[nsfw] slow tv

penso che nella mia vita poche volte ho apprezzato il piccolo schermo, e questa e' una di quelle.

la slow tv e' semplicemente il seguire nella sua interezza un evento ordinario a velocita' normale.

https://www.ilpost.it/2014/02/18/lenta-televisione-norvegese/

anche la wikipedia inglese ne cita alcuni casi

https://en.wikipedia.org/wiki/Slow_television

ad es potrebbe essere una telecamera su una spiaggia, su un treno oppure sulla riva di un fiume, la migrazione delle renne, la realizzazione di un lavoro a maglia oppure una grigliata estiva. la bbc ne riporta qualche esempio

https://www.bbc.co.uk/newsround/42640069

me l'ha fatta conoscere un amico, e mi ha preso moltissimo. mi sono trovato a vedere quella dell'apertura della pesca al salmone e, oltre a notare che in norvegia pescano anche le ragazze (e che ragazze!!! :wub::wub::wub::wub::wub: ), mi sono trovato a stare li due ore a vedere gente che lanciava cucchiaini e mosche in un fiume.

beh, penso che il discorso sia semplice. la slow tv non e' altro che la bellezza del quotidiano, delle cose semplici. il mondo e' pieno di magia, e purtroppo il grosso problema e' che e' pieno di str**zi che fanno di tutto per farcelo dimenticare. ben venga allora la slow tv, a ridarci il senso del mondo che ci circonda e di quanto c'e' da scoprire.

ps: ho messo il tag nsfw perche' perderete ore a guardare treni, argini e falo'. provatela, vi assicuro che crea dipendenza!!!
 
U

Utente 24852

Guest
Beato te... io non riesco a guardare qualcosa alla TV per più di 10 minuti, ahah

Proprio perché se guardo qualcosa... lo faccio in base a temi che mi interessano... ma essendo uno a cui non piace "guardare" - "ma fare", non immagini quante "discussioni" in casa, ahah Per me non esiste guardare qualcosa alla TV e sentir dire "UHAO, bello, interessante" e poi quando dico "boom, andiamo a provare, fare, vedere", mi viene detto "ma no e bla-bla, mi piace vederlo alla TV". Poi io attacco, ahah "allora non ti piace, non ti interessa... altrimenti vuoi farlo...", ahahah

AHAH ;)

Su youtube ci sono un mucchio di video "live" di luoghi naturali, animali selvatici, ecc... continui... sulla loro vita ;)

Tipo questo:
 
Ben venga la slow tv, ma come dice @WildLife non è meglio andare a vedere in diretta la natura?o_O

In Italia non c'è tutto, ma c'è comunque molto, tantissime cose belle da guardare, meglio dal vivo che in televisione.

Il tutto IMHO.;)
 
Su youtube ci sono un mucchio di video "live" di luoghi naturali, animali selvatici, ecc... continui... sulla loro vita ;)

Tipo questo:

E' vero ce ne sono un mucchio!

Anche io tempo fa seguivo le vicende di una coppia d Aquile di mare dalla testa bianca che si riproducevano ogni anno sempre nello stesso nido e sul quale avevano posto una webcam.
Era quello di "Decorah Eagles": Decorah è una città degli Stati Uniti d'America, situata nello Iowa
 
Alto Basso