Nuova Land Rover Defender

Concordo sul discorso anni 90 e in un certo senso a me è una cosa che non dispiace. Trovo che sia una macchina rustica e che è fatta usando vecchi progetti assemblati assieme come dici tu così risparmiano sulla ricerca. Ma sono progetti stracollaudati e funzionanti e alla fine vendono molto il prodotto perché funziona. A parte il fatto che l'unica versione che secondo me ha senso è quella 4x4. Io trovo che mi piace la spaziosità per il genere di macchina con un ottimo bagagliaio e una ottima trazione 4x4 (specialmente quando la si imposta su trazione integrale fissa) ha 6 marce più retro con un primino cortissimo che in città non uso mai partendo in seconda ma in montagna a volte si rivela utile. io la uso con strade asfaltate ricche di tornanti tipo passi di montagna anche innevati e strade con buona pendenza anche oltre 20%. inoltre spesso in montagna o in Croazia la ho usata divertendomi un sacco su strade sterrate e forestali con buche sassi e saliscendi. certo niente di estremo tipo land rover però è alta da terra con buoni angoli di attacco ed è leggera con una buona trazione 4x4 credo nissan. un po' di nemeri li ho fatti e ho fatto venire i capelli dritto a mi moglie :)
poi cercando su internet ci sono tanti video di uso in off road e diciamo che rispetto a macchine storiche tipo la panda 4x4 o la ladu niva non sfigura per niente... anzi
La tua che motore ha? Grazie!
 
una cosa buona che secondo me hanno i progetti "riciclati" e' che partono da presupposti a volte dimenticati.

le utilitarie attuali, specie le ibride, nello sterrato anche leggero fanno abbastanza schifo, forse solo la nuova panda (normale, non solo la 4*4) si salva un po'. una volta, lo sterrato leggero era normalmente considerato parte della vita quotidiana e i progettisti di auto ne tenevano conto. fino alla prima serie di clio e punto abbiamo avuto auto che non temevano buche e dossi. da li in avanti e' sempre stata la fiera del tamarro o del trendy e sempre meno sostanza.

il duster credo sia l'unico suv i cui proprietari non inchiodano disperati alla vista del minimo dosso.
 
Bella Walter. Come dicevo ci sono un sacco di video in internet dove mostrano la duster fare cose anche abbastanza spinte-estreme ma, Tanto per mostrare un esempio più vicino al "mio modo" di intrndere l'uso della duster in sterrato in situazioni "credibili" di uso quasi quotidiano nelle zone di montagna dove alla fine guido 1 o 2 mesi l'anno. Vorrei mostrare il canale di un tipo che fa un uso del duster ragionevole, molto simile al mio. Credo sia rumeno e fa dei bei video
https://m.youtube.com/channel/UCh0dKQyrETVV4GHhMWMj7cA
 
Il Duster si è rivelato vincente grazie al prezzo e alla linea che è piaciuta molto al pubblico.
In realtà si tratta di un progetto vetusto, il telaio è quello della Clio2, che sfrutta tutte le sinergie possibili per abbassare il costo.
Così facendo è uscita una simpatica crossover dalla linea moderna, ma il sottopelle è molto anni novanta... basta provarla e vedere le differenze rispetto alle concorrenti.
Non solo in termini di guidabilità ma soprattutto di sicurezza.

Jimny è un altro mondo, una mosca bianca nel panorama dei suv attuali. Non costa poco ma offre ciò che altri hanno dimenticato.


Se mettiamo come discriminante il tipo di telaio/sospensioni, il Jimmy non é in suv.

Cmq io consiglierei a tutti gli amanti del.duster di andarsi a vedere i test dell'euroncapp, soprattutto quello della collisione laterale con in palo, davvero terribile. Io non porterei mai qualcuno a cui tengo su una roba del genere.
 
Se mettiamo come discriminante il tipo di telaio/sospensioni, il Jimmy non é in suv.

Cmq io consiglierei a tutti gli amanti del.duster di andarsi a vedere i test dell'euroncapp, soprattutto quello della collisione laterale con in palo, davvero terribile. Io non porterei mai qualcuno a cui tengo su una roba del genere.
concordo
 
Spetta che mi tocco i maroni. Che con tutte le sfighe di salute che ho avuto gli ultimi anni non vorrei che mi arrivasse altra sfiga
 
Alto Basso