Nuova dotazione: orologio Casio PRW-1200-1VER!

Ma le misurazioni di questi orologi sono abbastanza attendibili ? Ad esempio la temperatura, sicuramente è influenzata dal calore corporeo e dagli indumenti, giusto ? Valgono la spesa o è meglio un termometrino del piffero attaccato allo zaino, una bussola buona tipo Recta e un altimetro analogico di qualità ?
 
Stefanobi ha scritto:
Ma le misurazioni di questi orologi sono abbastanza attendibili ? Ad esempio la temperatura, sicuramente è influenzata dal calore corporeo e dagli indumenti, giusto ? Valgono la spesa o è meglio un termometrino del piffero attaccato allo zaino, una bussola buona tipo Recta e un altimetro analogico di qualità ?
proprio quello che mi chiedevo io.. ;)
aspettiamo risposte degli esperti :D
 
ti posso dire che il barometro è molto preciso ,il termometro una volta capito quanto influisce il corpo ti da una giusta approssimazione,
la bussola è precisa anche lei , l'altimetro è l'unico che essendo influenzato dalla pressione ha un margine di errore variabile..........ma se si setta ogni volta che si hanno altezze precise........anche questo ha una buona approssimazione.....................e comunque tutti i sensori sono settabili per mantenere i valori giusti.....................
 
... ho anche io un orologio con sensori e roba varia... il vecchio Protrek Casio... lo considero un buon supporto... divertente... un giocattolino utile!
Però lo ritengo poco affidabile... da utilizzare come prima risorsa avendo di scorta apparati singoli: una buona bussola ; un buon altimetro ... etc. etc.
Poi magari usi solo l'orologio, ma se qualcosa si guasta ...
E' come il GPS e le carte di scorta.... se sei in panne hai le carte! ;)
 
Catka ha scritto:
ti posso dire che il barometro è molto preciso ,il termometro una volta capito quanto influisce il corpo ti da una giusta approssimazione,
la bussola è precisa anche lei , l'altimetro è l'unico che essendo influenzato dalla pressione ha un margine di errore variabile..........ma se si setta ogni volta che si hanno altezze precise........anche questo ha una buona approssimazione.....................e comunque tutti i sensori sono settabili per mantenere i valori giusti.....................

completamente d'accordo con Catka, anche sul manuale dicono che per la misurazione della temperatura e meglio toglierlo dal polso e lasciarlo libero, mentre per la misurazione barometro/altimetro meglio al polso.
In pratica bisogna dare la precedenza a uno dei 2 sensori.
Concordo anche con Manitu, meglio avere anche una bussola etc. di scorta, meglio qualcosa in più che rimanere senza.
la sua comodità e che bene o male hai tutto comodo al polso, poi dipende da cosa devi fare, come lo uso io per scopi escursionistici e molto comodo.

p.s. il termometro dopo una mezzora libero ha una buona precisione
 
Alto Basso