nuova e in cerca di consigliii!!

M

meggy

Guest
ciao a tutti!! :)
ho letto diverse volte le vostre discussioni e ho pensato di iscrivermi x tantissime ragioni....

- intanto volevo qualche consiglio da chi abbia voglia di farlo, per scegliere lo zaino più adatto al mio imminente viaggio..

- ovviamente oltre allo zaino, sarebbe bello avere opinioni da chi ha viaggiato, perché l'esperienza è sempre la miglior fonte di informazione :D

- e chissà che da questo forum possa conoscere persone che abbiano voglia di affiancarmi nelle mie avventureeee!!:biggrin:

punto 1: sono 1,64, magrina, in partenza x l'asia almeno 5-6mesi!! siccome parto sola, lo zaino deve essere affidabile più di me!!
sono molto indecisa tra
- ferrino transalp 60 o transalp 50 lady
- quechua easy fit lady 50
- karrimor panther 65 female o tryfan 60 70 lady o jaguar 55
questi sono i potenziali finalisti...consigli??? mi interessa che siano comodi, pratici, spaziosi ma non ingombranti, schiena rigida rinforzata e ottima distribuzione del peso (non voglio uccidere la mia schiena!!)

punto 2: chiunque sia stato in asia (india - nepal - sudest asiatico) e voglia darmi qualche dritta: posti da visitare, trasporti, dove mangiare, dormire, attività ecc...è super ben accetto!! :)

punto 3: chiunque abbia voglia di viaggiare con una nuova compagnia, si faccia avantiii!! :biggrin:

grazie a tutti, e grazie a chi risponderà!! bellissimo forum by the way!
 
Ben venuta!
Per i consigli sullo zaino ti consiglio di postare nella sezione apposita, anche se personalmente il consiglio base è sempre il solito: provalo prima di comprarlo!
 
M

meggy

Guest
si, lo so..ma non ne trovo in nessun negozio!! ho provato oggi quello di decathlon, il quechua, ma il ferrino e il karrimor non posso provarli.... :cry:

per questo chiedevo consiglio, magari qualcuno li aveva e sapeva dirmi qualcosa di più a riguardo...ho anche mandato una mail a ferrino per ulteriori dettagli, mentre karrimor non riesco a capire come contattarli per mail... o_O
 
M

meggy

Guest
eh lo so! ho guardato per i rivenditori ma i ferrino non ce ne sono nei paraggi..devo provare a chiamare un negozio per vedere se li hanno... però avevo provato un ferrino (altro modello)..e mi era sembrato molto comodo...sarei proprio indecisa per la qualità sopratutto...non vorrei che cedesse o robe così....!!! voi ke dite?
 
Ciao! Il Ferrino Transalp ce l'ho però il 90 litri....è un ottimo zaino da viaggio, meno da trekking/escursionismo.

Poi io ho girato l'europa, quelle zone le ho solo viste in fotografia.

p.s.: portati qualche clip o fibbia di plastica di ricambio.
 
M

meggy

Guest
si non ne dubito sia ottimo...mi tenta molto, ma appunto non potendolo toccare con mano sono timorosa!! però mi piace e ho visto sempre buone recensioni a riguardi...volevo sopratutto sapere se ha lo schienale rigido, rinforzato...il transalp 50 o 60...

intanto grazie a tutti delle risposte!! :D
 
:) Ciao. Io ho la versione precedente dell'overland 50 + 10 e mi sono sempre trovato benissimo. L'ho riappecettato tante volte e tutt'ora non riesco a farne a meno tanto ci sono abituato. Visto la tua struttura, se pensi di camminare un 50% del tuo tempo, sarebbe meglio un 50 litri così non eccedi nel peso che è causa di tanti problemi. Sono d'accordo con TheKing che ti ha consigliato di provarlo perché ci si deve sentire bene: un tutt'uno.
Bene leggere le recensioni ma, personalmente, il transalp mi sembra un po' peso. Dai un'occhiata all'overland 50 lt ma, qualunque scelta farai, cerca di provarlo, devi portartelo dietro ed è bene che te lo senta tuo.
 
E considerare anche i deuter act della serie sl? Discretamente leggeri e a leggere intorno pure comodi ed affidabili.
 
M

meggy

Guest
grazie macchiaonline!!

@ kenneth: si li ho considerati, ma ho un budget un pò più ristretto..i deuter mi piacciono molto,ma costano un pò di più...e rimarrebbe il problema che non riesco a provarli... :ka:

@ nomade: ci avevo pensato al overland, ma pesa appena di meno e... non mi piacciono molto i colori... :oops:
il quechua e transalp pesano 1.9kg.... ancora passabile, no??
il problema è ke non riesco a trovare rivenditori ferrino che abbiano quello zaino!! e quindi non posso provarlo!!! :mumble:

ufff!!!
 
se andrai in Nepal troverai eventualmente da comprarne da quelle parti se quello con cui parti, si schianta (lo zaino ovvio).

Complimenti per la scelta dell'Area geografica.
Se sei in zona Krgjkistan ad Agosto fammi sapere, ti do uno strappo in moto ;)
 
Alto Basso