nuova Ferrino Grit 2

Spulciando il catalogo 2021 di Ferrino ho visto questa nuova tenda non ancora presente però nel sito web.
La descrivono come una monotelo con ottima impermeabilizzazione ma con le porte completamente in zanzariera e dalle foto sembra avere la paleria esterna.. cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • Screenshot_20210124-220729.png
    Screenshot_20210124-220729.png
    153,5 KB · Visite: 399
  • Screenshot_20210124-220710.png
    Screenshot_20210124-220710.png
    165,5 KB · Visite: 363
  • Screenshot_20210124-221528.png
    Screenshot_20210124-221528.png
    167,8 KB · Visite: 423
E' una monotelo ibrida molto leggera ma con un robusto telo 70D. Come stile sembra simile alla Vik della Naturehike, con una ottima abitabilità e due ampi absidi. Sulla carta sembra molto valida, bisogna vedere la ventilazione e di conseguenza come gestisce la condensa.
 
che modo "ingenuo" di montare una tenda...ferrino fa sempre questi video da "campeggiatori".

per quel poco che ne capisco di montagna, io PRIMA assicuro il catino al terreno, e magari anche qualche tirante, successivamente inserisco la paleria,..

sarà che vivo in liguria e mi piace bivaccare in altura... ma per me la folata di vento è sempre dietro l'angolo,..
 
U

Utente 23183

Guest
È uguale alla Tagar (che posseggo) della Naturehike. Una monotelo e mezzo.
e poi la Tagar 2 persone pesa solo 1,25 kg (peso minimo) e costa solo € 119 spedita da Amazon.
Tenda esterna: nylon 20D, rivestito in silicone 〔4000mm colonna d'acqua〕 Base tenda: nylon 20D, rivestito in silicone 〔colonna d'acqua 4000mm〕paleria: 7001 palo di alluminio
 
e poi la Tagar 2 persone pesa solo 1,25 kg (peso minimo) e costa solo € 119 spedita da Amazon.
Tenda esterna: nylon 20D, rivestito in silicone 〔4000mm colonna d'acqua〕 Base tenda: nylon 20D, rivestito in silicone 〔colonna d'acqua 4000mm〕paleria: 7001 palo di alluminio

Però fa condensa, almeno sotto i 10º..... e ghiaccio sotto lo 0 :biggrin: .
Non credo che questa Ferrino possa fare diversamente...

La Vik, citata sopra, penso sia meglio .. perché meglio e diversamente ventilata. Ha 2 cuffie di ventilazione, in alto e diametralmente posizionate, favorendo più efficacemente (credo) l'aerazione.
 
U

Utente 23183

Guest
Però fa condensa, almeno sotto i 10º..... e ghiaccio sotto lo 0 :biggrin: .
Non credo che questa Ferrino possa fare diversamente...
Sono d' accordo con te
La Vik, citata sopra, penso sia meglio .. perché meglio e diversamente ventilata. Ha 2 cuffie di ventilazione, in alto e diametralmente posizionate, favorendo più efficacemente (credo) l'aerazione.
anche qui sono d' accordo con te per quanto riguarda la ventilazione.
Qui https://www.avventurosamente.it/xf/threads/consiglio-tenda-ultraleggera-1-posto.51906/post-952348 descrivo le mie impressioni sulla Vik.

Mentre il confronto tra Grift 2 e Vik è sbagliato, nel senso che la Grit è da 2 persone mentre la Vik è da 1 persona.
Esiste anche la Vik 2 ma è larga soltanto 110 cm, e per 2 persone è stretta.

Se gli serve una tenda da 1 persona, anch' io gli consiglio la Vik, autoportante, ventilata, leggerissima, buona resistenza al vento (o perlomeno sempre di più della Grit).

Se invece cerca una 2 posti, allora la Tagar 2 è un eccellente alternativa alla Grit 2, in quanto è più leggera e costa di meno.

Questa volta è la Ferrino che ha copiato le cinesate:) , la Grit è uguale alla Tagar :) (spero di non accendere discussioni in merito, è solo una battuta:) )
 
Alto Basso