Aehmm... 4....e in foto non c'è la bottiglia di grappa e il litro e mezzo di vin brulé che avevo preparato per la nottatae quanti siete in banda?
Aehmm... 4....e in foto non c'è la bottiglia di grappa e il litro e mezzo di vin brulé che avevo preparato per la nottatae quanti siete in banda?
Accidenti, ma allora in Ferrino non sono a piombo!Sul catalogo
https://issuu.com/mountainblogit/docs/ss21_ita_low/254
è indicato per (quasi) tutti i modelli
Ahahahah!! Complimenti !!Aehmm... 4....e in foto non c'è la bottiglia di grappa e il litro e mezzo di vin brulé che avevo preparato per la nottata
... "dormire" in tenda sia una prova di coraggio e difficilmente si dorme a manetta, chi lo afferma...mente!
In tenda io mi riposo ma effettivamente mentirei se dicessi che riesco a dormire veramente.
Pedalare, ragazzi, pedalare!
Ciao, come hanno già detto altri valuta di isolarti meglio dal terreno. Se non dovesse funzionare prima di comprare un'altro sacco a pelo valuta di usare un sacco-lenzuolo in pile come questo: https://seatosummit.com/product/rea...8IrxIj.AIkM-1634828106-0-gqNtZGzNAnujcnBszQi9
Ne fanno di diversi tipi a seconda di quanto uno lo vuole spesso.
Essendo modulare l'approccio si presta ad una maggiore versatilità
Inoltre da ingegnere energetico fidati quando ti dico che non sempre essere troppo vestiti è un vantaggio. La resistenza termica, o R value che dir si voglia, indica quanto fa fatica il calore a passare attraverso un mezzo materiale. In questo caso dal tuo corpo al terreno e all'ambiente circostante. L'aria è uno degli isolanti migliori che ci siano, e quando si limitano i movimenti convettivi ancora meglio, per cui lasciare un pó di spazio fra il tuo corpo e il sacco a pelo è il modo migliore per isolarti correttamente. Se invece aggiungi strati su strati a contatto fra loro toccando addirittura il sacco a pelo è come se creassi un ponte attraverso il quale il calore riesce a trasmettersi e quindi paradossalmente sentirai più freddo
Testa,il problema sta' nella testa,coprila con uno scaldacollo in pile o altro berretto che non dia fastidio alle orecchie quando sei poggiato con il capo sul cuscino, e ti consiglio se non lo hai gia', il deca da circa 15 euro.Possibilmente copri anche il collo sempre con lo stesso tessuto ma che non stringa troppo.Nel sacco si e' sempre detto che non bisogna coprirsi troppo ed e' vero.Dipende che attivita' stai effettuando.Se sei in campeggio puoi addirittura indossare il pigiama ma se si e' in alta montagna di solito si va a dormire ma e' un eufemismo, con gli stessi indumenti con cui hai fatto bisboccia fino a poco prima anche perche dopo un paio d'ore devi riuscire per...e poi ancora dopo altre due ore e cosi' via fino a che la mattina quando intravedi la luce dell'alba che illumina il telo interno ringrazi il cielo per aver fatto trascorrere la terribile notte perche' io ho maturato la convinzione che "dormire" in tenda sia una prova di coraggio e difficilmente si dorme a manetta, chi lo afferma...mente!
Ciao GRM no non ho trovato umidità di risalita all'interno, considera che fra terreno e tenda metto il telo in Polietilene del Decathlon, poi all'interno un pannello imbottito argentato (di quelli che si usa suo vetri delle macchine) con la parte argentata rivolta verso il materassino.Concordo sull'umidità , specie di risalita , però è un problema della tenda, hai trovato umidità nel pavimento o all'interno?
Anche per mè ti sei vestito troppo , prendi un buon materassino isolante e vestiti meno !
Ciao GRM no non ho trovato umidità di risalita all'interno, considera che fra terreno e tenda metto il telo in Polietilene del Decathlon, poi all'interno un pannello imbottito argentato (di quelli che si usa suo vetri delle macchine) con la parte argentata rivolta verso il materassino.
Proverò a vestirmi meno, vediamo, se vi riscrivo è segno che è andato tutto bene
Il reactor sincermente lo sto valutando, di quelli traspiranti, anche se vorrei portarmi dietro meno roba possibile ma è pur vero che un materassino più adatto eviterei di portarmi in borsa quel pannello da furgoncino che pesa ed ingombra.
Nel caso che cosa consigliereste?
Thermarest NeoAir Xlite R 4.2 o klimit lite R4.4
Intanto ho preso un Ferrino HL mystic, settimana prossima faccio la prova
Monviso dal lago Superiore circa un mese fa.Bello! Monviso?
Com'é come tenda? Vale i soldi spesi? O si può trovare anche altro a prezzo minore, con le stesse caratteristiche?Monviso dal lago Superiore circa un mese fa.
Temp minima +3 tenda MSR hubba.hubba
Non abbiamo trovato nulla a due teli che pesi meno di 1,8 kg per noi che ci facciamo anche 2000 MT d+ con lei sulle spalle, il peso è essenziale. Lo so che costa parecchio. Abbiamo anche un bel tarp per l'estate ma dobbiamo ancora provare. Il bello sono anche i due absidi laterali.Com'é come tenda? Vale i soldi spesi? O si può trovare anche altro a prezzo minore, con le stesse caratteristiche?
LE due absidi.anche i due absidi