Nuova gavetta decathlon 2019! Questa volta inox...


E 44 la gavetta uguale per 4 persone, le ho tenute in mano stasera alla decathlon, quella da 4 è ingombrante e pesante, ma dal canto suo sia la pentola che la padella sono belle grosse.
Quella da 2 è molto più leggera e come ingombro è simile a quella presa da Wildlife, ma molto più massiccia nell'acciaio. Ne prenderò 2 da 2persone anziché una da 4. Molto più gestibili.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Stica__i....Quella da 2 sono quasi 1.2 Kg, quella da 4 preferisco non saperlo!

Il mio kit da 2 composto da gavetta + ciotole/bicchieri + posate peserà si e no 2 etti!
 
Ho preso la gavetta da due persone e mi ci sto trovando bene, per ora usata quattro volte direttamente su fuoco, pensavo che avrei fuso i manici in due secondi, avendo sospeso la pentola sulla fiamma, ed invece sono ancora li; certo non mi convincono ancora però son soddisfatto sia del pentolino che della padella, bicchieri, piatti e posate non credo li userò mai ma fan comodo in caso di ospiti boschivi :)
_DSC1247.JPG
_DSC1240.JPG
 
Stica__i....Quella da 2 sono quasi 1.2 Kg, quella da 4 preferisco non saperlo!

Il mio kit da 2 composto da gavetta + ciotole/bicchieri + posate peserà si e no 2 etti!

Si, vero che è molto più pesante della tua sicuramente. La 4 pesa davvero molto, ed è anche ingombrante, la escludo a priori dalle mie scelte.
Ma il peso della 2X è compensato da è un acciaio davvero massiccio, almeno mi ha dato questa sensazione quando la visionavo.
Quella delle foto sia di Maduva che Wildlife sono più leggere e belline pure loro anche se il coperchio io sulla legna che brucia oltre i 400 gradi non ce lo metterei.
 
U

Utente 24852

Guest
ahah... io l'ho fatto, ah e finché tiene... tiene ;) Per ora tutto bene ;)
Alla fine é questione di 5/10 minuti farne uno nuovo in metallo, AHAHAH se dovesse mai servire ;)
 
Si, vero che è molto più pesante della tua sicuramente. La 4 pesa davvero molto, ed è anche ingombrante, la escludo a priori dalle mie scelte.
Ma il peso della 2X è compensato da è un acciaio davvero massiccio, almeno mi ha dato questa sensazione quando la visionavo.
Quella delle foto sia di Maduva che Wildlife sono più leggere e belline pure loro anche se il coperchio io sulla legna che brucia oltre i 400 gradi non ce lo metterei.
oh no il coperchio non ce l'ho messo! L'ho sostituito con un vecchio piatto in metallo, azzardare anche con quello mi pareva troppo! Il fondo della pentola e della padellina è bello spesso ed è quello che mi ha fatto decidere sul prendere questa gavetta, poi difetti ne ha, dal manico citato che non so quanto reggerà (mi sa che penserò a sostituirlo) al fatto che non preveda un metodo di sospensione (ho supplito con un po d'ingegno) ma insomma son soddisfatto, per ora, vedremo con il tempo.
 
Ciao, domenica ero alla decathlon e ho visto anche io questa gavetta da 29€ posseggo anche io la vecchia versione ma non sono mai riuscito ad escogitare un coperchio che fungesse anche da scolapasta, infatti anche per questo motivo quest’anno volevo cambiarla. All’inizio ero orientato su quella della msr che ha il coperchio forato e non è in plastica e pesa sui 700gr , ma alla mia ragazza spendere 69€ nn gli piace molto come idea soprattutto dopo aver visto questa del deca da 29€ voi che dite?
 
Ciao, domenica ero alla decathlon e ho visto anche io questa gavetta da 29€ posseggo anche io la vecchia versione ma non sono mai riuscito ad escogitare un coperchio che fungesse anche da scolapasta, infatti anche per questo motivo quest’anno volevo cambiarla. All’inizio ero orientato su quella della msr che ha il coperchio forato e non è in plastica e pesa sui 700gr , ma alla mia ragazza spendere 69€ nn gli piace molto come idea soprattutto dopo aver visto questa del deca da 29€ voi che dite?
Come puoi vedere dalle foto postate poco sopra io la uso da un po, generalmente direttamente su fuoco e si comporta bene, i manici sono ancora al loro posto :) come coperchio in cottura uso un piatto d'alluminio, per scolare il suo coperchio in plastica che è dotato di forellini.
 
Ok grazie mille. Io li utilizzerei principalmente sul pocket rocket quindi non credo ci saranno grossi problemi per manico e coperchio anche durante la cottura, o sbaglio?
 
A caccia di recensioni su questa gavetta Deca in acciaio per 2, mi sono imbattuto nel thread di Paiolo.Mi sono detto...ohhh finalmente qualcuno che mi chiarira' le idee e invece ..sono al punto di partenza. E dai pero'....mi fate rimpiangere le recensioni di StefanoBi... Leggendo, avete parlato del coperchio,dei manici,delle posate dei piatti e vabbeh ci sta'.. pero' ditemi una cosa... ma li ritenete indispensabili sti' attrezzi? Quelli del Deca(posate,bicchiere,coperchio,piatti) buttateli via....fate conto che non ci siano...e poi l'avventuroso che scola la pasta con l'apposito attrezzuccio:D:D:D.... l'avventuroso di norma utilizza la lama del coltellone... Parlatemi invece della resistenza di questo acciaio utilizzato su fuoco diretto, se si e' deformato il fondo,se sia facile asportare il nerofumo,se avete avuto difficolta' a pulirne l'interno,puo' essere anche che mi sia sfuggito il passaggio in cui ne avete parlato ma ho letto tutto e non mi pare.....nel qual caso vi chiedo scusa.Wildwife ti prego rifai il test e chiariscimi le idee perche' dalle recensioni presenti sul Deca dicono che l'acciaio non sia molto resistente alle alte temperature. Prima di spendere un sacco di soldi ( :):poke::poke: ) vorrei avere le idee chiare su questi punti. Vi ringrazio.Voglio comprarla soprattutto per un'altra ragione,in questa pentola ci entra sia il pentolino deca in acciaio che la cartuccia del gas,quella da 230 percui avrei tutto in un unico contenitore nonostante il peso e poi amo l'acciaio da sempre....niente anodizzazioni e antiaderenze,l'acciaio nudo e crudo mi sta' benissimo. Aspetto.....Grazie ragazzi.
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
È un pentolino, ahah nessuna apparecchiatura aerospaziale, ahah per quello personalmente ne ho parlando, come ne ho parlato, AHAHAHAH Senza troppi ghirigori... se non sugli aspetti e "pezzi" più sensibili,...

Non devo rifare "test" o simili... al massimo posso esclusivamente dire che le mie "pretese" potrebbero essere troppo inferiori a quelle altrui per risultare attendibili per come gli altri giudicano qualcosa.

Stò pentolino lo uso ormai da mesi, molto spesso, sul fornellino, ma molto più spesso sul fuoco (fiamma e brace). Essendo un pentolino, in acciaio, non mi sono mai posto alcun problema.

È ancora lì, quasi come appena comprato... ma non stò mai lì a controllare con il livello se il fondo é ancora piano, ecc... personalmente poco mi importa... é appunto un pentolino, ahah

Posso dire che a guardarlo, appunto, sembra ancora nuovo... nonostante l'uso su quelle fonti di calore e con una certa regolarità.
 
Posso dire che a guardarlo, appunto, sembra ancora nuovo... nonostante l'uso su quelle fonti di calore e con una certa regolarità.

Ohhh...questa era la risposta che cercavo. Grazie!!
--- ---

Questa e' la recensione letta sul sito di Detlhon.
 

Allegati

  • Screenshot_20200709-203349.jpg
    Screenshot_20200709-203349.jpg
    168,9 KB · Visite: 193
Ultima modifica:
Mah...che pensava questo? Di poterlo usare come una padella con fondo di 3 cm per cuocersi una scaloppina....magari sul fuoco o su un fornello da campeggio? È ovvio che a prescindere dal materiale con un fondo tanto sottile la trasmissione del calore sia poco diffusa...già se ti fai un risotto in busta gli ultimi minuti sei costretto a star lì a girare continuamente se non vuoi buttare pranzo e tegame.
 
Infatti.Certe recensioni mancano completamente di buon senso ed aggiungo esperienza.Purtroppo essendo pubbliche,le legge chiunque e ti fanno venire comunque dei dubbi
 
Alto Basso