North Face - Una storia vera

Trama:

Durante l’estate del 1936, Toni Kurz (Benno FÜrmann) e Andi Hinterstoisser (Florian Lukas), due militari bavaresi, decidono di lanciarsi all’assalto della parete nord dell’Eiger, nella piu' pura tradizione dell’alpinismo tedesco. Considerata una delle scalate piu' difficili del massiccio alpino, questa leggendaria e tragica ascensione sara' seguita da diversi giornalisti, tra cui la compagna di Toni, che lavora per una rivista tedesca. Goebbels del resto non esitera' a trasformare i due alpinisti in eroi del Terzo Reich, nonostante nessuno dei due fosse membro del partito nazionalsocialista.

Genere: Drammatico
Durata:

Paese:

Anno:
2008
Regia:

Cast:
Benno Furmann, Florian Lukas, Johanna Wokalek, Georg Friedrich, Simon Schwarz, Ulrich Tukur
VISIONABILE QUESTA SERA SU RAI 5 ORE 21.18

Link a wikipedia
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao re,innanzitutto grazie della segnalazione,anche se l'ho visto domenica pomeriggio,quando vedo questi film,mi vengono sempre idee strampalate,infatti visto quello,mi piacerebbe dormire accovacciato con il tetto spuntone di roccia,fantascenza,ma mi piacerebbe..........per ora mi accontento di dormire piu' vicino possibile alle cime,pero' fa pensare e capire tante cose,infatti a me ha fatto capire che non faro' mai arrampicata:rofl::rofl::rofl::rofl:
quando vedo chi le fa rimango a bocca aperta,dico il vero,ma non avrei mai coraggio........

saluti mauro:):):):):)
 
Per gli interessati c'è anche questo...

Casa Editrice Corbaccio

e questo :

Casa Editrice Corbaccio

Stesso autore entrambi bellissimi (forse un pò cari ma valgono ogni centesimo speso).
Tra l'altro il primo mette in chiaro un paio di cosette su Harrer che...

Beh se ti può interessare la corbaccio è da un poche segua la scia "avventurosa" personalmente ho letto diversi libri di questa casa editrici che riguarda le esplorazioni e sono scritti veramente interessanti perchè essendo di tipo storico ti catapultano in realtà dove facevano esplorazioni con attrezzatue...anzi senza attrezzature!!!
 
L'hanno dato anche su Sky. Puo' darsi che lo ripropongano ma non so dire quando. E' veramente drammatico e rende cinematograficamente reale la sofferenza di chi si e' trovato in quelle condizioni climatiche.Da morire, non sono riuscito a vederlo per intero. Ho trovato su wikipedia: "il bivacco della morte".
 
secondo voi un'alpinista medio non professionista riuscirebbe a scalare la nord dell'eiger?

ueli steck l'ha fatta a 18 anni...
 
La risposta era insita. Steck l'ha fatta a 18 anni, ma lui è un marziano, i terrestri non possono.

Tieni conto che la via più facile è ED+. Fa' te :)
 
ueli era solo un esempio estremo. più che altro per sapere se un'alpinista non professionista riuscirebbe a farla. spesso ci sono i resoconti delle ascensioni compiute da non professionisti di varie vie e montagne,ma della parete nord non ho trovato niente e per cui mi chiedevo se fosse possibile per un non professionista.
 
Alto Basso