona ai ragazzi delle scuole nell'ambito del gruppo di Alpinismo Giovanile.
Questo dunque significa che:

1) non dovrò chiedere solo il 24 maggio di ferie, ma bensì tutta la settimana

2) che non posso più dare la disponibilità per i due posti auto

3) che non...ma che scherziamo: al raduno ci sono assolutamente! Si prospetta una settimana di assoluto outdoor!

Ma trovandomi già in Alta Val Brembana, la Val Masino la raggiungerò probabilmente tramite il passo S.Marco senza tornare indietro verso Milano.

A proposito: ma i dettagli mangerecci, in particolare la grigliata quando li definiamo?! :biggrin:

Un saluto a tutti! :)
 
trovandomi già in Alta Val Brembana, la Val Masino la raggiungerò probabilmente tramite il passo S.Marco senza tornare indietro verso Milano.

informati bene sull'apertura del passo però, perchè spesso viene aperto anche a inizio giugno... dipende molto dalla condizione neve, visto che la strada non viene pulita ne dalla provincia di sondrio ne da quella di bergamo!
 
informati bene sull'apertura del passo però, perchè spesso viene aperto anche a inizio giugno... dipende molto dalla condizione neve, visto che la strada non viene pulita ne dalla provincia di sondrio ne da quella di bergamo!

e' vero , in bici ci si informa sempre prima , dipende dagli anni ... oh , al massimo fa il valico a piedi :D
 
informati bene sull'apertura del passo però, perchè spesso viene aperto anche a inizio giugno... dipende molto dalla condizione neve, visto che la strada non viene pulita ne dalla provincia di sondrio ne da quella di bergamo!

e' vero , in bici ci si informa sempre prima , dipende dagli anni ... oh , al massimo fa il valico a piedi :D

:lol: Bella ragazzi! Importante ragguaglio...
Quanto a svalicare a piedi...dopo una settimana con l'Alpinismo Giovanile ci si può pensare! ;)
 
Ma per la grigliata come ci si organizza ? Ciascuno prende un tot di cibo oppure una persona prende per tutti e poi dividiamo equamente la spesa?

Stavo pensando una cosa... ma non so se sia fattibile (bisogna riprendere le auto per andarci)... chiedo ai locals. Uno dei tre giorni (o mezza giornata a seconda dei gusti o di escursioni già programmate) si potrebbe fare un'escursione in kayak al lago della Mezzola. Non so se ci siano kayakers tra di voi, Riboaction sicuro si ! Comunque per chi non è canoa-dotato, in zona Sorico o giù di lì dovrebbero affittare canoe.
Io inoltre posso mettere a disposizione l'auto per 1-2 canoe. Se viene anche il mio ragazzo sul tetto ci saranno due canoe, ma una terza si riesce a far stare.
 
Ma per la grigliata come ci si organizza ? Ciascuno prende un tot di cibo oppure una persona prende per tutti e poi dividiamo equamente la spesa?

anche se non parteciperò al raduno permettetemi di dare un consiglio in questo senso.
conviene che ognuno si porti qualcosa, perchè se per fatalità fate i conti e la spesa per 20, poi anche solo 5 per vari motivi non si presentano, vi accollate cibo e spesa in più...
 
x il kayak: io non ci so andare, ma se ci andate provo volentieri
x la grigliata: se c'è un buon posto li vicino, secondo me si può adnare sabato ad acquistare tutto anzichè portare via.
 
Dai sarebbe bello, così coniughiamo terra (trekking), acqua (kayak) e fuoco (grigliata). Manca il parapendio e poi abbiamo toccato tutti gli elementi :D
Facciamo che incomincio ad informarmi per eventuali affitti delle canoe in zona (se i locals sanno già qualcosa ancora meglio !!!!), di modo che anche chi non fosse canoa-dotato può partecipare. Ho visto tra l'altro passando a Sorico un gabbiotto con dei sit on top, che potrebbero essere preferiti da chi non ama star con le gambe al chiuso.

Io ero stata l'anno scorso al lago della Mezzola di sfuggita ed è molto carino. Ho sentito dire che la parte nord del laghetto e il tratto di fiume Mera a che sfocia nel lago di Novate-Mezzola sia molto bella, e pur restando semplicissimo e accessibile a tutti, è un po' più selvaggio del classico giro al lago (quindi più "avventurosamente"). Poi c'è accanto la riserva naturale piani di Spagna dove nidificano tanti uccelli ed è pieno raso di Cigni ! Vi linko la discussione di Riboaction, che ci è stato:

http://www.avventurosamente.it/vb/83-video/12991-lago-mezzola-e-fiume-mera-in-kayak.html

ovviamente chiunque abbia idee aggiuntive o più belle del giro che ho proposto ben venga !!!


Son d'accordissimo per il cibo della grigliata (ognuno porta qualcosa), così nessuno rimarrà senza e andrà sprecata meno roba. Se c'è un posto lì vicino per comprare la carne ancora meglio.

Noi (penso venga anche il mio ragazzo) preferiamo stare in tenda in campeggio. Chiunque avesse bisogno di un passaggio abbiamo due posti liberi in macchina (partiamo da Pavia).
 
x il kayak: io non ci so andare, ma se ci andate provo volentieri
x la grigliata: se c'è un buon posto li vicino, secondo me si può adnare sabato ad acquistare tutto anzichè portare via.

:lol: Quoto in pieno!

Soprattutto per quanto concerne l'approvvigionamento del "grigliabile": mio cognato ha la casa nell'abitato più prossimo al Sasso Remenno, chiederò a lui dove meglio far la spesa! :biggrin:
:biggrin: Che ne dite? :rofl:

:D Se ci scappa il tempo anche per la "kajakata", di cui anch'io sono completamente a digiuno e di cui credo difficile ne esista uno che mi contenga, si prova volentieri! :rofl:

Saluto! :)
 
Alto Basso