benzina ok, gpl e metano ok, diesel ti fai il segno della croce e bestemmi e cambi macchinaDomanda stupida e generica, ho un euro 4 e devo andare a lavorare per esempio. Che si fa?
no, se non ho letto male stessa cosaE i vecchi camper (immatricolati come tali) possono circolare?
Si parla di "car pooling" che è condividere un'auto privata tra più persone per percorrere lo stesso tragitto. Ha lo scopo di ridurre l'impatto ambientale sia in termini di veicoli in circolazione e quindi meno inquinamento.non ho però ben capito questa cosa:
Vedi l'allegato 272568
cioè se sul camper ci sono almeno 3 persone, questo può girare?
Il camper, come definito dal Codice della Strada (art. 54 e art. 185), è equiparato ad un normale autoveicolo sia relativamente alla sosta che alla circolazione, per tanto che sia una "utilitaria" o un "camper" non cambia nulla, di conseguenza, ciò che vale per i autoveicoli "normali", privati, vale anche per i camper, detto questo credo che basti una telefonata ai vigili, alias polizia municipale, della/e città che si vuole attraversare/visitare, per avere un chiarimento più autoritario.Non so se il camper (veicolo ricreativo) può essere equiparato a un "uso speciale"…
Una delle più immense puttanate (passatemi il francesismo) degli ultimi anni...
A me basterebbe che qualcuno mi spiegasse come macchine che sembrano furgoni con ruote da formula uno siano efficienti aerodinamicamente e come un motore da 1.000 cc che ieri veniva usato per muovere 8/9 quintali di macchina ora è in grado di muoverne 15/16 con prestazioni migliori sia nei consumi che nelle emissioniok, quel che vuoi, ma anche a voler vendere auto c'e' un limite
quando vedo suvvoni che dichiarano 20 grammi di co2/km e poi fanno 10 km/l a me girano gli zebedei. e poi ripeto, voglio vedere queste fantastiche equazioni che mostrano particolato prodotto dal gpl.
Dico la verità, a volte o dei dubbi sulle mie convinzioni. Com'è possibile che così tanti statisti e persone infornate più di me non arrivano a queste conclusioni? Sto sbagliando qualcosa ma non mi è chiaro cosa.e soprattutto con che durata e che consumo energetico per produrle. perche' se cambi macchina perche' il motore muore ogni 120k km, col beep che sei ecologico, e' solo spreco immane di materie prime.
edit: insomma, 10 anni dopo il dieselgate, ci stanno ancora dicendo che va tutto bene e che siamo noi che non capiamo nulla, non loro che raccontano balle a nastro per imporci di cambiare auto a random.
Non è che non lo sanno, è che fanno i loro conti e noi valiamo zeroDico la verità, a volte o dei dubbi sulle mie convinzioni. Com'è possibile che così tanti statisti e persone infornate più di me non arrivano a queste conclusioni? Sto sbagliando qualcosa ma non mi è chiaro cosa.
La cosa più ridicola è che Landinesku & Co. se ne guardano bene da indire scioperi per la chiusura delle fabbriche di John Elkann.amen. soprattutto con un'azienda in cui gli utili erano degli agnelli e i passivi a carico dello stato, e quindi nostri. ma ora che c'e' stellantis... ah, no, non e' cambiato un beep
https://www.ottopagine.it/italia/ec...-ai-soci-cassa-integrazione-agli-operai.shtml
A pensare male sembra proprio che ci sia una sorta di accordo tra chi fa le regole e chi produce. Tempo fa si parlava di idrogeno ed è diventata una nicchia, si parlava di carburanti alternativi e appena uno li nomina gli altri tacciono.gli affamati di soldi non hanno nazionalità. Magari qualcuno un pò più di un altro ma quando sentono i bliglietti fruscianti tutti vogliono guadagnare su tutto .
Gil grissom aveva detto che le casse da morto non hanno le tasche. Chissà se guardano csi.