si ma la domanda è: perchè lo hanno fatto di plastica???????Senza troppi "ghirigori" ho già fatto la "prova del fuoco"
Premesse:
- che era commercializzato per usi "non sul fuoco" era chiaro e anche indicato. Anche con i °C.
- d'altra parte su un prodotto da pochi Euro, nel mio caso Franchi, non ci contavo troppo.
Ma personalmente preferisco sempre fare qualche prova, se un oggetto a potenziali altri usi rispetto a quelli indicati per commercializzarlo/marketing.
In questo caso "NON HA SUPERATO IL TEST", in quanto con la fiamma di un accendino, sicuramente meno incisiva del mettere il pentolino con coperchio su un fuoco da campo, il bordicino che ho usato... iniziava già a squagliarsi. In meno di 5 secondi.
Nota personale:
Il pentolino lo trovo comunque molto carino, comodo e sicuramente pratico.
Per come vivo io la cucina, d'altra parte come quasi con tutto ho un mio approccio, non é un coperchio che fà la differenza e che mi creerà impedimenti nel cucinare quello che desidererò. D'altra parte farne uno in metallo é cosa semplice e veloce.
si ma la domanda è: perchè lo hanno fatto di plastica???????
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Chiaramente le dimensioni dipendono dalle esigenze di chì le usa... io per esempio non sapevo che il nuovo modello (probabilmente già in quello vecchio) avesse anche il set per 2 persone. Ma nonostante ciò... é addirittura un tantino grande rispetto ai nostri bisogni e al quantitativo di cibo che utilizziamo
In due/tre persone
si ma la domanda è: perchè lo hanno fatto di plastica???????
Io, senza troppe pretese, mi trovo bene con il set marchiato Hewolf comprato sui soliti siti cinesi per meno di 16 euro (esempio qui...), composto da gavetta ben più capiente della famosa Decathlon da 1 persona, relativa "padella", coperchio adatto per entrambi e una teiera di circa 800cc. Vedi l'allegato 183127
Il peso della sola pentola è inferiore a quella del Decatlon:
Vedi l'allegato 183128 Vedi l'allegato 183129
ed anche l'accoppiata pentola/padella si discosta di poco:
Vedi l'allegato 183130 Vedi l'allegato 183131
Tutto il set pentola/padella/ coperchio /teiera pesa 600 grammi
Vedi l'allegato 183132
L'alluminio è leggermente più sottile di quello della gavetta Dechatlon, ma dalla sua ha il fatto di essere anodizzato. Provate le varie parti solo su fornello ad alcool e a gas senza problemi di sorta. Il tutto arriva completo di reticella per il trasporto. Ovviamente occupa maggior spazio rispetto alla Decathlon da 1 persona ma permette di cucinare per 2 in maniera più comoda. Che poi ci sia di meglio....è palese.
Belle le foto. Dove eri con mezzo metro di neve?
Belle le foto. Dove eri con mezzo metro di neve?