Nuova gavetta da 1

non ho resistito…
100ml in più per 26 gr in meno…
IMG_7582.jpeg

Ultima modifica:
È quella da 0.3mm vero?
Io ho un foglio di alluminio da 0.25 ed è parecchio sottile.

Ero tentato per la tazza,ma prezzo al grammo era solo una fisima(sia chiaro che non sto giudicando la tua scelta)

È quella da 0.3mm vero?
Io ho un foglio di alluminio da 0.25 ed è parecchio sottile.

Ero tentato per la tazza,ma prezzo al grammo era solo una fisima(sia chiaro che non sto giudicando la tua scelta)
Si è l’UL…
Da solo ho quasi sempre usato la 450 ml con questa sto comodo :rofl:

Bollore di 250 ml in 4 min con fornelletto
piiiiiiiiiiiiccolo

Devo solo rifare il coperchio in alu. Pesa la metà di quello in titanio. Posso usare quello della tazza Deca, ma è un filo stretto. Diventa scomodo se devo scolare…

Ultima modifica:
Io per ora stavo giocando con la tazza tomshoo. Alta e stretta. 420ml. Pesa come la Decathlon ma la trovo più comoda e ha già il coperchio.

Appena trovo qualcosa che si incastra bene sostituisco l'originale in titanio.

Con il guanto termoisolante riesco a farci in cottura passiva 120gr di pasta.

https://www.avventurosamente.it/xf/...anese-di-hiker-chef-in-tazza-da-450-ml.61805/

:biggrin:

Nessun guanto…
Cottura passiva…

Io ho studiato da @paiolo e prediligo bassa e larga…
Già letto.

Sulla forma, trovo che stretto e alto offra alcuni vantaggi, (benché io possieda le classiche pot basse larghe a partire dalla mitica alluminio del deca con la pinza e senza manici).

I Vantaggi sono secondo me, il perimetro dell'antivento è più ridotto, il supporto è più corto, e nell'opzione dei ferri infilati nell'antivento (usavo una decina di anni fa con la già citata lamierina di alluminio il sistema che l'antivento è anche supporto), le stecche sono più corte dell'altezza della mug e quindi si possono infilare dentro.

Ovviamente questo vale per una cucina votata allo scaldare l'acqua per tutto, più che per cucinare.
--- ---

Ma parliamo di cose serie. Conati sembra la toaks?
Robusta?

Ultima modifica:
Alto Basso