Ciao a tutti!
Pochi giorni fa, sbirciando sul sito del Deca, avevo notato l'assenza della storica ed economica gavetta d'alluminio da 1/2 persone che moltissimi di noi sicuramente conoscono:
Semplice, leggera, economica (8/12€)
Mi son domandato come mai Decathlon avesse deciso di abbandonare questa tipologia di prodotti, a parer mio dall'ottimo rapporto prezzo/funzionalità...oggi la risposta: è appena uscita la nuova serie di gavette d'alluminio, decisamente rinnovata!
Eccola qua, noterete subito l'impostazione completamente differente:
La bella notizia è che il prezzo è rimasto invariato (sempre 8/12€ rispettivamente per la versione da 1/2 persone).
Le differenze sono ben evidenti, ma le riepilogo brevemente:
Dimenticavo, ecco i link alle schede del sito Decathlon:
Gavetta alluminio 1 persona QUECHUA - Attrezzatura campeggio - Decathlon Italia
Gavetta alluminio 2 persone QUECHUA - Attrezzatura campeggio - Decathlon Italia
E, per par condicio, una foto del set da 2 persone (di impostazione cmq praticamente identica...):
Pochi giorni fa, sbirciando sul sito del Deca, avevo notato l'assenza della storica ed economica gavetta d'alluminio da 1/2 persone che moltissimi di noi sicuramente conoscono:
Semplice, leggera, economica (8/12€)
Mi son domandato come mai Decathlon avesse deciso di abbandonare questa tipologia di prodotti, a parer mio dall'ottimo rapporto prezzo/funzionalità...oggi la risposta: è appena uscita la nuova serie di gavette d'alluminio, decisamente rinnovata!
Eccola qua, noterete subito l'impostazione completamente differente:
La bella notizia è che il prezzo è rimasto invariato (sempre 8/12€ rispettivamente per la versione da 1/2 persone).
Le differenze sono ben evidenti, ma le riepilogo brevemente:
- Forma meno larga e più alta: sicuramente fa molto comodo a chi, usando un fornelletto a gas, vuole riporre all'interno della gavetta la bomboletta; una forma del genere riduce leggermente la velocità di riscaldamento dei cibi, però dà poi anche un po' più di tempo per mengirli prima che si raffreddino.
Edit: Anche se sul sito viene indicato come gavetta da 850ml "utilizzabili", la capacità rasa è passata dai poco più di 1000ml del modello vecchio agli attuali 1300ml: ha quindi, secondo me, una capacità "utilizzabile" superiore a quella indicata, direi almeno 1000ml.
- Manico pieghevole permanente: questo è secondo me la miglior modifica che hanno fatto: il manico "a pinza" era la cosa che meno mi piaceva del precedente modello, dato che non poteva essere utilizzato in contemporanea al coperchio, e doveva essere messo e tolto ad ogni uso.
- Nuovo bicchiere: ad occhio ben più capiente della precedente tazzina
- Posate di plastica invece che di metallo: qui sicuramente come solidità siamo andati in peggio... forse l'unico pro è che abbiamo risparmiato qualche grammo
Dimenticavo, ecco i link alle schede del sito Decathlon:
Gavetta alluminio 1 persona QUECHUA - Attrezzatura campeggio - Decathlon Italia
Gavetta alluminio 2 persone QUECHUA - Attrezzatura campeggio - Decathlon Italia
E, per par condicio, una foto del set da 2 persone (di impostazione cmq praticamente identica...):
Ultima modifica:
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.