Proposta [Nord] Raduno Avventurosamente 2013

io di solito la carne la porto da casa che ho una buona macelleria e me la faccio mettere sottovuoto da loro, si mantiene per vari giorni a temp.ambiente
 
ciao, noi ci muoviamo da Milano con i mezzi pubblici..
Per problemi di ferie verremmo però il sabato in mattinata..
Se qualcuno si offrirà per prendere la nostra parte di cibi e bevande (a meno che non ci piaccia la carne frolla) possiamo senz'altro pagare anticipatamente con un bonifico o paypal per far evitare il dischio "disdetta improvvisa"!
:):)
 
Se qualcuno si offrirà per prendere la nostra parte di cibi e bevande (a meno che non ci piaccia la carne frolla) possiamo senz'altro pagare anticipatamente con un bonifico o paypal per far evitare il dischio "disdetta improvvisa"!
:):)

dico ke sabato mattina col cellulare si conferma ke nessuno abbia segnato qui una disdetta e in caso si sanno il numero esatto dei griglianti per la serata così nn ci sono problemi e nn si rischiano "disdette improvvise" :)
 
Ciao, se andate in val di Mello magari posso passare su anche io in volata a conoscervi, mi farebbe vero piacere. Son zone che frequento spesso e non sono molto distante!

Ad ogni modo non prenoto il campeggio anche per me...ho, come dire, le mie tane segrete da quelle parti... 8)

Spero di rimaner in contatto col topic, così da ricordarmi!

Salutoni,
Mic
 
Senza che legga tutte le pagine (perdonatemi :( )..mi fate un sunto?

Posso proporvi, per chi ha voglia, un bel trekking giornaliero o di due giorni, di un tratto intermedio di sentiero Roma.

Omio-Gianetti-AllieviBonacossa

Alle pendici dei giganti di granito Badile e Cengalo.

Oppure...la normale al Badile? :D


Parliamo di questi luoghi incantati:
BhzJ1.jpg


FdT90.jpg


estate.jpg
 
sunto:
ci dovrebbero essere due livelli di difficoltà quindi sarebbe meglio cose solo giornaliere
bisogna discutere sulla grigliata (se ognuno per se o la si compra il sabato "tutti assieme")
c'era l idea di vedere se si può fare kayak su un lago (anche x neofiti)
bisogna decidere dove mettersi a cenare in gruppo se piove
 
Ho visto che si parlava di abbigliamento,
sarà primavera inoltrata, le temperature possono anche sfiorare lo zero e la valle, specie verso i Bagni di Masino, è fredda e umida fintanto che si alza il sole.
Il pile è d'obbligo abbinato ad adeguato strato impermeabile sopra. Cappello e similari pure.

Il bagno si può fare nel fiume e...nello mie precedenti scampagnate, ho pure sempre bevuto l'acqua che ivi scorre.

Circa ritrovi coperti, il campeggio ha una due tettoie, una all'entrata e una a metà camping, dotate di griglia. Inoltre dispone di locale di medie dimensioni (50 coperti, a occhio?) con ristorante tipico. Non mancherò però di suggerirvi il Siro, baitello a metà val di Mello, in mezzo al nulla e circondato dai famosi paretoni mellici, con accoglienza e cucina esemplari. A un 30' a piedi dal campeggio su mulattiera e pochissimo dislivello (100m?).

Sulle camminate, rilancio che potrei mettermi a pianificare qualcosina di più chiaro e dettagliato e con varie alternative di difficoltà.
Non mi astengo però dal suggerirvi, specie per chi vien più da lontano, che una due giorni sarebbe il modo migliore per apprezzare la zona 'alta'.
O ugualmente in giornata per chi più 'allegro' di passo. :D
 
facendo ung iro con la MTB nuova mi è venuto in mente:
perchè non dividiamo le proposte per sabato in due modi?
1) trekking / MTB; giornaliero
2) un mix tra kayak, MTB, trekking; due attività una mattina una pomeriggio

non dico partiranno tutte le cose ma almeno possiamo provare ad organizzare la scelta e poi vedere cosa viene selezionato

volendo per i più sportivi domenica mattina si potrebbe fare una mezza giornata con una delle attività del punto (2)

del resto questo è avventurosamente.it no trekking.it ;)
 
Ultima modifica:
sunto:
ci dovrebbero essere due livelli di difficoltà quindi sarebbe meglio cose solo giornaliere
bisogna discutere sulla grigliata (se ognuno per se o la si compra il sabato "tutti assieme")
c'era l idea di vedere se si può fare kayak su un lago (anche x neofiti)
bisogna decidere dove mettersi a cenare in gruppo se piove

:lol: caro se piove per cena andiamo a S.Martino dall'Anselmo! ;)
 
Ciao a tutti,confermo la nostra non partecipazione come già accennato.
Poi magari fino all'ultimo chi lo sa...
Un buon divertimento a tutti e sarà per la prossima...
 
Ciao ragazzi, scusate la mia assenza ma in queste settimane tra lavoro e casa sono davvero preso!
Allora... vedo che siete andati molto avanti con idee e proposte: ottimo!

L'idea d'integrare anche l'escursione in kayak la trovo fantastica (per un vecchio canoista come me che adora il lago di Mezzola http://www.avventurosamente.it/vb/163-lombardia/9571-lago-di-novate-mezzola.html sarebbe il massimo), ma logisticamente lo vedo un pò complicata inserirla nel raduno!
Secondo me è maglio organizzare poche semplice cose ma bene, e possibilimante che aggregrino il gruppo e non che creino inevitabilmente dei sottogruppi!

Direi che questo incontro dovrebbe dare la possibilità d'incontrarsi comodomente e potersi conoscere, magari facendo una semplice escursione e una bella grigilata o mangiata, dove poter poi gettare le basi per ulteriori incontri meglio organizzati in modo specifico... per trek più lunghi o escursioni in mtb e/o kayak!
Cerca di fare tutto insieme e subito credo che risluti più "dannoso" che altro in relazione allo scopo del raduno!

Dico questo perchè ad esempio un'escursione in kayak al mezzola partendo dalla valmasino avrebbe delle tempistiche logistiche piuttosto dilatate, che assoribirebbero l'intera giornata, e necesiterebbe di trovarsi al campeggio tutti già dalla mattina presto!

Comunque sia se decidete di fare la pagiata in questa occasione sappiate che sarà comunque un grande piacere per me parteciparvi e accompagnarvi!

L'unica cosa che io in quel caso dovrei a quel punto partire direttamente da casa per arrivare direttamente all'imbarci e non portarmi la famiglia appresso (che comunque non ho la certezza che poi venga).
 
per quanto riguarda la grigliata penso sia meglio incontrarsi fare un fondo cassa e comprare tutto sul posto (al limite si portano i condimenti da casa ma carne e bevande prendiamole sul posto)
per le escursioni sono tutte belle proposte interessanti kayak e mtb ma forse ha ragione riboaction d'altronde cosa c'é di meglio di un trekking giornaliero insieme ?
 
:cry: mi dispiace che non potrò partecipare nemmeno a questo raduno e le ragioni sono mille, fra cui un periodo difficilissimo che non mi permette di muovermi.
ma prometto che guarderò i voli :biggrin:
prometto che ci penso :biggrin:


ma mi chiedo...pork vak me fate i raduni così?? uno su, uno giù? o_O
se volessi rivedere kramer e max me tocca il nord, ma se voglio rivedere donatella, tiziana e gruccione e zimmer e.....no no non si fa così....:azz:
:rofl:
 
Alto Basso