Nuova edizione dell'economica T2 del Deca?

Comunque con una tenda così ci andrei giusto in spiaggia per farmi ombra
Ma anche no :p
CHERSOGNO_653.JPG
Lago delle Camosciere, Val Maira, 26000 e rotti metri
Temperatura minima fuori +3° , in tenda +6
Avventurosi si nasce:D
 
Ultima modifica:
Ma anche no :p
Vedi l'allegato 146380 Lago delle Camosciere, Val Maira, 26000 e rotti metri
Temperatura minima fuori +3° , in tenda +6
Avventurosi si nasce:D

Ma si, in fondo hai ragione... Un po' di spirito d'avventura.

In fondo ricordo di aver dormito sulla scalinata di un eremo di montagna senza tenda con la neve fuori, con un normale sacco a pelo, avvoltolato in un poncho. ;)

Solo a volte penso a chi le ha dovute produrre quelle tende ed ho un po' di compassione.
 
Voglio spendere due parole anche io per questa tendina. La uso da 2 anni per fare trekking ed è l'unica cosa, parlando di attrezzatura, che ancora non ho cambiato da quando ho iniziato. Soffre un po' il vento secondo me, per il resto nessun problema. Ci son stato sotto il sole, sotto temporali e l'ho testata giusto questo weekend sulla neve. A parte il peso, non ha niente da invidiare alle tende in stile minimale di marche più blasonate (e che costano 10 volte tanto). Prodotto da 10 e lode considerando qualità/prezzo.
 
U

Utente 3704

Guest
Io l'unico difetto che trovo è il peso...la uso sempre e non mi ha mai tradito...x l'estate uso una mono telo della Bennet...1.8kg...e sta nella borsa serbatoio da moto fate voi...
 
Credo di essermi deciso, dopo giorni di ricerca non trovo tende paragonabili..
Autoportante
Poco più di 2 kg
Molto economica

La nuova 2 plus ha proprio un bel atrio pero si parla già di 3 kg!
 
Credo di essermi deciso, dopo giorni di ricerca non trovo tende paragonabili..
Autoportante
Poco più di 2 kg
Molto economica

La nuova 2 plus ha proprio un bel atrio pero si parla già di 3 kg!

Per tale ragione scrivevo: " a patto di sostituire i picchetti e la paleria" con picchetti in alluminio e paleria in lega di alluminio magari con quelli di altre tende che teniamo in un angolo del proprio garage o da comprare on line a prezzi irrisori.

Immagine.png
safafasf.png
 
Ultima modifica:
Per tale ragione scrivevo: " a patto di sostituire i picchetti e la paleria" con picchetti in alluminio e paleria in lega di alluminio magari con quelli di altre tende che teniamo in un angolo del proprio garage o da comprare on line a prezzi irrisori.


Grazie per il link,
Conosci percaso altre tende con caratteristiche simili, anche se più care?
L'importante è che sia come ho già citato:
Autoportante
Intorno ai 2 kg o meno
Per 2 persone..
Non h
 
Di conoscere ne conosciamo tantissime,c'e' l'imbarazzo della scelta, ma con un ottimo rapporto qualita'/prezzo io conosco solo quella al momento...... Ci sono poi centinaia di tende in giro a prezzi bassissimi che " riprendono" nei minimi particolari tende piu' blasonate, mi viene in mente la versione " ripresa" della MSR Hubba Hubba Nx ad esempio, ma riguardo ai materiali utilizzati non ne so' niente. Dentro la tenda, a parte magari l'infiltrazione sempre possibile ,la condensa ed altri inconvenienti ugualmente probabili, ci respiriamo e ci rimaniamo per ore e non mi sembra igienico respirare ftalati,aniline ed altri elementi chimici sconosciuti che in tende testate sono ugualmente presenti ma con soglie accettabili e sopportabili ma per le altre chi garantisce? .......Un saluto.
 
Ultima modifica:
Alto Basso