Personalmente ti sto dicendo che sul piano sanitario non c'è nessuna differenza per cui dove caschi ...... caschi comunque bene
Sul piano pratico ...... bhè la scelta è ovviamente più complessa, diversamente tutti avremmo alluminio o acciaio (per esempio).
Fermo restando che le mie sono considerazioni puramente personali, nulla di più, ....... se :
- voglio essere sicuro, sul piano sanitario, al 101%, non al 99.999999999999% ma proprio al 101% e non mi preoccupo dei soldi (beato te), vai di titanio
- voglio sì essere sicuro al 101% ma non mi và di spendere un capitale, vai di acciaio (occhio che non è neanche minimamente antiaderente e pesa 'na madonna)
- voglio risparmiare peso a qualsiasi costo, vai di alluminio
- il peso è sì importante ma non così importante inoltre non voglio usare tanto olio per cuocermi un uovo, vai di titanio
- voglio una pentola da usare anche come martello o strapazzarla senza riguardo, vai di acciaio
- voglio spendere il giusto nel senso di non "tanto", vai di alluminio
- voglio consumare il minimo possibile di combustibile, a prescindere dal tipo, vai di alluminio
- voglio cuocere bisteccone, vai di acciaio.
Ripeto, opinioni personali, nulla di più.
Ciao , Gianluca
Ottima risposta ... esaustiva in tutto Grazie mille... ora tiro le somme! A questo punto, visto che ho già messo in conto la spesa, e considerando vari fattori, leggerezza, portabilità, attività che pratico più spesso, cibi cucinati.. sono orientato verso qualcosa in titanio della Toaks.
PS: stasera dovrebbe arrivarmi la Tatonka Kettle ordinata la settimana scorsa.. se non cambio idea verra rispedita al mittente XD