Nuova gavetta decathlon 2019! Questa volta inox...

U

Utente 24852

Guest
Soprattutto esperienza e mancanza di umiltà nello specificare che i problemi potrebbero derivare semplicemente dal loro modo di affrontare qualcosa,...per questo dicevo che per quanto mi riguarda posso esclusivamente dare una mia opinione su come faccio e mi trovo io, il che non é universale per tutti.

Si può, bene o male, fare tutto con tutto.... semplicemente ognuno deve essere capace e voler fare una determinata cosa con l'attrezzo, oggetto, ecc.... che decide di usare...

Io ci cucino di tutto, senza alcun problema... ma perché anche a casa la mia filosofia di cucina vuol dire "se cucino stò ai fornelli tutto il tempo, curando, facendo, ecc...", quindi Risotti, Polenta, Fettine, ecc, ecc... nessun problema a patto di usare l'approccio giusto ;)

Faccio le stesse cose anche in una latta vuota di Fagioli... per dire... usando l'approccio giusto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad ogni modo voglio specificare, perche' quando si scrive spesso e' difficile trasmettere il vero senso delle parole,che nel mio post in cui vi chiedo ulteriori informazioni sulla gavetta, l'80% del post voleva essere ironico ed il 20% quasi serio, il mio intento era certo ottenere informazioni di prima mano e che avessero dissolto i miei dubbi in merito all'affidabilita' del prodotto ma anche scherzare un pochino. :). Appena ordinata. Un sentito grazie a WW, Maduva e Paiolo
 
Ultima modifica:
Ho finalmente acquistato questo set da cucina del Decathlon per 2 persone. Messo alla prova, ha superato brillantemente il test. Ritengo superfui i set di posate in dotazione e l'unica cosa che lascero' a corredo,sara' il coperchio insieme ad una delle due ciotole in plastica. ottima per la pasta ma presumo anche per i liofilizzati.L'acciaio e' sottile quindi nessun errore altrimenti se ne vedranno i segni per sempre.Grazie a chi ha gia' postato le prove di utilizzo sul campo che sono state molto utili per indurmi all'acquisto. Unica nota negativa..dopo pochi giorni dall'acquisto, alla Lidl e' comparso quasi lo stesso set in vendita a qualche euro in meno e con due bicchieri in piu'. Sono andato a vedermela ma quella del Deca e' migliore per il metodo di apertura e chiusura e per il peso.La pentola del Deca e nettamente piu' leggera. Ora ho l'imbarazzo della scelta tra alluminio anodizzato e pinza, o acciaio leggero con ciotola incorporata.
 
Ultima modifica:
L'ho adocchiata anche io da Deca e me la sono guardata un po' da vicino. Mi piace il set da 29€, sia per dimensioni che per la combo pentola-padella. Pareti sottili, ma il fondo non sembra malaccio. In piú c'è la copertura antiaderente, ma non ho idea di quanto possa essere buona (e mi preoccuperebbe pulirla in montagna con mezzi di fortuna, temo si graffierebbe il teflon - o quel che è). Comunque se la prendessi farei una piccola modifica per sospenderla sul fuoco. Piatti, posate e bicchieri sono valori aggiunti, ma terrei solo i piatti. Manici e coperchio in plastica mi fanno un po' storcere il naso, però quest'ultimo può essere comodo come scolapasta. Tuttavia uso spesso fuoco da legna, non amo i fornelletti a gas, e scoccerebbe ritrovarsi qualcosa di squagliato. Il coperchio si può mettere da parte, ma i manici quanto resistono? Non l'ho ancora presa anche perché ho visto su Amazon la Tatonka da 1.6 L. Molto piú spartana, meno optional, prezzo leggermente inferiore, ma mi sembra piú robusta. Qualche consiglio? Il dubbio si è insinuato e non so scegliere.
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Idem, cucino prevalentemente sul fuoco... e spesso senza nemmeno attendere la brace, ma usando la fiamma viva. Nessun problema con i manici, anche se devo ammettere che non é che mi impegno per metterli proprio sopra alla fiamma... tra l'altro non lo faccio nemmeno con i manici in metallo, ecc... preferisco non renderli roventi, ma utilizzabili. Se invece non ci si preoccupa se si scaldano... basta girarli all'interno della pentola, quando si cuoce il cibo... dall'interno verso i manici la temperatura é sicuramente inferiore che sulla fiamma.

Per i graffi confermo, a lavarla in maniera "naturale" si rovina, almeno... nella mia l'ho notato... ma non sono uno che si fà tanti problemi. Io prendo ghiaia, sabbia, muschio e ci dò dentro per pulirla ;)
 
Effettuando delle prove di stivaggio nello zaino, mi sono accorto che il manico della padella, girato al contrario, ha degli angoli vivi quasi pungenti.Ponendola nello zaino in questo modo per utilizzarne al meglio l'interno,questi spigoli potrebbero alla lunga danneggiare il tessuto di cio' che gli sta' intorno: materassino e quant'altro. Gli ho dato una limata,niente di che',ora puo' ballonzolare quanto vuole.
 

Allegati

  • 20201230_175604.jpg
    20201230_175604.jpg
    50,8 KB · Visite: 162
  • 20201230_175609.jpg
    20201230_175609.jpg
    53,5 KB · Visite: 164
  • 20201230_175622.jpg
    20201230_175622.jpg
    61,1 KB · Visite: 155
U

Utente 24852

Guest
Effettuando delle prove di stivaggio nello zaino, mi sono accorto che il manico della padella, girato al contrario, ha degli angoli vivi quasi pungenti.Ponendola nello zaino in questo modo per utilizzarne al meglio l'interno,questi spigoli potrebbero alla lunga danneggiare il tessuto di cio' che gli sta' intorno: materassino e quant'altro. Gli ho dato una limata,niente di che',ora puo' ballonzolare quanto vuole.

Non avevo fatto caso a quel particolare,... devo darci un occhio, raramente ho lo zaino così pieno da creare tensioni,... ma se sono così "affilati", meglio correre ai ripari ;)

Grazie della condivisione ;)
 
...Voi che ne pensate?
a distanza di anni di utilizzo della vecchia gavetta, penso la nuova gavetta è di un materiale migliore della vecchia in alluminio, poi, per il resto è stato fatto un enorme passo indietro, tutti materiali plasticosi per gli accessori poca comodità e poca versatilità, poca praticità della nuova gavetta
 
Ultima modifica:
Alto Basso