Nuova linea sacchi sintetici Decathlon...col buco

C'è chi dice che il vantaggio principale dei sacchi in piuma rispetto ai sintetici non è tanto il peso (pochi etti non ti cambiano la vita) quanto il volume (un volume dimezzato invece ti permettono di uscire con uno zaino più piccolo e più leggero)
diciamo che un buon sacco da comfort 5 gradi (90/10 700 CUIN) come volume compresso dovrebbe stare sui 3,5 litri e come peso sui 750 g all'incirca, di cui 350 di imbottitura... sto prendendo come riferimento un sacco Millet, comunque c'è una certa variabilità data anche da come misurano le temperature...

sugli zero gradi presumo si possa mantenere gli altri dati alzando leggermente la qualità della piuma (anche se è già una qualità elevata), ma vai a sapere se poi la qualità della piuma usata è quella dichiarata...

poi ci sono i sintetici che sono grossi il doppio e pesano almeno 1/4 in più

o anche i misti sintetico/piuma, pochi ma ce ne sono...
 
Ultima modifica:
3,5 litri mi pare un po' troppo poco, infatti quello del Decathlon da 800 cuin occupa 8 litri...
I sintetici anche 15/20
 
....ed io terrei come buono quel volume: per esperienza comprimere troppo i sacchi è una buona maniera x rovinarne la tenuta termica...Li comprimo giusto il minimo x farli entrare nel fondo dello zaino
 
Il concetto che volevo far passare è che come volume di riferimento conviene sempre indicare quello NON compresso, poi ciascuno decide quanto lo vuole comprimere, tutto qua
 
Ecco a voi il Forclaz Trek 500 5° Light in tutto il suo splendore (spero che prima o poi lo rendano disponibile anche in un colore che non sia rosa...)

Vedete che alla fine mi hanno ascoltato :D :D ...adesso il 5° è disponibile pure in un bel giallone!

big_2d67205c-7c8a-4747-b57c-397962c2e877.jpg
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Buonasera ragazzi ero interessato all'acquisto dei questo sacco a pelo
Visto che lo userei con la mi ragazza ne volevo acquistare due per poi unirli
Non riesco a capire ma si uniscono completamente creando un unico sacco a pelo?
Grazie
 
Buonasera ragazzi ero interessato all'acquisto dei questo sacco a pelo
Visto che lo userei con la mi ragazza ne volevo acquistare due per poi unirli
Non riesco a capire ma si uniscono completamente creando un unico sacco a pelo?
Grazie
https://www.decathlon.it/sacco-a-pelo-trek-500-0-id_8504933.html

se guardi a questo link sotto c'è il video in cui si mostra come usarlo e accoppiarlo a un altro sacco della stessa serie, però devi comprarne uno con la zip a sinistra e un altro con la zip a destra
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso