Mi è piaciuta molto la tazza in inox visto che è, a tutti gli effetti, un piccolo pentolino con tanto di scala graduata a poco prezzo. Sono un fan dell'inox per queste cose e le aggiunte in plastica non mi sono mai piaciute, come i tubetti sui manici della vecchia tazza, seppur ottima.
Stesso dicasi per la nuova gavetta: bene la pentola ma non il resto. Piatto, bicchiere e posate ci stanno anche se sono le prime cose che andrei a togliere, ma il coperchio lo vedo poco sensato.
Per capirci, il mio riferimento ideale è la Tatonka Kettle che, essenzialmente, è una pentola con coperchio .
Il coperchio fa anche da padella e piatto e lo si può mettere sulla pentola in entrambi i sensi. La pentola invece ha il manico per appenderla e resta in posizione.
Se il deca facesse una cosa del genere, senza accessori dentro o al più con una presina a pinza per la pentola, sarebbe il top secondo me.
Uno si compra la gavetta (ipotizziamo un 15 €), la tazza (4 €) e i vari accessori che preferisce, come piatti, posate, bicchieri, eccetera.. Zero spreco e massima personalizzazione.