Recensione Nordisk Gormsson 185

Hahahh, lo zingaro felice!!!^^
Te sei messo proprio in mezzo al passaggio!!!hahahah
ma a -4 co quel sacco credevi per caso di sentire freddo?!Ma quando mai!^^
 
Certo che comunque le temperature sono proprio sballate in questo periodo...in Piemonte a 1500mt solo -4.....Ma quando arriva il freddo!!!Potevi anda su qualche 3000, li sicuro trovavi neve...ah ma poi il lavoro...chi mi paga per andare in montagna?!Uffa!!
 
no , a quella temperatura sapevo di non avere problemi , anzi ! sono andato senza tenda per vedere come si comportava con l'arietta , comunque lassù sei in cima , è esposto e il venticello fresco è sempre presente.
prossima dormita spero sulla neve , però mi porto la tenda :D
 
....eh eh eh.....belin Kima sei troppo un grande!complimenti per il sacco a vederlo così in foto sembra proprio un bell'oggettino.
 
io continuo con la recensione... :D

allora , sabato sera parto , cerco temperature più basse dell'ultima volta.

la tappa è poggio tre croci , a bardonecchia , 800 metri di dislivello per 2100 metri di altitudine. mangio e alle 21 incomincio a salire.

la strada è molto facile , è in mezzo ai boschi , l'unica difficoltà è la lunghezza , non passa più. l'ultimo tratto di strada è invaso dalla neve che però è bella dura e non ghiacciata , 2 ore e un quarto e sono in cima.

il paesaggio è commovente , a certe altezze di notte il cielo sembra finto per quanto sia bello.

mi faccio una calda camomilla e incomincio ad allestire , a mezzanotte vado a dormire sulla neve , ci sono -4°.

alle 3 del mattino mi alzo , stò sclerando di caldo , incomincio come la volta scorsa a denudarmi.

alle 5 del mattino mi ri-sveglio con qualche brivido , sono praticamente con la testa scoperta , senza guanti nè calze e la maglietta tirata tutta su. ha incominciato il venticello gelato , il termometro mi indicherà come minima -11,6°.
mi ricopro e presto ricomincio a stare bene , fino a che alle 7:30 albeggia e mi sveglio (-8°).

quindi : il sacco incomincia a darmi sempre più soddisfazioni , a questo punto missà che vendo la tenda , ho nuovamente dormito con calzamaglia sexy , maglietta , micropile , cappello e collare.
oramai non lo metto nemmeno più nella sua sacca di compressione , ho uno zaino da 45 litri e lo arrotolo semplicemente lì , è più comodo e non divento vecchio a piegarlo.
un fastidio è dato dall'arietta fresca che passa sugli occhi , per la prossima volta mi prendo la maschera da sci. anche la borraccia ha rotto abbastanza le scatole , me la sono messa amorevolmente a dormire nel sacco e mi ha ghiacciato il sedere.


27112011272.jpg
 
che spettacolo!! caspita con un sacco così spinto è logico che lasci a casa molto materiale... la maschera da sci + un passamontagna dovrebbe permetterti di preservare occhi e naso dal fretto ;)
 
la maschera da sci + un passamontagna dovrebbe permetterti di preservare occhi e naso dal fretto ;)


si , ho comprato una maschera da sci dal decathlon , nella nottata successiva gli occhi mi hanno ringraziato; è un pò scomoda quando ti giri , il naso il mattino dopo te lo ritrovi un pò come quello di mike tyson. l'altra cosa positiva è che dato che la maschera è leggermente scurita invece delle 6:30 mi sveglio alle 7 :D
 
grazie del link... queste maschere oltre a svolgere la loro funzione, e proteggere occhi e parte scoperta del viso dal passamontagna , possono andar bene per trek e ciaspolate su neve?
 
direi di si , sono le classiche maschere per lo sci , ti proteggono senza darti molto fastidio dal freddo e dalla luce. poi ci sono maschere più o meno performanti , da quella che non si appanna a quelle fotocromatiche , da quelle più sagomate per gli occhiali ad altre con regolazioni particolari , il tutto fa salire o meno il prezzo.
per il trekking dato che occorre portarla per ore quello che sceglierei innanzi tutto è la comodità , ogni maschera ha una sua forma che si adatta al meglio al viso , e che sia antiappannamento
 
Alto Basso