nordisk halland 2lw

Utilizzo: trekking climaticamente impegnativi
Caratteristiche ricercate: leggerezza e resistenza al vento
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: anni di alpinismo, trekking e viaggi


stavo cercando una tenda per trekking climaticamente impegnativi, in montagna o nel nord europa, dove venti (e pioggia) la fanno da padroni

ho già una lightent2 da una decina di anni, che uso con soddisfazione, per trekking nelle nostre zone va benissimo, mi è capitato di montarla sui pirenei intorno ai 1000 metri di quota, sotto una pioggerella e poi esser sotto il diluvio tutta notte senza problemi. L'interno è tutto in mesh, anzi zanzariera visto che siamo italiani.

Cercavo una tenda a prova di bomba, soprattutto per il vento (ho dei progetti scandinavi) e mi stavo guardando in giro per una tenda di questo tipo:

avevo preso in considerazione la salewa litetrek 2 pro, ma mi son lasciato sfuggire l'offerta su trekkinn, e il prezzo di 500 euro per questa tenda non ero disposto a pagarlo

lasciando perdere le hilleberg, che costano ancor di più, mi sono imbattuto nelle nordisk, che mi paiono le hilleberg prima che diventassero famosi sulla bocca di tutti

complice una superofferta online che ho trovato su un sito tedesco, l'ho ordinata a meno di 500 euro, spedizione inclusa

quando mi arriverà vi saprò dire qualcosa di più (una pazzia nel caldo cocente ;) ) anche se la userò prevalentemente da solo, ho preferito prendere quella da 2, più spazio per zaino e materiale ed eventualmente cane

qualcuno la conosce o conosce qualcuno che la utilizza???? con il tasto cerca ho trovato pochissime vecchie discussioni su altri modelli

210716


210717
 
Ultima modifica:
Corriere arrivato, tenda consegnata. Non ancora aperta, la metto in pesa subito :si:
Direi che con tutto, cordini e picchetti non c'è male

Oggi non è giornata per fare prove in campo :eek:
 

Allegati

  • IMG-20200803-WA0000.jpg
    IMG-20200803-WA0000.jpg
    98,2 KB · Visite: 104
Alto Basso