Riguardo alla nuova zip:sisi i vestiboli della 1 e della 2 sono identici (la due chiaramente ne ha due). se cucini in quello della 2 riesci anche nella 1 senza problemi.
quanto sei alto?Alla fine ho optato per la 1 doppio telo, che per me è più comoda, rispetto la monotelo, nuova colorazione Forest Green, un po’ scuretta ma bella.
Peso 841gr compresa di drybag, cartellini, bustine, cordini e picchetti di ricambio.
Testata questo weekend, mi pare un ottimo prodotto, belle le cerniere impermeabili e il gancio a testa d’ariete come Dio comanda.
Il colmo dove sta il bastoncino sembra più solido ed è molto facile metterla in posizione. Non mi convince l’anello metallico alla base al posto del cordino, perché la punta del bastoncino non si infila e quindi non è possibile “piantare” il bastone nel terreno.
Confrontato alla 2 posti, il telo esterno mi sembra resti più vicino al terreno, limitando gli spifferi.
Di posto ce ne è comunque in abbondanza, lo zaino ci sta, io ci ho dormito col cane e lasciato lo zaino nel vestibolo.
Ovvio la comodità della 2p è impagabile, però mi sembra un buon acquisto.
Sono stati aggiornati sia le versioni pro che le normali.Ciao, mi sfugge qualcosa.....
1) gli aggiornamenti 2026 riguardano solo le versioni pro?
2)silpoli è riparabile? si attacco le toppe?
3)tra la versione 1pro e 1 di quanto varia lo spazio in lunghezza realmente? perchè vedo che esternamente fanno entrambe 270cm, ma la 1 ha il telo interno quindi la lunghezza effettiva è 230cm, però anche la 1pro ha il telo alla base che ne diminuisce la lunghezza effettiva, ipotizzo intorno ai 240-250cm, in una zona bassa tra l'altro, quindi poco sfruttabile.
4) alla fine tra 1pro e 1 ci ballano 100g?
5)tralasciando la possibilità di alzare l'altezza da terra, come mai le trekking pole tent hanno la presa d'aria solo da una parte?
grazie
grazie det, ma quindi le versioni pro non si riparano?La riparabilità è uguale per nylon o poly: li cuci allo stesso modo, li impermeabilizzi allo stesso modo.
Se il nastro adesivo si attacca dipende dalla spalmatura: sul silicone non si attacca quasi nulla, ma la spalmatura in silicone funziona meglio come impermeabilità, resistenza agli UV e durata.
Se ha le cuciture nastrate allora la spalmatura interna non è in silicone e il nastro americano si attacca, come nella versione non pro.
La pro dovrebbe essere sil/sil e devi impermeabilizzartela tu col silicone e i nastri non si attaccano.
ok, però in caso si dovesse tagliare il telo, con cosa si ripara?Non le ripari con il nastro americano sul telo, no. Non è mai stato un problema in ogni caso in anni di utilizzi...
ok, però in caso si dovesse tagliare il telo, con cosa si ripara?
@TheWalkingPippo ciao, quanto pesa la 2 pro completa? hai la 2026?