nuova modalita' novice per radioamatori?

premessa, me fradeo e' un radioamatore. io... beh, diciamo che non ne do' fuori con l'elettronica

mi ha detto che ci sarebbe la possibilita' di fare uan specie di permesso temporaneo o semplificato, non ho capito, per chi vuole provare. ho trovato questi link ma onestamente non ne ho capito niente

https://www.paolettopn.it/2024/03/21/riforma-codice-comuinicazioni-elettroniche-2024/

https://www.ari.it/component/conten...-codice-delle-comunicazioni-elettroniche.html

premesso che la mia dislessia e il burocratese stanno bene insieme quanto lanciare una bottiglia di alcol piena in un caminetto acceso, qualcuno per favore riesce a tradurmi a livello capra analfabeta il discorso e/o in cosa sta la questione?
 
Ho letto ed è scritto in modo indegno,con giri di parole italioti che mi ha fatto schifo a metà testo e ho schiacciato sulla X.

Ma QUALUNQUE cosa sia,per avvicinare un minimo i giovani a una VERA elettronica e non tutte ste app del razzo su sti telefoni ben venga.

E chi ha fatto suonare la sua prima PCL o il suo primo TDA mi può capire.

Ho sempre ritenuto la comunità radioamatoriale un qualcosa di arretrato e in sostanza da museo egizio.

Registrare le trasmissioni sul brogliaccio,dichiarare gli apparati,codice di trasmissione. Le ritengo pagliacciate. E posso dire anche che con apparati in trasmissione (sebbene su carico in metalgrafite e non in antenna) per testarli e ripararli in 53 anni un ora di trasmissione la avrò anche fatta.

Per cui qualunque cosa viene fatta per svecchiare ben venga. Non per diventare all'avanguardia ma almeno PARI ad altre situazioni europee,del resto serbia e romanai ci stanno davanti.

P.S. da quando li hanno liberati ho un CB sempre acceso sul canale 5
 

Allegati

  • DSC_0000110.jpg
    DSC_0000110.jpg
    45,8 KB · Visite: 42
Alto Basso