Nuova collezione sacchiletto light Quechua

Ciao a tutti!
Ho notato che Decathlon ha messo in vendita la nuova collezione di sacchiletto light Quechua, si chiamano Rando e hanno temp. di comfort che vanno dai 15 ai 5 gradi. Ho notato che non è ancora disponibile e non so se ci sarà, il sostituto del vecchio S0 ultralight.


http://www.decathlon.it/C-800841-sacchiletto/N-50502-uso~escursionismo


Che ne pensate? Qualcuno ha già avuto modo di dargli un occhiata?

Saluti a tutti!


:):):):):):):)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

a me interessava il "S5° ultralight" che non vendono piu', al suo posto questo "rando 5°light"
al momento non c'e' ancora al decathlon delle mie parti
 
interessante! anche se non mi sembra cambi molto rispetto alla vecchia serie light...
io ho un S5 Ultralight e l'unica differenza che noto con il nuovo Rando 5° (oltre al colore) è che quest'ultimo pesa 100g in meno (taglia L) e costa 10 euro in più...
 
interessante! anche se non mi sembra cambi molto rispetto alla vecchia serie light...
io ho un S5 Ultralight e l'unica differenza che noto con il nuovo Rando 5° (oltre al colore) è che quest'ultimo pesa 100g in meno (taglia L) e costa 10 euro in più...

Si infatti avevo notato anche io i 100g in meno, come ti trovi con l'S5? Io ho un S0 che non ho ancora mai provato...
 
Appena visti nel sito. Non saprei giudicare visto che noi abbiamo 2 s10 ultralight e con 10 gradi si ha freddo.
Comunque 60 euro è un buon prezzo.
 
a me sembra che per le temperature che danno... siano dei sacchi pesanti...

il mio ferrino nightec 600 lite pro..(comfort -4°) NON l'ho pagato 200milioni di euro... l'ho pagato 80 euro... 30 euro scarsi in + di questi sacchi da 5 gradi! e pesa solo 200 grammi in + per 10 gradi di comfort in +!... e tutta un'altra fattura...

io sinceramente scarterei decathlon per i sacchi a pelo.. e mi rivolgerei altrove...
 
a me sembra che per le temperature che danno... siano dei sacchi pesanti...

il mio ferrino nightec 600 lite pro..(comfort -4°) NON l'ho pagato 200milioni di euro... l'ho pagato 80 euro... 30 euro scarsi in + di questi sacchi da 5 gradi! e pesa solo 200 grammi in + per 10 gradi di comfort in +!... e tutta un'altra fattura...

io sinceramente scarterei decathlon per i sacchi a pelo.. e mi rivolgerei altrove...



Potrei sapere se puoi dove lo hai preso a 80 euro?

Grazie!
 
i sacchi decathlon secondo me vanno bene, anche se sono un po' pesanti, costano meno di altri sacchi a pelo.

ATTENZIONE: la temperatura dichiarata è quella di confort, quindi 5°C è la seconda temperatura tra le 4 che trovate sulle targhette della Ferrino (ad esempio ;) ), se aprite la pagina del sacco a pelo, trovate la temperatura limite di confort che è 0°C (sarebbe la 3a temperatura sulle etichette della normativa), la temperatura estrema non è citata, ma sono sicuro sia in linea con gli altri sacchi a pelo con questo range, ossia intorno ai -13 o -15°C

più che altro io valuterei l'acquisto dei sacchi fine serie che adesso sicuramente svenderanno :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho notato che Decathlon ha messo in vendita la nuova collezione di sacchiletto light Quechua, si chiamano Rando e hanno temp. di comfort che vanno dai 15 ai 5 gradi. Ho notato che non è ancora disponibile e non so se ci sarà, il sostituto del vecchio S0 ultralight.

Sacchiletto - Sacchi a pelo e materassini - Campeggio - Decathlon Italia

Che ne pensate? Qualcuno ha già avuto modo di dargli un occhiata?
Saluti a tutti!
:):):):):):):)

Tengo spesso d'occhio i sacchi a pelo, per me il "dormire" è molto importante. :p

Credo che l'S0 ultralight, del quale sono felice possessore, sia sostituito da quello col materassino integrato ma che costa 200 euro, ovvero il doppio.

Con S0 U.L. dormo tranquillamente nei bivacchi in inverno anche senza accendere la stufa la sera.

g
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

a me sembra che per le temperature che danno... siano dei sacchi pesanti...

il mio ferrino nightec 600 lite pro..(comfort -4°) NON l'ho pagato 200milioni di euro... l'ho pagato 80 euro... 30 euro scarsi in + di questi sacchi da 5 gradi! e pesa solo 200 grammi in + per 10 gradi di comfort in +!... e tutta un'altra fattura...

io sinceramente scarterei decathlon per i sacchi a pelo.. e mi rivolgerei altrove...

Quello che nomini non è un Confort -4 ma bensì un Confort +1 / Limit -4, che pesa 1400gr e si trova attualmente in Internet a 100-110€.

La tenuta termica è paragonabile al vecchio S0 Ultralight, che pesa (vado a memoria) circa 2 etti in più e costa(va) 60€: un paio di etti in più e prezzo del 40% inferiore... non mi sembra proprio che il Deca sia da scartare "a priori", poi ovviamente uno sceglie a seconda dei budget che ha a disposizione!
 
La tenuta termica è paragonabile al vecchio S0 Ultralight, che pesa (vado a memoria) circa 2 etti in più e costa(va) 60€: un paio di etti in più e prezzo del 40% inferiore... non mi sembra proprio che il Deca sia da scartare "a priori", poi ovviamente uno sceglie a seconda dei budget che ha a disposizione!


Questo è ciò che spiega Decathlon, riguardo le temperature di utilizzo dei nuovi sacchi Light:

1
Temperatura d'utilizzo
"Su tutti i nostri sacchiletto comunichiamo la "temperatura comfort", testata da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea EN 13537 dell'11/04/2002”.La "temperatura confort" è il limite inferiore di comfort al quale l'utilizzatore, in posizione distesa, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (è determinata da una donna e in condizioni normali d'utilizzo). SCEGLIETE IL VOSTRO SACCOLETTO IN FUNZIONE DI QUESTA TEMPERATURA.
2
Quali sono le temperature "limite" di utilizzo?
Temperatura limite comfort :temperatura limite alla quale l'utilizzatore del saccoletto, raggomitolato, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (è determinata da un uomo e in condizioni normali di utilizzo).
3
Ancora, quello che bisogna sapere sulle temperature :
"Un saccoletto non produce calore, ma "mantiene" quello prodotto dal corpo.Se sei stanco, infreddolito e ti sei infilato in un saccoletto umido, rischierai di avere freddo a prescindere dalle sue qualità ! Queste temperature dipendono dunque dalla resistenza al freddo della persona (struttura, fatica, …), dal suo equipaggiamento (materassino isolante dal suolo, …), dal suo abbigliamento (nuda, intimo tecnico,…), e dalle condizioni climatiche (umidità, vento,…)”.
4
Consigli per scaldarsi prima di entrare nel saccoletto
"Vestiti in modo semplice (1 solo strato è sufficiente). Riscalda mani e piedi : cappellino, guanti, calze, scaldini, frizioni…Una borraccia d'acqua calda può servire come scaldotto (se non ci sono rischi di rovesciarsi !)
Contrai i muscoli (il 70% dell'energia è trasformata in calore), ma senza fare movimenti che possano creare correnti d'aria fredda".



Facendo riferimento a ciò che dice nel punto 1:

"La "temperatura confort" è il limite inferiore di comfort al quale l'utilizzatore, in posizione distesa, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (è determinata da una donna e in condizioni normali d'utilizzo). SCEGLIETE IL VOSTRO SACCOLETTO IN FUNZIONE DI QUESTA TEMPERATURA."




sembrerebbe, il Rando 5° light, migliore addirittura del Ferrino nightec 600, pesando nella taglia L 200gr in meno...





queste le caratteristice del nightec:

CARATTERISTICHE TECNICHE:
PESO (Kg /g)
1.4 kg
TEMPERATURA °C
+18 - ♀ +1 - ♂‚ -4 - -21
DIMENSIONI (cm)
220x80x55 cm - 18x38 cm - 18x30 cm


:):):):):)
 
Ultima modifica:
mi sa che ti sbagli, perchè la norma EN13537 è uguale per tutti i produttori che vogliono vendere seguendo questo standard ;)

l'S5 della deca ha come temperature centrali +5°C e 0°C, il Ferrino nightec 600 ha come temperature centrali 1°C e -4°C

il confort femminile è indicato con il cerchietto e la croce ed è sempre il secondo numero a sinistra ;)
 
Immaginavo che uscisse anche l'S0, sicuramente il Nightec600 sarà superiore, non c'è dubbio, ma per chi deve tenersi basso con il budget, secondo me è un buonissimo prodotto.
 
Rispetto al precedente S0 hanno diminuito il peso di 2 etti, e aumentato il costo di 10€... mi sembra ragionevole.

Confermo il giudizio di mummia13: se uno ha un budget limitato, può essere una buona scelta
 
Un buon prodotto, ma per temperature, peso e ingombro da chiuso il nightec600pro è decisamente superiore

scusa, ma non è corretto quello che dici...

le temperature (centrali) del Ferrino nightech 600 sono +1°C e -4°C, le temperature dell' S0 decathlon sono 0°C e -5°C direi che a fronte di un centinaio di grammi in più c'è un grado centrigrado in meno di protezione.

per l'ingombro invece, se ci atteniamo a quanto dichiarato, hai ragione.

ps: io ho acquistato da poco il nuovo Ferrino Nightech 600 pro http://www.olgasport.com/synthetic-filling/1104-nightec-600-lite-pro.html però giuro che se la nuova linea decathlon fosse uscita prima, avrei spostato l'acquisto sull' S0.
 
é arrivato anche l' S0 :D

Saccoletto Rando 0°Light QUECHUA - Sacchiletto Sacchiletto - Decathlon Italia

1600grammi per 60euro è (secondo me ) un ottimo prezzo! ha lo stesso range del Ferrino Nightec 600 pro

ok, ma quello che non si trova più è
S0 ultralight down, in piuma dal peso 1 kg soltanto.
Io ho preso quello ad inizio 2012, costava 100 euro circa
ed era la via di mezzo tra questa linea di sacchi economici e quella
di classe superiore (il rosso e l'arancione).

E' stato un ottimo affare !
g
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso