Informazione Notte in tenda Lecchese/Comasco/Bergamasca

Ciao a tutti!
Questo weekend vorrei fare una notte in tenda con escursione poco impegnativa.
Nello specifico cerco qualcosa di massimo 2 ore e 30 tra la prov. di Lecco, Como o Bergamo (in caso di anello 4 ore e mezza totali al massimo), dislivello non oltre i 600mt e altitudine massima diciamo che vorrei stare sotto quota 1400 per non scendere troppo con le temperature la notte.
Ho visto un anello che passa dal rifugio Resegone, ma non capisco se ci siano posti dove piazzare la tenda. Se qualcuno avesse esperienze o consigli gliene sarei grato
 
Ultima modifica:
In zona rifugio Resegone non dovresti aver problemi a trovare del terreno pianeggiante, ma occhio che utlimamente hanno segnalato qualche cinghiale che trotterellava in giro.
Cerca poi su internet i vari giri o anelli che buoi fare che ce ne sono un paio ed in questa ottica potersti pensare alla "Passata" per piantare la tenda, farti la strada delle creste fino all'Azzoni e poi tornare, magari svoltando in una delle due o tre strade che tiriportano a Brumano.
E' più lungo di quello che chiedi, ma ne vale la pena.

Se, invece vuoi altre dritte ti consiglio la zona dei Laghi Gemmelli, il Lago rotondo vicino al rifugio Calvi o i piani di Artavaggio.
(cerca on line per tempi e dislivelli perchè alcuni non corrispondono alle tue richieste).
 
In zona rifugio Resegone non dovresti aver problemi a trovare del terreno pianeggiante, ma occhio che utlimamente hanno segnalato qualche cinghiale che trotterellava in giro.
Cerca poi su internet i vari giri o anelli che buoi fare che ce ne sono un paio ed in questa ottica potersti pensare alla "Passata" per piantare la tenda, farti la strada delle creste fino all'Azzoni e poi tornare, magari svoltando in una delle due o tre strade che tiriportano a Brumano.
E' più lungo di quello che chiedi, ma ne vale la pena.

Se, invece vuoi altre dritte ti consiglio la zona dei Laghi Gemmelli, il Lago rotondo vicino al rifugio Calvi o i piani di Artavaggio.
(cerca on line per tempi e dislivelli perchè alcuni non corrispondono alle tue richieste).
cinghiali al Resegone ne trovi dappertutto :) ....
 
In zona rifugio Resegone non dovresti aver problemi a trovare del terreno pianeggiante, ma occhio che utlimamente hanno segnalato qualche cinghiale che trotterellava in giro.
Cerca poi su internet i vari giri o anelli che buoi fare che ce ne sono un paio ed in questa ottica potersti pensare alla "Passata" per piantare la tenda, farti la strada delle creste fino all'Azzoni e poi tornare, magari svoltando in una delle due o tre strade che tiriportano a Brumano.
E' più lungo di quello che chiedi, ma ne vale la pena.

Se, invece vuoi altre dritte ti consiglio la zona dei Laghi Gemmelli, il Lago rotondo vicino al rifugio Calvi o i piani di Artavaggio.
(cerca on line per tempi e dislivelli perchè alcuni non corrispondono alle tue richieste).
Ottimo grazie! Darò uno sguardo. Alcuni li ho già visti ed effettivamente sono esclusi per l’altitudine o tempistiche
--- ---

cinghiali al Resegone ne trovi dappertutto :) ....
Effettivamente ho avuto un incontro nel lecchese, di giorno. Non dev'esser simpatico sentir grufolare da dentro la tenda, di notte :help:
Comunque il giro a cui mi riferivo viene indicato come “Passo del Palio”, partendo da Galzaniga
 
Ho visto un anello che passa dal rifugio Resegone, ma non capisco se ci siano posti dove piazzare la tenda. Se qualcuno avesse esperienze o consigli gliene sarei grato
ciao, io conosco bene questo anello perchè l'ho fatto già diverse volte senza pernotto, direi servono 5h con zaino carico. ci sono diversi spiazzoni erbosi lungo il percorso fra la "sorgente forbesette" a 1400 e le "cascine zucchero" a 1200, circa qui N45°51'55 E9°28'52 (vedrai sulla mappa che il rifugio resegone è circa a metà fra questi due punti).
ci sono volpi, cinghiali e cervi in giro ma non credo corri alcun rischio.
se vuoi altre info sul percorso o il resegone in generale chiedimi pure :si:
 
Alto Basso