Nuova edizione dell'economica T2 del Deca?

Mi piace continuare a parlare di questa tenda e rilancio.... Ho intenzione di comprarla utilizzando la paleria della mia "vecchia" arpenanz 2 e a tal proposito vorrei chiedere: qualcuno puo' dirmi la lunghezza di un palo? Da notare che bisogna aggiungere un segmento che tiene su le porte che comprero' al DECA.
 
:si:Ma si...e pizza sia..(tanto...) misura pecisa di un palo intero non di un segmento solo. Cioe' 4m non 60 cm.... Parliamo ovviamente di Arpenaz 2+ Aspetto....
 
Mi piace continuare a parlare di questa tenda e rilancio.... Ho intenzione di comprarla utilizzando la paleria della mia "vecchia" arpenanz 2 e a tal proposito vorrei chiedere: qualcuno puo' dirmi la lunghezza di un palo? Da notare che bisogna aggiungere un segmento che tiene su le porte che comprero' al DECA.

Nel sito della Decathlon si trova il manuale con le parti di ricambio:

Arpenaz2+.jpg


Ciao
 
io ho una memoria che fa strani scherzi, però ho un vantaggio: lo so e ne sono consapevole.

Quindi faccio un elenco di ciò che devo portare, lo zaino lo preparo non il giorno prima ma due o tre gg prima lasciando fuori proprio solo le ultime cose impossibili da posizionarci prima. Cose che nell'elenco metto in grossa evidenza.

Quell'elenco viene smarcato mano mano che qualcosa finisce nello zaino.
Di solito alla partenza mi resta da controllare l'inserimento di non più di 5 ultime cose... facilmente controllabili almeno tre volte prima di uscire di casa...

In questo modo lascio a casa solo quello che ho dimenticato al momento in cui ho stilato l'elenco... Per questo anche l'elenco lo preparo molto in anticipo, per poterlo riguardare e correggere. Poi ci sono situazioni in cui si sa che l'elenco è ripetibile e in tal caso me lo salvo e lo uso come base per le uscite successive...

Insomma, l'organizzazione per me è l'unica soluzione alla mia memoria fallace e dimenticanze... però ho sperimentato che funziona ;)
Sono d'accordo, pur non essendo scordarello la lista da spulciare la tengo regolarmente, e non ho mai lasciato nulla☺.
 
Scusami Cross sono andato a rileggermi tutti i post e ho capito che ti riferivi all'intervento di daedin di 3 pagine indietro...Meglio tardi che mai.... :biggrin:
 
Ciao a tutti! Vi chiedo una informazione per cortesia. Sto cercando una tenda leggera ed economica per fare la via degli dei ai primi di luglio. Sono però un po' sensibile agli spifferi. Mi spiego meglio. Mi è capitato di trascorrere delle notti in tenda con l'interno completamente in zanzariera e, sopratutto nella mezza stagione, con un po' di vento pativo gli spifferi. Secondo voi questa tenda è più protetta da questo genere di inconveniente? Pensate che possa andare bene per la mia avventura?
Grazie
Christian
 
Lascio la parola a chi ce l'ha e l'ha utilizzata, ma sulla carta l'Arpenaz 2 non ha l'interno in zanzariera come puoi vedere da questa foto, quindi per gli spifferi dovresti essere più che tranquillo:

big_202797.jpg
 
Mannaggia a voi....sono appena passato dal deca, dopo aver letto questa discussione e mi son comprato pure io la arpenaz 2.....alla fine per 20 euro vale la pena provarla, cosi mando anche in pensione la 2seconds che ormai ha la paleria ridotta un colabrodo!
Appena la provo vi dirò!:si:
 
L'ho montata in salotto ed è ben fatta.
Ha solo una piccola finestrella in zanzariera in corrispondenza della presa d'aria e nella parte alta dell'entrata, come nella 2seconds.
Peccato per l'unica taschina presente all'interno a destra dell'ingresso....la 2 seconds ne aveva due.
Un po pesantina, ma per 20 euro ne vale la pena.
 
Ve l'ho detto che e' una grande tenda! C'e anche la fresh&black ma non l'ho mai vista ne' testata che filtra la luce ed ha una porta in piu, il tutto a 44 euro..
 
Alto Basso